Hiv

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
Nick belane

Re: Hiv

Messaggio da Nick belane » venerdì 29 dicembre 2017, 11:44

Ciao dolcemela, so che non si chiede mai nulla su come una persona ha contratto il virus, mi permetto di farlo solo per precisare alcune cose e non imparanoiare altri utenti.
Quanto tempo è passato dal tuo episodio a rischio all'esecuzione dei test?
Scusami ancora se Sono stato inopportuno

Per quanto concerne il ragazzo che ha aperto il post, secondo me è una reazione crociata, come hanno detto anche gli altri i test sono molto sensibili ed alcune volte incappano in queste sgradevoli situazioni.
Come diciamo sempre un test è definitivo a 6 settimane dell’evento a rischio.

Rikykaka22

Messaggio da Rikykaka22 » venerdì 29 dicembre 2017, 16:36

Il test lo farò l 8 gennaio per la visita medica in marina. Se sarò positivo dovrò rifarlo con gli stessi reagenti del mio ospedale? (Chemiluminescenza cosa vuol dire?)

Nick belane

Messaggio da Nick belane » venerdì 29 dicembre 2017, 18:00

È un tipo di metodologia.
Se non erro dopo un test positivo ne viene eseguito un altro poi dopo viene effettuato un wb.
Credo che questo sia l’iter che viene seguito.

#ansia#

Messaggio da #ansia# » venerdì 29 dicembre 2017, 18:34

Comunque Nick concordo che non si possa terrorizzare gli utenti con alcune affermazioni.
Mi riferisco alla storia di Dolcemela.
Io ho test di IV generazione negativi a 21, 40 e 86 giorni.
Ora ho un’influenza forte ma ormai sono passati circa 100 giorni dal rapporto a rischio, e leggo di persone che hanno avuto test dubbi, negativi e positivi?!? Come è possibile?!? Erano fatti nel periodo finestra??? Non volevo ricollegare tutto di nuovo a quella storia, avevo già ammorbato abbastanza me stessa e il forum ma ... dovrei preoccuparmi?

Rikykaka22

Messaggio da Rikykaka22 » venerdì 29 dicembre 2017, 19:17

Quindi io non ho fatto 3 test uguali , ho fatto 3 test diversi specifici per trovare la malattia?

Nick belane

Messaggio da Nick belane » venerdì 29 dicembre 2017, 20:02

Cerchiamo di fare chiarezza.
Io non so che metodologie di test abbiano utilizzato, ma tra le diverse metodiche ai fini pratici non c’è differenza. I test sono dosati appositamente per non lasciare neanche la minima possibilità di perdere qualche positività e rischiano anzi dei “falsi positivi”.
Quindi ti ripeto, il test hiv se fatto nelle tempistiche adeguate è strasicuro e definitivo.
Mi preme sottolineare che per “falsi” si intendono quei test eseguiti dopo il periodo finestra.
Non si può e non si deve parlare di “falsi” se il test viene effettuato durante i gg del p.f., infatti quest’ultimo non è attendibile
se un test viene effettuato durante i famosi 40 e/o 90gg, quindi durante il periodo finestra, viene definito non attendibile, scarsamente attendibile, attendibile, molto attendibile e definitivo.

Certo che se fatto a 39 o a 86 il test è da considerarsi definitivo.
Qui si parla di test Elisa effettuati a pochi gg dal rapporto a rischio.

Io credo che dolcemela abbia sintetizzato molto quello che ha vissuto senza pensare ai gg ecc..
Però, scrivendo in una sezione dove i maggiori fruitori sono persone spaventate (la stragrande maggioranza delle volte senza giustificazione), si dovrebbe tenere conto di ciò, come gli utenti che si affacciano a questo forum dovrebbero tenere conto che la stragrande maggioranza delle persone che aiutano gli impanicati, dando informazioni preziose e cercando di fare capire cosa è hiv, sono siero+, quindi va portato rispetto e non credere che tutto sia dovuto.

Tu stai male con un test negativo a 86gg.. ti ricordo che 2/3 del popolo italiano è a letto con l’influenza mal dì gola e raffreddore.. tra queste persone ci sono pure io.
Ciò significa che la tua è una banale influenza, non cerchiamo degli appigli per ripiombare nel loop.
Ultima modifica di Nick belane il venerdì 29 dicembre 2017, 20:12, modificato 1 volta in totale.

#ansia#

Messaggio da #ansia# » venerdì 29 dicembre 2017, 20:07

Grazie Nick, di cuore, e colgo l’occasione per chiedere scusa per ogni-eventuale e involontaria- mancanza di rispetto.

dolcemela87

Messaggio da dolcemela87 » sabato 30 dicembre 2017, 1:03

Cara #ansia# scusami se ti ho terrorizzata ma credimi non volevo fare terrorismo a nessuno . La mia storia è la mia e non necessariamente da prendere a modello di riferimento (forse non.dovevo scrivere niente scusate ). Io in un mese e mezzo abbondante mi sono positivizzato , addirittura dopo due mesi il test elisa è risultato debolmente positivo . Ora io ovviamente concordo con il discorso di Nick delle tempistiche ... sono giustissime assolutamente . Io ci ho messo un po a sviluppare gli anticorpi tutto qua .

Nick belane

Messaggio da Nick belane » sabato 30 dicembre 2017, 9:55

Ciao dolcemela, io trovo giustissimo e molto coraggioso invece il fatto di mettere a conoscenza il forum delle storie e delle esperienze; è questo che crea la conoscenza ed il confronto.

Tante persone raccontano di non sapere neanche quando o come si è contratto il virus.
Anche tu da quanto ho letto non sai con esattezza nè il come, il quando o il perché.

Attenzione..non sono qua per fare un processo alle intenzioni; con questo non metto assolutamente in dubbio la tua storia, il tuo vissuto, il tuo passato, il tuo dolore, anzi...

Però, secondo me, e ripeto secondo me, quando si scrive in un forum pubblico bisogna avere la coscienza intellettuale di rendersi conto di chi leggerà e come potrà essere recepito ciò che si scrive.
Da una parte e dall’altra.

Perché tutti i giorni i forum come questo, le associazioni ecc cercano di divulgare informazioni sulle modalità di trasmissione, le tempistiche dei test e davvero basta una virgola storta per creare dei “falsi allarmismi”

Io non mi sono mai permesso di chiedere come una persona abbia contratto il virus, ne hai parlato tu in maniera molto franca e sincera, per questo mi è sembrato giusto però sottolineare dei passi che hanno lasciato dei coni d’ombra sul tuo racconto.

Detto questo continuò a ribadire la sicurezza delle linee guida e la sicura attendibilità dei test effettuati rispettando i vari periodi finestra.

#ansia#

Messaggio da #ansia# » sabato 30 dicembre 2017, 10:24

Sì, e ancora ringrazio Nick e chiedo venia a Dolcemela.
Anche da parte mia non avevo alcuna intenzione di essere brusca, ma è in effetti verissimo che basta una virgola per mettere noi, ansiosi e preda di sensi di colpa, nel panico.

Rispondi