mononucleosi o sieroconversione

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
zirtec
Messaggi: 3
Iscritto il: martedì 3 giugno 2014, 10:32

mononucleosi o sieroconversione

Messaggio da zirtec » martedì 3 giugno 2014, 19:56

Salve a tutti,
sono abbastanza sicuro di aver beccato qualcosa di grave,le sintomatologie ci sono tutte purtroppo. :(
A seguito di un rapporto con prostituta dove ho usato il profilattico ma ho praticato cunnilingtus lungo e bacio profondo(e lei mi ha praticato una fellatio) ho iniziato ad avere disturbi a 2 settimane e mezza.
Un pomeriggio inizio a sentire un po' di stanchezza,poi il giorno dopo ho questa febbricola sui 37,4 con aumento di muco e cefalea.
Il medico mi dà del cortisone per aerosol ma non fa nulla anzi la febbre inizia ad avere picchi di 38.
Cosi mi si prescrive un antibiotico ma non fà nulla, anzi; la febbre inizia ad avere picchi vicino a 39.
Praticamente da quasi una settimana la febbre non và piu' bassa di 37.5
In tutto sono due settimane che sto a letto,il muco ne rimane poco ma la tosse e lacefalea crescono.
lifonodi ingrossati sul collo e sotto il mento( non li cerco per evitare ulteriori paranoie), non so se andare al pronto soccorso le tachipirine non mi abbassano di molto la temperatura.
Il mio medico dice che potrebbe essere mononucleosi e dice di non preoccuparsi ma lui non conosce la mia esperienza con la ragazza.
C'è un dubbio che mi assilla. Durante quel giorno le mie gengive non sanguinavano ma una settimana fà sono dovuto andare dal dentista per una gengivite abbastanza acuta quindi è probabile che i miei denti e gengive stessere male già da prima. Cosa ne pensate?
Ho letto tra l'altro che i sintomi della mononucleosi negli adulti ci mettono piu' tempo a manifestarsi rispetto a quello che è successo a me.
Che mi consigliate? Sono distrutto dalla febbre adesso...



rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Re: mononucleosi o sieroconversione

Messaggio da rospino » martedì 3 giugno 2014, 22:52

Solo un test di IV generazione potrà dare una risposta alle tue ansie, ma considera il fatto che il rischio di contrarre l'HIV praticando cunnilingus è davvero molto basso, mentre ricevere una fellatio - e il bacio ovviamente - è a rischio zero.


 
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

zirtec
Messaggi: 3
Iscritto il: martedì 3 giugno 2014, 10:32

Re: mononucleosi o sieroconversione

Messaggio da zirtec » mercoledì 4 giugno 2014, 7:31

Quello che mi fà pensare alla sieroconversione è la mia gengivite... quel giorno non sanguinava ma giorni primai e dopo i denti e el gengive mi davano molti problemi.
Che qualcuno sappia nella mononucleosi c'è il sintomo della tosse?
TRa l'altro su internet si dice che il periodo di incubazione è di almeno 3 settimane negli adulti quindi la tempistica rrisulta essere piiiu' simile ad una sieroconversione.
Per quanto riguarda il test io me lo farei pure ma sono bloccato a casa,sono distrutto e qua non passa mai.
Quanto tempo vi è durata la sieroconversione a voi?( chi sen'è accorto chiaramente)



sonounatigre
Messaggi: 332
Iscritto il: venerdì 28 febbraio 2014, 0:07

Re: mononucleosi o sieroconversione

Messaggio da sonounatigre » mercoledì 4 giugno 2014, 11:16

non esistono sintomi "unici" di una sieroconversione.
c'è ne è di ogni, da quella che può sembrare una banalissima febbricola di due giorni a manifestazioni ben più violente.
e non sempre avviene in maniera evidente e chiara, o meglio: ha segni clinici talmente aspecifici che spesso passa inosservata - e soltanto "ex post", cioè dopo una positività al test, uno si dice, "ah, ecco cos'era".
la gengivite come tante altre cose può venire per mille motivi.
cerca anzitutto di non andare in paranoia, se no penserai che qualsiasi malessere è una condanna - e per qualsiasi malattia.

un consiglio: NON cercare ossessivamente fonti su internet. leggeresti tutto e il contrario di tutto.
(spero che apprezzi che qui nessuno dice "è sicuramente così o cosà". ti vengono riportate esperienze e opinioni, ma non sentenze).

una cosa certa, e che ormai dovrebbe essere chiara all'universo [sic] è che puoi limonare duro con chiunque e non ti prenderai mai HIV. altre cose, sì, invece.

anche ricevere una fellatio; sul cunnilingus, secondo alcune linee guida è soltanto un rischio teorico, o comunque è una pratica a basso rischio.
aspetta 45 giorni e fatti un test per HIV; senti un centro per MTS e fai, già che ci sei, una serie di altri test per altre malattie, dal contagio ben più facile.
il tuo medico non te li ha già prescritti?

e cerca di stare tranquillo.



stealthy
Amministratore
Messaggi: 2758
Iscritto il: lunedì 4 febbraio 2008, 23:59
Località: In your wildest dreams

Re: mononucleosi o sieroconversione

Messaggio da stealthy » mercoledì 4 giugno 2014, 13:41

Vai a fare il test hiv e quello delle MTS!
Lì troverai le risposte e non qui



zirtec
Messaggi: 3
Iscritto il: martedì 3 giugno 2014, 10:32

Re: mononucleosi o sieroconversione

Messaggio da zirtec » mercoledì 4 giugno 2014, 14:04

Il mio medico non voleva nemmeno darmi il cortisone... non si è mai degnato di passare a casa a darmi una guardata.
Dopo averlo chiamato perchè l'antibiotico non stava funzionando mi ha detto tranquillamente:" ah,non ti preoccupare..questa è solo una
sindrome similmononucleosica..."
ah,ok adesso mi sento meglio.... :shock:
Le MST non c'entrano niente perchè non vi è nessun sintomo che possa far pensare ad una di queste patologie.
Quello che mi sta accadendo è simile in tutto ai sintomi della mononucleosi(da ieri ho pure la boccapiena di placche epus) percio' o è questo oppure sono in sieroconversione.
Il test chiaramente vorrei farmelo ma fino a quando non riesco a riprendermi almeno un minimo sarà dura...



sonounatigre
Messaggi: 332
Iscritto il: venerdì 28 febbraio 2014, 0:07

Re: mononucleosi o sieroconversione

Messaggio da sonounatigre » mercoledì 4 giugno 2014, 15:11

zirtec ha scritto:Il mio medico non voleva nemmeno darmi il cortisone...
scusa, non sono medico, eh, ma il cortisone non è mica aspirina, si dà in presenza di una diagnosi chiara e precisa.
quindi: hai fatto dei test per mononucleosi?
zirtec ha scritto: Le MST non c'entrano niente perchè non vi è nessun sintomo che possa far pensare ad una di queste patologie.
ok, allora quali sono, esimio infettivologo, i sintomi per tutte le decine e decine di MST??
che hai, uno schema a crocette per l'autodiagnosi?
dove si trova, su Cybercondria.org?

ah, tornando seri, sai che alcune MST si trasmettono anche con il preservativo, vero?
non HIV, comunque.
e per mononucleosi e sgradevoli parenti basta un bacio...

bottom line:
- hai avuto comportamenti a rischio estremamente basso per HIV (fellatio = 0, bacio = 0, cunnilingus = 0,qualcosa)
- hai avuto comportamenti a rischio per altre MST

se ti fa star tranquillo vai subito a fare dei test, così intanto inizi a conoscere la situazione pregressa.
ma non solo per HIV!
e poi a 45 gg dall'incontro, fanne pure un altro.

se invece vuoi per forza pensarti malato, consolati con questa notizia: di tutti i malanni potrai escludere il ginocchio della lavandaia - benedette lavatrici.
per altro basta. leggi, guarda un film, scrivi a un amico... fai altro.
il tempo ha l'abitudine di passare, nonostante la nostra resistenza all'attesa.



stealthy
Amministratore
Messaggi: 2758
Iscritto il: lunedì 4 febbraio 2008, 23:59
Località: In your wildest dreams

Re: mononucleosi o sieroconversione

Messaggio da stealthy » mercoledì 4 giugno 2014, 17:24

Allora arrangiati!



rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Re: mononucleosi o sieroconversione

Messaggio da rospino » mercoledì 4 giugno 2014, 18:12

Ma quale sieroconversione???!!! Proprio non sai leggere eh?


 
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

Xunil77
Messaggi: 18
Iscritto il: mercoledì 12 marzo 2014, 16:11

Re: mononucleosi o sieroconversione

Messaggio da Xunil77 » giovedì 5 giugno 2014, 8:25

zirtec con l'ultimo tuo post hai veramente mancato di rispetto alle persone davvero malate, all'inizio lo stavo facendo anche io ma ero cosciente del fatto che erano paranoie, e senza rompere l'anima a nessuno sono andato a farmi il test.

Fossi in te mi scuserei immediatamente.
Le paranoie e gli stati confusionali provocate dall'ansia, dalle schifezze che ci stanno intorno, ci fanno andare fuori di testa senza rendercene conto.

Quindi respiro profondo, lucidità e vai a farti questo benedetto test.

Buona giornata



Rispondi