Test hiv e sieroconversione tardiva!

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
insonnia
Messaggi: 9
Iscritto il: mercoledì 8 febbraio 2017, 16:09

Test hiv e sieroconversione tardiva!

Messaggio da insonnia » giovedì 9 febbraio 2017, 18:44

Salve a tutti, complimenti per magnifico supporto che date,ho passato molto tempo a leggere tra forum e da molto conforto,indipendentemente dal risultato.

Vi scrivo in seguito a un rapporto ad altissimo rischio avuto circa 2 mesi fa.
Ho avuto e continuo ad avere molti dei sintomi e questo mi lascia molto perplesso visto gli ultimi due risultati negativi dei test a 30 e 65 giorni dal rapporto, dimenticavo dell'home test fatto ieri con esito negativo a 90 giorni.
Sono molto giovane e voglio esserne sicuro e quindi ho effettuato altre analisi come l'elettroforesi delle sieroproteine e la ves. con risultati penso preoccupanti,pensate sia il caso di effettuare una hiv rna qualitativa per avere la certezza di una sieroconversione tardiva? Purtroppo vedrò l'infettologo tra 10 giorni e sarà dura.

Grazie ancora



uffa2
Amministratore
Messaggi: 6781
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: Test hiv e sieroconversione tardiva!

Messaggio da uffa2 » venerdì 10 febbraio 2017, 10:52

Penso che dovresti smetterla di buttare via i tuoi soldi e quelli del Servizio Sanitario Nazionale: hai TRE test negativi a 30, 65 e 90 giorni, solo lo Spirito Santo potrebbe provocare il cambiamento di questi risultati, ma è dai tempi di Nazareth che non si occupa più di sesso…


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

giorgio70
Messaggi: 85
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2015, 9:39

Re: Test hiv e sieroconversione tardiva!

Messaggio da giorgio70 » venerdì 10 febbraio 2017, 12:21

i tuoi test sono assolutamente definitivi. Per HIV non devi fare altro. Però visto l'altissimo rischio del rapporto, che non descrivi, potresti fare gli esami per tutte le altre mst,
A presto,



insonnia
Messaggi: 9
Iscritto il: mercoledì 8 febbraio 2017, 16:09

Re: Test hiv e sieroconversione tardiva!

Messaggio da insonnia » venerdì 10 febbraio 2017, 14:56

Solo il primo e stato fatto pubblicamente tutto il resto è a spese mie e mi va bene cosi. Ho fatto sifilide,epatiti al 65 giorno che penso dovrò ripetere..ma non vedendo sintomi di altre malattie il dottore non mi ha dato da fare gli altri.Dovrei chiederli comunque?Il rapporto è stato il più rischioso possibile sessualmente e purtroppo non ero più io in quanto penso abbia bevuto qualcosa di veramente strano..la fonte era sieropositiva in quanto mi ha detto di andarmi a fare il test...

Sinceramente dopo aver fatto una comparazione con altre analisi che avevo fatto per altri motivi sono cambiate molto come ad esempio la ves da 20.00 a 3.00 e il risultato dell'elettroforesi della proteina gamma da 0.98 a 0.85 che dovrebbe essere un segnale di problemi al fegato o malattia del sangue se non sbaglio? presento ancora molti sintomi come dolore alle articolazioni e tendini,febbre costante,mal di testa,herpes labiale,dolori-bruciori che vanno e vengono ai linfonodi,lingua bianca insomma praticamente tutti...

So che il periodo finestra dovrebbe essersi chiuso ma ci sono casi in cui magari per coinfezioni da piu sottotipi di hiv o coinfezioni da epatite o malattie asintomatiche che potrei avere,possano aver rallentato la mia risposta immunitaria e quindi risultare negativo a 90 giorni?
Cè un modo per fare una rna hiv in tempo breve o dovrei chiedere un esame per la conta dei cd4 giusto per capire il mio stato di salute?

Grazie ancora



giorgio70
Messaggi: 85
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2015, 9:39

Re: Test hiv e sieroconversione tardiva!

Messaggio da giorgio70 » venerdì 10 febbraio 2017, 16:44

Caro,
lascia perdere un secondo quanto detto dalla tua "fonte" ed i sintomi MAI indicativi, io fossi in te valuterei le cose in maniera razionale. Tu hai avuto un rapporto a rischio HIV come specifichi e pertanto è giusto che ti sottoponi al test nei tempi previsti. il test HIV, come ben sai rileva gli anticorpi che si formano durante la fase di sieroconversione che avviene, in un soggetto mediamente sano ( cioè non ricoverato in ospedale con sistema immunitario seriamente compromesso ) tra la seconda e la terza settimana e i test in uso oggi presso gli ospedali pubblici e privati di IV generazione sono molto sensibili.
Inoltre le linee guida italiane proprio per tenere conto di eventuali fattori che possono influire sulla formazione degli anticorpi indicano come tempo massimo 90 giorni; significa che tutti ( in qualsiasi stato tu possa essere ) risultano positivi al test entro questo tempo (se ovviamente hanno contratto il virus). Per tua informazione pensa anche che alcuni paesi europei indicano 60 giorni altri 45 ed è sempre lo STESSO TEST.
Pertanto trai tu le conclusioni con test a 30 65 e 90 negativi, ricordandoti che, se non ricordo male c'è stato un solo caso scoperto dopo 6 mesi e non prima di una persona con sistema immunitario totalmente compromesso.

Quindi ti dico, da quello che leggo, non hai l'HIV. Se però pensi o hai qualche dubbio di non aver fatto come si deve l'home test, fatti un test oggi ( che sono passati 90 giorni così accontenti anche le linee guida e l'aspetto legale ) presso un qualsiasi ospedale SOLO ED ESCLUSIVAMENTE PER NON PENSARCI PIU' PERCHE' SARA' NEGATIVO,

Un abbraccio,



insonnia
Messaggi: 9
Iscritto il: mercoledì 8 febbraio 2017, 16:09

Re: Test hiv e sieroconversione tardiva!

Messaggio da insonnia » venerdì 10 febbraio 2017, 18:51

Home test fatto come da video oggi a circa 93 giorni risultato negativo. Però sono onesto e non ce lo fatta e l'altro giorno ho richiesto un hiv rna risultato per il 20/2,sono indeciso se chiedere anche un esame per la conta dei cd4 che penso possa darmi un quadro generale della mia salute indipendentemenete dal risultato. é una bella botta per il portafoglio sono onesto ma me lo merito e penso servirà cmq a capirci qualcosa.
Grazie del tempo che mi dedicate leggendo le vostre risposte trovo sempre conforto e le giornate passano un po più leggermente.



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Test hiv e sieroconversione tardiva!

Messaggio da Blast » venerdì 10 febbraio 2017, 22:51

Ma cosa vai facendo? Ma quale RNA qualitativo e conta dei CD4? I tuoi test sono negativi, se continui così ti prenderanno per pazzo e ti faranno un TSO al posto della conta dei CD4. Hai test negativi a tempi più che definitivi, mettiti l'anima in pace: non hai HIV. Avrai qualche altra cosa, che non è HIV.


CIAO GIOIE

Nick belane
Messaggi: 569
Iscritto il: venerdì 27 gennaio 2017, 11:54

Re: Test hiv e sieroconversione tardiva!

Messaggio da Nick belane » sabato 11 febbraio 2017, 11:57

Anche in Italia è ufficiale che il test di IV generazione è definitivo da 40gg.
Il test di III definitivo a 90gg.

http://www.salute.gov.it/portale/temi/p ... menu=vuoto



insonnia
Messaggi: 9
Iscritto il: mercoledì 8 febbraio 2017, 16:09

Re: Test hiv e sieroconversione tardiva!

Messaggio da insonnia » sabato 11 febbraio 2017, 16:21

é vero però questo si riferisce ad un rapporto a rishio piu o meno normale..il mio purtroppo penso sia una eccezzione e leggevo su alcune fonti straniere che se uno continua o nascono dei sintomi o visto che sono sfigato magari malattie/cancro non diagnosticati e via dicendo..,si dovrebbero fare ulteriori accertamenti tutto qua..non voglio mettere in discussione le linee guida ma quelle vengono applicate ad un certo range credo...vorrei solo capirci meglio e sapere cosa cè che non va



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Test hiv e sieroconversione tardiva!

Messaggio da Blast » sabato 11 febbraio 2017, 16:30

C'è che hai bisogno di uno psicologo


CIAO GIOIE

Rispondi