consiglio su episodio

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
marco85

consiglio su episodio

Messaggio da marco85 » domenica 16 ottobre 2011, 19:53

Ciao a tutti sono qui per chiedere consiglio a voi..iniziamo dal principio io ho avuto due rapporti uno a rischio il 12/5 e uno non lo so il31/7 ho effettuato vari test l ultimo a 4mesi e una settimana dal primo rapporto(vaginale senza condom) e a. 50 giorni dal secondo. (Masturbazione ricevuta per due minutidopo orale ricevuto con condom.il mio dubbio e questo io avevo un taglio sull attaccatura dell unghia dove c era una specie di siero trasparente iocon la mano con il taglio ho toccato solo i seni e il capezzolo della ragazza stimolandolo un poco.la ragazza era di facili costumi fatto sta che dopo aver sfilato il condom sento pizzicare la ferita e li mi impanico.parlato col mio doc mi dice che le secrezioni dei capezzoli sono a rischio e li mi viene l ansia.allora aspetto un mese e faccio il test di 4 gen presso lab privato negativo tutto contento.ma dopo due giorni 3-4/9 mi viene una parotite(ero vaccinato) con linfonodopatia alla parotide cervicale e collo riscontrata con eco.analisi del sangue mi trovano neutrofili un po alti(max75% io avevo 77.5 e i linfociti bassi minimo 20 io avevo 11.70 faccio cura antibiotica e ripeto l esame hiv a distanza di due settimane il 19/9 l ultimo test per l appunto presso lo spallanzani di roma ris negativo.voi cosa mi consigliate di fare? Mi devo preoccupare fare altri test smetterla?ditemi voi..ho un altro dubbio sul foglio dello spallanz. Quando mi hanno accettato c era scritto test hiv1-2 ab sul referto hiv 1-2. /p24 ma il risultato era uno solo.siccome io lo feci allo spall.anche a tempo 0 sul c era scritto pure sotto la marca mi pare abbot architech na cosa simile sull ultimo foglio no possono aver cambiato test?grazie davvero apetto risposte grazie

skydrake

Re: consiglio su episodio

Messaggio da skydrake » domenica 16 ottobre 2011, 22:22

Ciao Marco85,
marco85 ha scritto:ho effettuato vari test l ultimo a 4mesi e una settimana dal primo rapporto(vaginale senza condom) e a. 50 giorni dal secondo.
con un test ELISA a 50 giorni dal presunto contagio non si ha la affidabilità assoluta ma hai un ottimo margine.
Masturbazione ricevuta per due minutidopo orale ricevuto con condom.
Rapporto assolutamente non a rischio.
il mio dubbio e questo io avevo un taglio sull attaccatura dell'unghia dove c era una specie di siero trasparente
Per entrare il virus nel flusso ematico ha bisogno di trovare una ferita aperta o una mucosa recettiva (glande, vagina, colon). Avresti dovuto ferirti proprio
io con la mano con il taglio ho toccato solo i seni e il capezzolo della ragazza stimolandolo un poco.
parlato col mio doc mi dice che le secrezioni dei capezzoli sono a rischio
Ma la quantità è minima. Pessimo vettore per l'HIV. In effetti da analisi sono state trovate tracce del virus anche lì, ma non significa che fosse necessariamente attivo
http://forum.anlaids.org/viewtopic.php?p=9925
Il rischio è solo teorico, remotissimo.
Mi devo preoccupare fare altri test smetterla?
Tutto sommato, l'ultimo test dell'HIV lo hai fatto a meno di 90 giorni dal presunto contagio. Se vuoi avere la sicurezza assoluta, aspetta 90 giorni e ripetilo. Ma limitati a mettere l'allarme sul telefonino e non pensarci più fino al giorno prescelto. ti consumeresti dallo stress.
test hiv1-2 ab sul referto hiv 1-2. /p24 ma il risultato era uno solo.siccome io lo feci allo spall.anche a tempo 0 sul c era scritto pure sotto la marca mi pare abbot architech na cosa simile sull ultimo foglio no possono aver cambiato test?
A me ogni due tre volte che vado a fare esami mi cambiano la grafica e la legenda del referto.
Ma sopratutto a te casomai poteva interessare solo l'HIV-1 (il 2 esiste praticamente solo in Africa) e che l'antigene p24 viene comunque misurato dal test ELISA della quarta generazione, quindi possono benissimo aver accorpato il tutto solo per esigenze grafiche. Il test è comunque un ELISA IV generazione

marco85

Messaggio da marco85 » lunedì 17 ottobre 2011, 15:31

Quindi il mio episodie e a rischio? A me precisamente macava un pezzo dell unghia e la carne sotto era gonfia come se c era un inezione pero non mi usciva sangue come se ti sei appena tagliato ma ho visto sto siero trasparente che faccio?sul seno non mi e apparso di sentire umido ma non ne sono sicuro

HLAB5701

Messaggio da HLAB5701 » lunedì 17 ottobre 2011, 21:36

marco85 ha scritto:Quindi il mio episodie e a rischio? A me precisamente macava un pezzo dell unghia e la carne sotto era gonfia come se c era un inezione pero non mi usciva sangue come se ti sei appena tagliato ma ho visto sto siero trasparente che faccio?sul seno non mi e apparso di sentire umido ma non ne sono sicuro
ciao marco, benvenuto in forum.

le risposte che ti ha fornito skydrake sono assolutamente corrette. per quanto sia possibile rinvenire reperti di materiale genetico virale nelle secrezioni di un capezzolo, è completamente da dimostrare che si tratti di virioni effettivamente infettivi. per di più, tu puoi contare sul risultato di un test di IV generazione a 50 giorni dall'episodio a rischio, ragion per cui al tuo posto mi sentirei di dormire tra due guanciali.
la risposta di un medico di una struttura pubblica sarebbe lievemente diversa nel senso che per ragioni medico-legali la certezza oltre ogni ragionevole dubbio la potresti avere a tre mesi, per cui ti suggerirebbe di ripetere l'esame con questa tempistica.

facciamo così dai, ripetilo a 90 giorni ma vivendo il lasso di tempo fino ad allora con animo leggero, forte del 99 e passa percento in tasca di sicurezza che ti ha dato il primo test.
e comunque hai dimostrato di essere in gamba nel preoccuparti della tua salute, chiedere consiglio ed effettuare il test ELISA, che è l'unica via per conoscere con certezza il proprio status sierologico.
hla

marco85

Messaggio da marco85 » martedì 18 ottobre 2011, 15:19

Ciao a tutti e grazie per le risposte. Ho un ultimo quesito oggi sono andato a ritirare il test allo spallanzani a 78 giorni 4 generazione solo che non mi ha potuto dare il cartaceo perche mancava la firma in quanto il prelievo l ho fatto ieri.cmq risultato negativo il doc al colloquio mi ha detto che e definitivo in quanto di 4 generazione.voi che ne pensate? Io uso cortisonici delle volte per asma bronchiale puo influire con un eventuale formazioni di anticorpi quasi a 80 giorni? Io ho dei piccoli problemini come feci poco formate 1 volta al di e un po di affaticamento ai muscoli posso archiviare il tutto finalmente? Non c e la faccio piu voglio finirla al piu presto.grazie davvero

skydrake

Messaggio da skydrake » martedì 18 ottobre 2011, 18:45

marco85 ha scritto:Quindi il mio episodie e a rischio? A me precisamente macava un pezzo dell unghia e la carne sotto era gonfia come se c era un inezione pero non mi usciva sangue come se ti sei appena tagliato ma ho visto sto siero trasparente che faccio?sul seno non mi e apparso di sentire umido ma non ne sono sicuro
La tua è la combinazione tra un evento a scarsissima possibilità più due border-line!

1) La scarsissima probabilità è avere un test ELISA al 50 giorno successivamente contraddetto da uno successivo. Normalmente è già sfiora la affidabilità assoluta, tuttavia tu hai avuto nel frattempo un'infezione non secondaria (parotite) che potrebbe aver ritardato la risposta immunitaria del tuo organismo. Se vuoi avere la sicurezza, ripeti il test al 90 giorno del presunto contagio.

2) Il primo evento border-line è la pellicina scoperta con siero. Per ferita aperta si intende l'esposizione di almeno un vaso sanguigno, cosa che normalmente nel tuo caso non avviene (non c'era sangue!). Tuttavia è una lesione estremamente delicata e tu asserisci di aver sentito bruciare (quindi di aver percepito una sollecitazione) proprio lì proprio in quel momento. Che cosa sia esattamente successo a quanto pare neanche tu lo sai. Hai provocato qualche danno in quella zona? In ogni caso, qui stiamo dibattendo se ci fosse o no una remotissima possibilità (UN SOLO E SINGOLO vaso sanguino! qualsiasi cosa oltre avrebbe portato al sanguinamento). Ripeto, tra la sicurezza assoluta e la remotissima possibilità di trasmissione.

3) Il secondo evento border-line sono le secrezioni da capezzolo. Trovare tracce di DNA o proteine da HIV in un fluido corporeo non significa che esso possa contenere il virus in condizioni tali da poter infettare. Se per questo hanno trovato tracce di proteine di virioni anche nel sudore. Ma mai nessuno è mai stato contagiato da una stretta di mano. Se poni la domanda in giro se le secrezioni da capezzolo sono a rischio, troverai la comunità medico-scientifica spaccata in due. Il tuo dottore ha detto si, l'altro dottore al link che avevo postato prima ha risposto con un no. Come per il primo caso border line, stiamo disquisendo tra la sicurezza assoluta e la remotissima possibilità di trasmissione.

Se andiamo sul comico, prova ad attribuire al primo punto la stessa probabilità di rimanere tamponato in macchina (quindi bassa), al secondo punto la stessa probabilità di rimanere colpito da un fulmine (quindi bassissima), la terza la stessa probabilità di essere colpito da un meteorite (anche questa bassissima). A te dovrebbero capitare tutte queste tre cose in contemporanea.

HLAB5701

Messaggio da HLAB5701 » martedì 18 ottobre 2011, 20:18

marco85 ha scritto:Ciao a tutti e grazie per le risposte. Ho un ultimo quesito oggi sono andato a ritirare il test allo spallanzani a 78 giorni 4 generazione solo che non mi ha potuto dare il cartaceo perche mancava la firma in quanto il prelievo l ho fatto ieri.cmq risultato negativo il doc al colloquio mi ha detto che e definitivo in quanto di 4 generazione.voi che ne pensate? Io uso cortisonici delle volte per asma bronchiale puo influire con un eventuale formazioni di anticorpi quasi a 80 giorni? Io ho dei piccoli problemini come feci poco formate 1 volta al di e un po di affaticamento ai muscoli posso archiviare il tutto finalmente? Non c e la faccio piu voglio finirla al piu presto.grazie davvero
caro marco, direi che sei sieronegativo oltre ogni ragionevole dubbio.

se per caso dovessero affiorarti ulteriori ansie/preoccupazioni per questo episodio, segui il consiglio di skydrake che diligentemente indica a 90 giorni la sicurezza del test di IV.

ma non hai niente.

se il tuo nick è 'veritiero', ossia sei nato nel 1985, significa che hai 26 anni: ragion per cui ti auguro tantatantatanta passera come se piovesse, raccomandandoti al contempo la stessa prudenza e coscienza che hai avuto in questa seccante circostanza.

buona vita!
hla

Rispondi