Positività

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
lucaaaa
Messaggi: 43
Iscritto il: martedì 4 settembre 2012, 14:27

Positività

Messaggio da lucaaaa » martedì 5 marzo 2013, 12:47

Ok ragazzi...ho avuto un rapporto sessuale con un trans piu di 3 mesi fa...tutto protetto tranne del sesso orale fatto da me a lui senza che venisse...ora...tutti dicono che non c'è pericolo...non c'è rischio con il liquido pre eiaculatorio....MA....ieri ho fatto il test a 3 mesi e sono POSITIVO...ho l'HIV....non ho avuto mai rapporti a rischio se non in questo caso....sono distrutto....non so come fare a dirlo ai miei...per fortuna non ho una ragazza....che devo fare? a chi chiedere aiuto?



Dora
Messaggi: 7502
Iscritto il: martedì 7 luglio 2009, 10:48

Re: Positività

Messaggio da Dora » martedì 5 marzo 2013, 13:11

lucaaaa ha scritto:Ok ragazzi...ho avuto un rapporto sessuale con un trans piu di 3 mesi fa...tutto protetto tranne del sesso orale fatto da me a lui senza che venisse...ora...tutti dicono che non c'è pericolo...non c'è rischio con il liquido pre eiaculatorio....MA....ieri ho fatto il test a 3 mesi e sono POSITIVO...ho l'HIV....non ho avuto mai rapporti a rischio se non in questo caso....sono distrutto....non so come fare a dirlo ai miei...per fortuna non ho una ragazza....che devo fare? a chi chiedere aiuto?
Oh santo cielo, quanto mi dispiace!

Forza, Luca. I primi momenti sono tremendi, ma poi cominci a capirci qualcosa.

Penso che la prima cosa da fare sia rivolgerti a un reparto di malattie infettive di qualche ospedale della tua città. Lì ti prenderanno in carico, dandoti tutti i consigli e le istruzioni del caso, facendoti fare le analisi di routine e stabilendo insieme a te il percorso terapeutico (che non vuol dire darti subito dei farmaci, questo dipenderà dalla tua situazione, una volta chiarita attraverso le analisi; vuol dire stabilire una relazione con te, fornendoti assistenza per quel che ti può servire).

Anche nel forum, penso, potrai trovare vicinanza e aiuto.

Un abbraccio.

Dora



rewind
Messaggi: 110
Iscritto il: lunedì 14 gennaio 2013, 9:55

Re: Positività

Messaggio da rewind » martedì 5 marzo 2013, 13:34

lucaaaa ha scritto:Ok ragazzi...ho avuto un rapporto sessuale con un trans piu di 3 mesi fa...tutto protetto tranne del sesso orale fatto da me a lui senza che venisse...ora...tutti dicono che non c'è pericolo...non c'è rischio con il liquido pre eiaculatorio....MA....ieri ho fatto il test a 3 mesi e sono POSITIVO...ho l'HIV....non ho avuto mai rapporti a rischio se non in questo caso....sono distrutto....non so come fare a dirlo ai miei...per fortuna non ho una ragazza....che devo fare? a chi chiedere aiuto?
Ciao Luca, ha ragione Dora a dire che sono i primi momenti quelli complicati poi tutto assume una dimensione diversa. Intanto parlane con la tua compagna e falle fare il test. Per i tuoi genitori non è detto che tu debba comunicarglielo...non ora...razionalizza la notizia prima...falla tua e poi se ti andrà, ne parlerai con loro.
Ti abbraccio....per quel che serve.



uffa2
Amministratore
Messaggi: 6781
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: Positività

Messaggio da uffa2 » martedì 5 marzo 2013, 13:38

Mi spiace, mi spiace tanto.
Prima di tutto, fai un bel “respirone”: ci siamo passati tutti e siccome sappiamo come si sta ti voglio dire che nulla è finito, nulla è perso per sempre.
Finito il respirone, bisogna che ti organizzi.
Il Centro dove hai fatto il test dovrebbe averti già indicato le possibilità più vicine a casa tua per farti seguire.
È una cosa più noiosa che faticosa, tolti alcuni passaggi iniziali, in cui per forza di cose si fanno un po’ di esami tutti assieme, per il resto è giusto routine a base di esami del sangue e incontri con il medico che ti segue.
Aspetta tutto il tempo che ti sarà necessario per fare ogni cosa che non sia veramente indispensabile, cerca di riconquistare l’equilibrio che in queste ore immagino sia andato a farsi friggere e poi decidi/fai quel che devi e vuoi.
Noi siamo qui.
Un abbraccio.


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

lucaaaa
Messaggi: 43
Iscritto il: martedì 4 settembre 2012, 14:27

Re: Positività

Messaggio da lucaaaa » martedì 5 marzo 2013, 13:45

Il vero problema per me non è il prendere i farmaci...è sapere che avere una famiglia tutta mia ora sarà mooolto difficile



aries
Messaggi: 195
Iscritto il: venerdì 2 marzo 2012, 23:57

Re: Positività

Messaggio da aries » martedì 5 marzo 2013, 13:48

Ciao Luca, mi spiace per l'esito.
Comunque dopo un test negativo a 60 giorni per un rapporto orale attivo senza eiaculazione credevo che ormai fossi negativo.
Ciao!



uffa2
Amministratore
Messaggi: 6781
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: Positività

Messaggio da uffa2 » martedì 5 marzo 2013, 13:49

Beh, probabilmente ci sono cose più facili nella vita, ma ora non stare a pensare a questo.
Pensa al tuo benessere, il resto verrà da sé.


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

commissario1980
Messaggi: 16
Iscritto il: giovedì 14 febbraio 2013, 16:03

Re: Positività

Messaggio da commissario1980 » martedì 5 marzo 2013, 15:31

caro luca non capisco la tua storia. a settembre dicevi di avere avuto il rapporto ad agosto. ora dici di avere fatto il test a 3 mesi ieri. qualcosa non mi quadra. Se cosi fosse il tuo caso andrebbe studiato a fondo. test positivo a 6 mesi dopo negativo e 60 gg per solo rapporto orale senza eiaculazione. qualcosa non mi quadra. se sto sbagliando ti chiedo scuso ma qualcosa non mi quadra.



marco85
Messaggi: 106
Iscritto il: domenica 16 ottobre 2011, 14:54

Re: Positività

Messaggio da marco85 » mercoledì 6 marzo 2013, 19:33

Hai fatto il western bolt?



marius
Messaggi: 46
Iscritto il: lunedì 5 novembre 2012, 17:24

Re: Positività

Messaggio da marius » venerdì 8 marzo 2013, 22:04

Rapporto orale,negativo a 3 mesi e positivi a 6? Cacchiarola



Rispondi