Attendibilità del test HIV

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
RagazzoMI
Messaggi: 3
Iscritto il: domenica 5 febbraio 2017, 7:46

Attendibilità del test HIV

Messaggio da RagazzoMI » domenica 5 febbraio 2017, 19:00

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto per avere un vostro aiuto / supporto.

Vi racconto cosa mi è successo:

la sera del 27 dicembre 2016 ho avuto un rapporto anale passivo durante il quale negli ultimi attimi il preservativo si è rotto (comunque non c'è stata eiaculazione, ne sono certo); e sono anche certo che si sia rotto negli ultimi attimi (un minuto circa) dato che poco prima, cambiando posizione, ho controllato ed era tutto a posto, ma tralasciamo i dettagli imbarazzanti e intimi...
Quando mi sono accorto della rottura ho avuto subito un attacco di panico nonostante il ragazzo con cui sono stato abbia fatto di tutto per tranquillizzarmi, anche nei giorni successivi... Queso però a me non basta ed essendo ipocondriaco non sto bene con me stesso, non dormo e penso che se fidarsi è bene, non fidarsi è meglio quindi sto vivendo nel terrore di avere preso HIV.
Ad oggi sono passati 40 giorni esatti e ho avuto solo una piccola herpes sul labbro (anche se devo dire che ne sono soggetto da sempre ed ho anche fatto una lampada solare al viso il giorno prima, quindi ritengo sia di poco conto); altri sintomi non ne ho avuti (niente febbre, niente sudorazione notturna, niente linfonodi gonfi e dolenti, niente rush cutaneo, ecc...).
In questi giorni ho già fatto due test (essendo ipocondriaco tendo ad esagerare)

• primo test (a 20 giorni dal rapporto)
di IV generazione (anticorpi e antigene) fatto in un ambulatorio privato: ESITO NEGATIVO
e mi è stato detto che già potevo stare tranquillo perché il test che usano ha altissima specificità


• secondo test (a 34 giorni dal rapporto)
sempre di IV generazione (anticorpi e antigene) fatto all'ospedale San Gerardo di Monza: ESITO NEGATIVO
e anche qui mi è stato detto che è affidabilissimo ma se voglio stare ancora più tranquillo di quello che già dovrei essere di ripeterlo a 90 giorni.


Ora... Nonostante questi esiti negativi ho sempre una base di ansia e paura.
Ho saputo poi che il C.A.V.E. di Milano da per definitivo il test a 30 giorni, ora io sono a 40...
Non so se farlo anche al C.A.V.E. lunedì 13 febbraio (sarebbero 48 giorni) così copre anche il periodo finestra per la Sifilide e mi faccio anche quello... e in più, dato che il test HIV lo danno definitivo già a un mese forse con risultato negativo potrei finalmente stare tranquillo (anche se le linee guida so che qui in Italia danno comunque 90 giorni, non ben capisco perché il C.A.V.E. dia per certo il risultato dopo un mese)

Da quello che ho capito i test che ho fatto sono affidabili intorno al 97% ma non capisco in quali casi possono esserci sierononversioni tardive e da che dipende ...


Aspetto gentilmente delle risposte e grazie in anticipo



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Attendibilità del test HIV

Messaggio da Blast » domenica 5 febbraio 2017, 20:41

Vuoi fare la collezione dei test HIV? Cioè, se sai già che un test HIV di 4 generazione è attendibile dopo 30 giorni, che lo fai a fare prima? Così, tanto per fare qualcosa di diverso durante le uggiose giornate milanesi?
Le sieroconversioni tardive non esistono, sono tutte cazzate. Se hai un test HIV negativo vuol dire che sei negativo, che non hai l'HIV.
E comunque inizia a farci il callo con HIV se sei una novizia, perchè a Milano, così come a Roma, semo na marea de sieropositivi darling. Quindi chissà quanti te ne sei già fatti o quanti te ne farai senza saperlo :lol: :lol: :lol:


CIAO GIOIE

RagazzoMI
Messaggi: 3
Iscritto il: domenica 5 febbraio 2017, 7:46

Re: Attendibilità del test HIV

Messaggio da RagazzoMI » domenica 5 febbraio 2017, 22:48

Il primo l'ho fatto perché non essendomi mai posto il problema prima di questo fatto ho chiamato un ambulatorio che conosco dove mi hanno detto di fare il primo a 20 giorni che, ripeto, mi hanno assicurato che è già attendibile. Il secondo l'ho fatto dopo a 34 giorni perché dopo i trenta è ritenuto ancora più attendibile. Comunque leggendo in giro nessuno da per certo un test HIV a 30 giorni... e comunque non sono uno che va chissà con quante persone per dire "chissà quanti già te ne sei fatti"
Sono stato fidanzato per anni con una persona quindi di esperienze non ne ho molte...



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Attendibilità del test HIV

Messaggio da Blast » domenica 5 febbraio 2017, 23:02

Vabbè, comunque a 34 giorni un test di 4 generazione è più che attendibile, contando anche che non c'è stata eiaculazione interna


CIAO GIOIE

RagazzoMI
Messaggi: 3
Iscritto il: domenica 5 febbraio 2017, 7:46

Re: Attendibilità del test HIV

Messaggio da RagazzoMI » lunedì 6 febbraio 2017, 4:38

Speriamo...



giorgio70
Messaggi: 85
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2015, 9:39

Re: Attendibilità del test HIV

Messaggio da giorgio70 » giovedì 9 febbraio 2017, 10:39

Rifai il test a 90 giorni come da linee guida per non farne inutilmente. Sarà Negativo.

Ciao,



Rispondi