aiutooooo... POSSIBILE COINFEZIONE HIV-SIFILIDE???

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
HLAB5701

Re: aiutooooo... POSSIBILE COINFEZIONE HIV-SIFILIDE???

Messaggio da HLAB5701 » sabato 17 dicembre 2011, 17:59

skydrake ha scritto:A memoria ricordo un discorso proposito di Leon a CD4lover di come mai fosse risultato negativo ad un test a quasi il 50mo giorno (si era preso in un solo colpo HIV, citolegalovirus, mononucleosi o qualche altra schifezza).
sky, tieni conto anche che il caso di cd4lover è particolarissimo, in quanto portatore di HIV gruppo O ['outlier'].
il fatto che non rispondesse ai test anticorpali (e non ricordo se avesse fatto pure la PCR) potrebbe benissimo esser dovuto proprio ad una diversa antigenicità delle proteine virali di questo esotico gruppo rispetto alla consueta reattività del gruppo M, al quale appartengono i clade che caratterizzano tutte le infezioni di noi del forum, e rispetto al quale sono tarati sia i test anticorpali comunemente usati che i primers per la PCR.

Immagine

il senso di questo intervento per dire: questo caso di negatività ai test a 50 giorni è una rarità assoluta e per di più associata ad un virus poco conosciuto (e poi c'è il fatto delle altre coinfezioni, ulteriore variabile). non sappiamo spiegare questo risultato (nè i medici, da quanto ricordo, nè tantomeno noi qui), ma secondo me non dovrebbe essere elemento di spavento per chi si avvicina al test HIV.

la norma è che a 30 l'ELISA è sicuro nella pratica, ed a 90 lo è anche da un punto di vista medico-legale.

èlamorecheconta

Re: aiutooooo... POSSIBILE COINFEZIONE HIV-SIFILIDE???

Messaggio da èlamorecheconta » sabato 17 dicembre 2011, 18:29

grazie per questo chiarimento. Non vedo l'ora di fare queste maledette analisi... Anche se passerà il Natale con l'ansia e probabilmente anche il mio compleanno (che si avvicina!)... ma DEVO sapere cos'ho perchè questi sintomi mi danno proprio noia.... dovesse essere qualcosa di brutto? almeno lo saprei....

Rispondi