Ciao,
sono nuovo, impaurito e ho bisogno di una vostra gentile consulenza.
Ho avuto un rapporto con un ragazza sconosciuta insertivo vaginale, 30 secondi, perchè non essendo protetto mi sono fermato e avevo due lesioni al glande cicatrizzate da 30 ore circa.
Non avendomi rassicurato molto, dopo 15-19 ore (19 ho esagerato come finestra) ho intrapreso il percorso della Pep con Biktarvy per 28 giorni (ne ho fatti 30 in realtà), il primo giorno era diversa dal Biktarvy, ma me l'aveva dato l'infettivologo.
Ho fatto test HIV e ist, negativi.
15 giorno dopo al termine della Pep, senza sintomi e automaticamente 45 giorni post esposizione ho fatto un nuovo test di IV Generazione (per antigene e anticorpo hiv) tutto negativo.
A una settimana del test (quindi 52 giorni post esposizione e 22 giorni al termine della PEP) ho avuto solo ieri febbre tra 37,5 e 38, stamattina mi sono alzato un pò sudato, senza febbre e in ripresa.
Essendo Maggio, mi sto preoccupando e suggestionando un pò.
Sono un soggetto sano ed è la prima volta che mi sono trovato in questa situazione, vorrei capire le seguenti cose per favore:
- è affidabile il test che ho fatto? Mi deve far star granquillo?
- so che devo rifare test a 3 mesi dall'esposizione, ma volevo capire se ha senso la mia preoccupazione in questo momento nonostante il test di una settimana fa e il tipo di rapporto che ho avuto.
Non ho saltato un giorno di PEP e sempre allo stesso orario.
Grazie davvero del vostro supporto e perdonatemi se ho sbagliato qualcosa nel pubblicare il post.