Vaga ansia

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
nunzo
Messaggi: 4
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2016, 18:32

Vaga ansia

Messaggio da nunzo » mercoledì 18 maggio 2016, 21:02

Salve a tutti e buona sera,
Sono stata un po' timorosa prima di iscrivermi ma c'è una cosa che mi da ansia da una settimana...
Dopo otto anni di fidanzamento il mio tipo mi lascia e avete presente la pubblicità: adesso esco e vado col primo che incontro? Beh, non proprio. ''Vado'', diciamo, con un mio caro vecchio amico - in realtà, prima, mi ubriaco, poi finiamo a pomiciare come due adolescenti.
Alla fine abbiamo un veloce rapporto orale (io a lui) di pochi minuti, poi mi rendo conto da non essere così ubriaca - in realtà mi rendo conto dello squallore della cosa e, ancora di più, mi rendo conto che quello non è il mio ragazzo ç.ç. Pertanto finisce lì.
Ora, però, mi preoccupa il rischio, seppur minimo (quasi nullo, secondo alcune guide) di aver preso qualcosa. Un veloce rapporto orale senza eiuaculazione dopo otto anni di monogamia e dovrei essermi presa qualcosa? Poi penso che la sfiga ci vede benissimo e cadeva anche di venerdì 13 (abbondiamo).
Comunque, da un lato penso che questa fobia sia frutto di un vago senso di colpa che non dovrei addossarmi in via teorica ma nella pratica è più difficile.
Nonostante ciò, oltre al danno anche la beffa dell'ansia. Sfogo a parte, credete che dovrei andare a fare il test serena? Il rischio è davvero così basso come dicono alcuni? Deve passare almeno un mese, giusto?
Non avrò mai il coraggio di farlo, qualcuno mi obblighi con la forza.
(Qualcuno mi faccia pure una ramanzina, che me lo merito)
Grazie a chi risponderà



Voltumna
Messaggi: 41
Iscritto il: domenica 4 maggio 2014, 22:37

Re: Vaga ansia

Messaggio da Voltumna » mercoledì 18 maggio 2016, 21:15

Ramanzina? Non siamo qui a giudicare! E il test fallo serenamente: come dici tu il rischio è irrisorio, ma questo ti permetterà di toglierti la paura e vivere serena. Qualcuna direbbe "se hai paura anche di questo il sesso non fa per te"... te lo dico per farti capire che è uno spauracchio più che un vero rischio corso. Ad ogni modo 45 giorni con un test di quarta generazione e archivi il caso. Oltretutto se non sei più monogama un test ogni 6 mesi andrebbe fatto per prassi :) Diciamo che è il primo, e slegato dall'evento accaduto ;)

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk



nunzo
Messaggi: 4
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2016, 18:32

Re: Vaga ansia

Messaggio da nunzo » mercoledì 18 maggio 2016, 21:30

Grazie sei stata (stato?) molto gentile.
Il discorso ramanzina è legato all'idea di: dopo anni in cui sei stata pia e buona, la festa del bentornata in piazza te la potevi pure godere meglio invece che con Amico dolce e carino, ma... amico, appunto -.- Non avrò più il coraggio di rispondergli al telefono. Ed era pure la prima volta che mi sbronzavo (...)
Farò il test tra quaranta giorni (quaranta lunghi giorni) convivendo col mio stato di ipocondriaca cronica -.-
Intanto mi procurerò una bambola wodoo con fattezze di ex perché è colpa sua e basta (assecondare donna mollata prima del ''passo successivo'' please)
Grazie
(e perdonate l'off topic)



Voltumna
Messaggi: 41
Iscritto il: domenica 4 maggio 2014, 22:37

Re: Vaga ansia

Messaggio da Voltumna » mercoledì 18 maggio 2016, 21:49

StatO. Comunque questa non è ipocondria. Quella la riconosci perché nonostante inconfutabili prove mediche che asseriscono la buona salute, si insiste con l'idea di essere malati. Questo è senso di colpa, e direi che è quanto più di fuori luogo ti possa avere. Non hai colpe di niente: non sei meno bella, bava, intelligente o inaffidabile di una settimana fa. Forse sei solo più conscia di essere umana. Vuoi fraterne una colpa? Quindi fai il test tranquilla, e ringrazia l'ex di averti liberato di una persona disutile
Ultima modifica di Voltumna il mercoledì 18 maggio 2016, 22:18, modificato 1 volta in totale.



sonounatigre
Messaggi: 332
Iscritto il: venerdì 28 febbraio 2014, 0:07

Re: Vaga ansia

Messaggio da sonounatigre » mercoledì 18 maggio 2016, 21:59

guarda, niente di cui chiedere scusa.
e niente per cui sentirti stupida, o avventata, o molesta, nè tantomeno giudicata.
(e no, non stiamo Assecondando Donna Mollata).
stai tranquilla, rischio davvero assolutamente super-irrisorio, aspetta i tuoi bravi 45 giorni per un test, che comunque male non fa, è giusto farne, di tanto in tanto.
nel frattempo pensa ad altro (immagino che abbia un bel po' di pensieri in testa, in effetti, ora come ora).

uh, e non preoccuparti di Amico Dolce e Carino, probabilmente anche lui in questo momento è un po' confuso per via dell'accaduto.
tra qualche tempo magari ci riderete sopra. o sarete tornati a pomiciare duro.

la bambola voodoo però falla, quella sicuramente ti farà sentir meglio.



nunzo
Messaggi: 4
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2016, 18:32

Re: Vaga ansia

Messaggio da nunzo » giovedì 19 maggio 2016, 9:55

Siete davvero molto gentili, quasi commossa per le belle parole. Grazie ne avevo bisogno. <3
Escludo di pomiciare con amico (dovrei gettar giù vari cicchetti di rum e pera per riprovarci XD) ma magari lo convinco a fare il test che non gli farebbe male :roll:
vi farò sapere <3



Rispondi