Curiosità..
Curiosità..
Se non è la sezione giusta chiedo scusa in anticipo, casomai spostatela voi..
Mi sono documentato un po leggendo qua e là su internet riguardo alle possibilità di contrarre l'hiv, e praticamente ovunque le stime sono bassissime, addirittura per il sesso anale ricetttivo con persona affetta da hiv il rischio stimato è attorno all'1%, e il sesso orale tra lo 0 e lo 0.05%.. mentre per quanto riguarda le trasfusioni di sangue è superiore al 90%..
Quindi mi chiedo, è davvero così improbabile contagiarsi?.. perché se così fosse mi domando come mai ci siano così tanti sieropositivi..
Mi sono documentato un po leggendo qua e là su internet riguardo alle possibilità di contrarre l'hiv, e praticamente ovunque le stime sono bassissime, addirittura per il sesso anale ricetttivo con persona affetta da hiv il rischio stimato è attorno all'1%, e il sesso orale tra lo 0 e lo 0.05%.. mentre per quanto riguarda le trasfusioni di sangue è superiore al 90%..
Quindi mi chiedo, è davvero così improbabile contagiarsi?.. perché se così fosse mi domando come mai ci siano così tanti sieropositivi..
Re: Curiosità..
Secondo me sono dati errati, oppure vanno letti in modo diverso.
Su un altro forum avevano fatto i conti sul caso di Talluto che aveva contagiato tipo 20-30 donne, in pratica per stare nella statistica avrebbe dovuto fare sesso tipo 10 volte al giorno per decine di anni, capisci anche tu che è umanamente impossibile
Su un altro forum avevano fatto i conti sul caso di Talluto che aveva contagiato tipo 20-30 donne, in pratica per stare nella statistica avrebbe dovuto fare sesso tipo 10 volte al giorno per decine di anni, capisci anche tu che è umanamente impossibile
Infatti! È proprio questo che mi lascia perplesso.. a leggere certe percentuali sembra quasi che sia impossibile contagiarsi.. quando in realtà purtroppo è ben diverso..
L'1% ( che poi è il 3% per il passaivo anale ) a volta: non è poco.Vanni ha scritto: ↑lunedì 16 settembre 2024, 14:20Se non è la sezione giusta chiedo scusa in anticipo, casomai spostatela voi..
Sesso orale passivo rischio zero in qualsiasi condizione, quello attivo un minimo rischio 0 virgola c'è, basso ma NON zero.
Se ogni volta ci fosse 1% di probabilità di contagio, facendolo 3 volte a settimana significa che c'è la certezza matematica di rimanere contagiati in 3 mesi e mezzo.Vanni ha scritto: ↑lunedì 16 settembre 2024, 14:20Se non è la sezione giusta chiedo scusa in anticipo, casomai spostatela voi..
Quindi la risposta è:
PERCHE FACCIAMO TANTO SESSO
-
le % buttate cosi ingannano, uno pensa cosa vuoi che sia l'1%, in realtá ogni cento uno ci rimane nel ferro...