Molto agitato

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
Paura90

Re: Molto agitato

Messaggio da Paura90 » giovedì 27 febbraio 2014, 12:33

Uffa2: credo che gente con i suoi problemi ci prova ad essere disponibile anche solo per empatia verso il prossimo, solidarietà, per rendersi utile, per sostegno o anche magari solo egoisticamente per essere utili/sentirsi tali o occupare il proprio tempo. Chissà. Ci sono tante ragioni.
Prendi il mio caso. Io sono venuto qui pochi giorni fa per un dubbio che ancora, confesso, mi attanaglia. Vuoi vari problemi che sto affrontando e di cui non conosco ancora l'origine e nemmeno il medico/i medici attualmente. In direzione HIV così come cancro finora non ho indagato, ma se è per quello una cosa che fanno in principio anche in ospedale è: escludere prima le cause più "importanti/gravi" e poi via via verificare se sono presenti fattori meno "importanti/gravi". Chi viene a chiedere qui fa la medesima cosa - ovviamente da paziente/persona comune-ignorante-spaventata.
Ma a parte questo. Prendi il mio caso, come dicevo, sono qui ringraziando chi mi ha risposto nella mia discussione e 2-3-4 messaggi in altre discussioni per un confronto li ho anche scritti. Insomma, non disinteressatamente. Non sono venuto qui per dire "ah ok. Mi avete sollevato il morale. Ciao chi si è visto si è visto". Probabilmente non ci resterò, qualora fosse tutto a posto, a lungo non essendo "il mio posto" o forse sì in ogni caso perchè comunicare, confrontarsi e aiutarsi fa bene - indipendentemente dalla propria condizione di patologia. Vedremo. Sono qui, ancora, al momento perchè un "dubbio" mi permette il confronto con altre persone, non dottori, ma comunque persone che hanno una difficoltà con cui convivere e nonostante tutto sono qui come me per aiutare, confrontarsi, parlare, interagire. Forse chi è qui dovrebbe sapere più di altri che il pregiudizio è una brutta bestia. Non so quale sia la pretesa invece dall'altra parte. Si vuole che dopo la singola risposta "No. Coglione. Non hai rischiato nulla" l'altra persona sparisca? Forse c'è qualcosa di umano anche nel voler cercare altre informazioni ancora nel dubbio o ancora qualcosa di umano nel restare anche senza altri dubbi. Per me ad esempio, a prescindere da quello che probabilmente non ho (si spera e <edit automatico> io e i miei dubbi nel caso) c'è che mi piace proprio l'altruismo che a tratti è presente, mi piace la presenza e il modo in cui rispondono molte persone qui presenti e che rispondono assiduamente a tutti i messaggi. Tu, dora, stealthy...in ogni caso.
Sarò pazzo io. In tutto ciò non ci vedo del male negli interventi, pure spaventati, dei più e comprenso il mio.. Ci vedo umanità. Non so cosa tu intenda con la gente non viene qui per sapere. Forse chi viene è perchè vuole anche sapere e forse chi se ne va via poi perchè HIV negativo dice un "grazie di tutto" - come ho letto in tanti thread aperti" - sinceramente e poi si fa da parte perchè ritiene quella la cosa naturale da fare.

In ogni caso da estraneo rispetto a voi dico anch'io la mia a Gardenal - visto che è per questo che ha aperto la discussione: da quanto ho letto e da quanto posso sapere io un rapporto passivo ha minime possibilità di contagio. Ci sono voci discordanti per piccole eccezioni. La possibilità può essere presente solo in caso di lesioni "importanti" nella bocca di chi ha fatto la parte attiva con conseguente perdita ingente di sangue -questa perdita ingente non è quantificata in ml da nessuno e non posso sapere cosa significa-. Anche perchè qualcuno sostiene che non occorre proprio una bocca piena di sangue e solo una minima parte e un piccolo flusso di gocce durante il rapporto, altri quantità superiori.
Io se fossi nel dubbio (anche a costo di rischio 0) beh farei comunque il test. Anzi, da quanto so è consigliato un test HIV in ogni caso a chi è sessualmente attivo ogni tot tempo. E' la volta buona per iniziare penso. Sarà la stessa cosa per me.

x Puzzle: Io, ad esempio, faccio anche così :-)
Quando ho un malanno, se mi preoccupa troppo, oltre che chiedere al medico e varie visite se non si risolve mi è capitato di chiedere su Medicitalia per un ulteriore parere.
Idem nella situazione in cui mi sono trovato a chiedere qui. Ho posto la stessa domanda su Anlaids e altrove per trarre le somme da qualsiasi parere, qualsiasi dubbio o qualsisi conferma.

Rispondi