ipocondriaca forte

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
bipolarexpress

ipocondriaca forte

Messaggio da bipolarexpress » venerdì 16 dicembre 2011, 23:27

Buona sera inoltrata a tutti, e grazie a tutti coloro che gestiscono questo posto stupendo.
E chiedo anche perdono per quello che sto per chiedervi, ma sono ipocondriaca e ho bisogno che qualcuno mi dica chiaro e forte se c'è da preoccuparsi.
Come molte persone che hanno avuto un rapporto a rischio e poi hanno fatto il test (negativo), sono per un lungo periodo di tre mesi ricaduta nel "fai e rifai il test" perchè non riuscivo a rasserenarmi.
Una volta fatto, mi sono ripromessa di non sottopormi a nulla del genere, mai più.
E non è più successo con nessuna...persona.
Ma per una serie di eventi, ho usato un vibratore che non avevo usato io per ultima prima, per una decina di secondi.
Ora, se diciamo che questo vibratore non è stato probabilmente utilizzato per ore (un'ora sicuramente) e, nel momento in cui l'ho avuto io era perfettamente asciutto, corro qualche rischio?
Perdonatemi per la domanda inutile, ma vorrei solo sapere il vostro parere.
So che è stata una stupidaggine, ma non voglio ricadere nel tormentone di paura in cui sono così abile a cacciarmi.
Perdonate ancora la mia stupidità! :? :? :?

skydrake

Re: ipocondriaca forte

Messaggio da skydrake » sabato 17 dicembre 2011, 12:47

Ciao,
Rischio per HIV: zero assoluto. Un'ora di esposizione all'aria di eventuali piccole tracce su un oggetto come un vibratore sono più che sufficienti per inattivare l'HIV.
Viceversa non è affatto sufficiente per altre malattie (in primis epatite C e candida).
Non cercare di forzarti con promesse "difficili", piuttosto cerca di viverla più serenamente, esempio mettiti nell'agenda del cellulare o del PC un'appuntamento una volta l'anno il fare delle analisi generiche del sangue (transaminasi, emocromo, GOT, creatinina ecc.) più HIV e HCV. Ma il resto dell'anno non stare ad interpretare ogni tuo sintomo, o ti rovinerai la qualità della tua vita.

danielemi

Messaggio da danielemi » domenica 18 dicembre 2011, 13:46

bipolarexpress ha scritto:Ma per una serie di eventi, ho usato un vibratore che non avevo usato io per ultima prima, per una decina di secondi.
Ora, se diciamo che questo vibratore non è stato probabilmente utilizzato per ore (un'ora sicuramente) e, nel momento in cui l'ho avuto io era perfettamente asciutto, corro qualche rischio?
Scusa la domanda ma giusto x capire, questo vibro l'hai trovato x terra???
:? :? :?

HLAB5701

Messaggio da HLAB5701 » domenica 18 dicembre 2011, 22:54

skydrake ha scritto:Ciao,
Rischio per HIV: zero assoluto. Un'ora di esposizione all'aria di eventuali piccole tracce su un oggetto come un vibratore sono più che sufficienti per inattivare l'HIV.
Viceversa non è affatto sufficiente per altre malattie (in primis epatite C e candida).
Nulla da aggiungere alla lucidissima analisi di rischio dell'amico skydrake. Rischio HIV completamente inesistente.

Ti consiglio di effettuare uno screening 'ad ampio spettro' (come ti spiegheranno al centro MST a cui ti rivolgerai), in particolare per la ricerca di anticorpi anti-HCV (epatite C). è l'unico rischio concreto che hai corso.

per il futuro mi raccomando, utilizza SEMPRE i sex-toys ricoperti da un preservativo. eviterai tutta questa serie di preoccupazioni.

fraternamente.
hla

Rispondi