Rapporto orale attivo - Rischio?

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
MarcoPolo123

Rapporto orale attivo - Rischio?

Messaggio da MarcoPolo123 » lunedì 22 luglio 2024, 11:59

Ciao a tutti, qualche giorno ho fa ho avuto un rapporto orale (io l'ho preso in bocca) con una persona di cui non conosco lo stato sierologico. Il rapporto è stato protetto da condom ma il problema è che lui quando ha fatto per indossarlo ha prima tentato di metterlo al contrario, per poi "rigirarlo" e metterlo correttamente, quindi al massimo il rischio è che la parte che ho preso poi in bocca abbia potuto entrare in contatto con precum (che prima che lui indossasse il condom ho comunque notato, prima di prenderlo in bocca). Quanto ho rischiato succhiando col condom che era stato inizialmente inserito (solo parzialmente) al contrario e poi rigirato correttamente? Il contatto è stato proprio di un attimo prima di accorgersi che doveva rigirarlo e srotolarlo correttamente.

L'eiaculazione è avvenuta nel condom che era integro quindi in quel senso non sono preoccupato. Solo quella frazione di secondo in cui in teoria potrebbe essere venuto a contatto con precum (in quantità comunque molto piccole sicuramente, se così fosse).

Marione

Re: Rapporto orale attivo - Rischio?

Messaggio da Marione » lunedì 22 luglio 2024, 16:40

Ciao,
Il rapoorto orale attivo ha un rischio molto basso ma non zero o trascurabile in caso di eiaculazione.
Nel tuo caso questo non è avvenuto nè pre cum perchè era all'inizio e il contatto è stato velocissimo.
Quindi nessun rischio secondo me.

pazuzu83

Messaggio da pazuzu83 » lunedì 22 luglio 2024, 19:52

rischio basso per un rapporto orale attivo, oltre questo quelli che descrivi sono contatti indiretti, preservativo aria precum + manipolazioni assortite...

MarcoPolo123

Messaggio da MarcoPolo123 » venerdì 26 luglio 2024, 14:51

Grazie per la risposta. La preoccupazione mi è venuta di base perché prima di indossare il condom (e che io iniziassi a praticare la fellatio) comunque ho visto delle piccolissime gocce di precum, quindi credo che tentando di indossare per un attimo il condom al contrario questo sia entrato in contatto con la parte che poi, una volta rivoltato, è venuta in contatto con la mia bocca. Non grandi quantità certo, ma credo ci sia stato comunque un contatto in tal senso. Posso stare comunque tranquillo?

Ovviamente a una settimana di distanza ho mal di gola e linfonodo ingrossato dietro all'orecchio e vicino alla gola... Anche se so bene che potrebbe essere qualunque cosa, tendo a preoccuparmi...

MarcoPolo123

Messaggio da MarcoPolo123 » domenica 28 luglio 2024, 19:23

Ciao e scusate se mi ritrovo a scrivere di nuovo... A poco più di una settimana dall'accaduto ho mal di gola, linfonodi gonfi e e disturbi intestinali e un po' di febbre... Non riesco a togliermi dalla testa che venendo a contatto col precum rimasto sul condom e poi averlo succhiato possa aver corso dei rischi reali... Pareri a riguardo? La persona interessata di fronte alle mie richieste riguardo il suo stato sierologico è sparita ..

Rispondi