Rischio contagio esito PEP

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
sparkboy8
Messaggi: 11
Iscritto il: mercoledì 29 settembre 2021, 11:00

Rapporto a rischio - PEP

Messaggio da sparkboy8 » mercoledì 29 settembre 2021, 12:43

Buongiorno,
scrivo perchè sono veramente preoccupato.

a metà agosto ho avuto un rapporto a rischio ( il preservativo si è rotto e c'è stata eiaculazione interna).

mi sono catapultato in ospedale e fatto somministrare la pep (Truvada + tivicay per 28 giorni) a circa 2 h dall'episodio.

il ragazzo con cui ho avuto quel rapporto dopo una grande insistenza da parte mia si è sottoposto a un tampone di III gen (autotest insti) risultato negativo.
ho comunque deciso di terminare il ciclo di antiretrovirali che volgeva ormai al termine ( francamente la dottoressa mi aveva detto che nel caso in cui il partner si fosse fatto testare, anche con un test di III gen, avrei potuto interrompere).

dopo circa 10 giorni dalla fine della PEP sto accusando un rigonfiamento dei linfonodi del collo e sintomi influenzali.

è possibile che siano sintomi da sieroconversione?

non riesco a pensare ad altro e a questo punto domattina andrò a fare un test.



sparkboy8
Messaggi: 11
Iscritto il: mercoledì 29 settembre 2021, 11:00

Rischio contagio esito PEP

Messaggio da sparkboy8 » mercoledì 29 settembre 2021, 15:38

Vorrei chiedervi un consiglio su una questione che mi sta molto agitando.

a metà agosto ho avuto un rapporto sessuale con un ragazzo, il preservativo si è rotto e c'è stata eiaculazione ( io ero passivo).

Sono corso in ospedale dove mi hanno somministrato la pep a 2 ore dall'evento.

a circa 20 giorni dall'inizio del ciclo il ragazzo, dopo una mia grande insistenza, ha acconsentito a fare un test Hiv di terza generazione (INSTI), risultando negativo.

la dottoressa mi aveva detto di sospendere il ciclo qualora ci fosse stato questo risultato ma, mancando una settimana io ho comunque terminato il ciclo di 28 gg (trovada + tivicay).

a oltre dieci giorni dal 28esimo sto esperendo un ingrossamento dei linfonodi con lievi sintomi influenzali.

sono veramente molto agitato, temo che il partner si possa essere infettato nei tre mesi precedenti al test e che la PEP abbia fallito ( si lo so la statistica non depone in questo senso).

cosa ne pensate?
credo che farò un test prima della data suggeritami dall'ospedale che mi ha somministrato la pep (30 giorni alla fine del ciclo).



sparkboy8
Messaggi: 11
Iscritto il: mercoledì 29 settembre 2021, 11:00

Re: Rischio contagio esito PEP

Messaggio da sparkboy8 » venerdì 8 ottobre 2021, 9:26

Alla fine ho aspettato questa mattina per fare il test.

L'ansia mi sta veramente divorando.



sparkboy8
Messaggi: 11
Iscritto il: mercoledì 29 settembre 2021, 11:00

Re: Rischio contagio esito PEP

Messaggio da sparkboy8 » venerdì 8 ottobre 2021, 10:13

Peraltro sulla ricevuta c'è scritto solo:

- A.Anti HIV 1-2

L'ho fatto da Synlab.

Spero sia di quarta, nella confusione non ho neppure chiesto l'ho dato per scontato.

A qualcuno è capitato di avere lo stesso dubbio?



CarloRM
Messaggi: 76
Iscritto il: martedì 27 novembre 2018, 22:22

Re: Rischio contagio esito PEP

Messaggio da CarloRM » lunedì 11 ottobre 2021, 10:40

Ehhh sai quanti…e più ci pensi, più te ne vengono. E poi perché limitarsi ad hiv, ce ne sono così tante di mst…
Questo per dire che i dubbi per chi passa attraverso esperienze simili sono assolutamente nella normalità.
Personalmente non mi aiutò nemmeno la consapevolezza che la pep fatta nei modi e nei tempi stabilitnon ha mai fallito. Però prendi nota di questa informazione, potrebbe sostenerti.
Il test che hai fatto secondo una certa corrente di pensiero potrebbe essere già definito. Tuttavia si preferisce essere più cauti per una serie di ragioni che non sto ad elencare e testare a 40gg dal termine della pep, quindi il consiglio è assolutamente di rifare il test di quarta generazione nelle tempistiche corrette per eliminare ogni residuo dubbio che sennò poi ti si rischia di riproporre e sfociare in psicosi ipocondriache varie. Vista la natura del rischio corso suggerisco anche un controllo per le altre mst che non fa mai male.



sparkboy8
Messaggi: 11
Iscritto il: mercoledì 29 settembre 2021, 11:00

Re: Rischio contagio esito PEP

Messaggio da sparkboy8 » lunedì 11 ottobre 2021, 14:42

ne sono consapevole.

tanto più che come ho scritto il ragazzo con cui sono stato il test lo ha fatto (seppur di terza generazione) ed era risultato negativo.

ad ogni modo allo spallanzani mi hanno già testato per un pò di cose e altre ne controlleranno quando ci tornerò per il test di controllo a fine ottobre.

grazie della risposta.



Wasim
Messaggi: 22
Iscritto il: mercoledì 14 settembre 2022, 5:40

Re: Rapporto a rischio - PEP

Messaggio da Wasim » giovedì 15 settembre 2022, 14:05

CarloRM ha scritto:
lunedì 11 ottobre 2021, 10:40
Ehhh sai quanti…e più ci pensi, più te ne vengono. E poi perché limitarsi ad hiv, ce ne sono così tante di mst…
Questo per dire che i dubbi per chi passa attraverso esperienze simili sono assolutamente nella normalità.
Personalmente non mi aiutò nemmeno la consapevolezza che la pep fatta nei modi e nei tempi stabilitnon ha mai fallito. Però prendi nota di questa informazione, potrebbe sostenerti.
Il test che hai fatto secondo una certa corrente di pensiero potrebbe essere già definito. Tuttavia si preferisce essere più cauti per una serie di ragioni che non sto ad elencare e testare a 40gg dal termine della pep, quindi il consiglio è assolutamente di rifare il test di quarta generazione nelle tempistiche corrette per eliminare ogni residuo dubbio che sennò poi ti si rischia di riproporre e sfociare in psicosi ipocondriache varie. Vista la natura del rischio corso suggerisco anche un controllo per le altre mst che non fa mai male.

Ciao Carlo, posso chiederti se nel tuo caso la PPE fu efficace? La assumo da 15 giorni e si leggono tantissime cose molto discrepanti l’una dall’altra! Grazie



Donnagiovane91
Messaggi: 9
Iscritto il: martedì 13 settembre 2022, 15:56

Re: Rischio contagio esito PEP

Messaggio da Donnagiovane91 » giovedì 15 settembre 2022, 14:28

Ciao: sparkboy8 e CarloRM come è finita la vostra PPE?
Ho scritto un messaggio essendo nuova nessuna risposta…
Io ho iniziato la PPE ‘tardi’ il ps vista la mia patologia mi disss di tornare lunedì per la PPE per confrontarmi e capire se farla o no.
Io sto seguendo la PPE come un orologio suona sveglia alle 8 2 pillole suona sveglia alle 20 1 pillola!
Io sono una ragazza che ha avuto un rapporto a rischio, eiaculazione in vagina non voluta mi manca che mi avvia lasciato una Mattia oltre all’HIV c’è ne sono altre ad ora faccio la terapia ma leggere di PPE che han funzionato un po’ mi rincuorano



Donnagiovane91
Messaggi: 9
Iscritto il: martedì 13 settembre 2022, 15:56

Re: Rischio contagio esito PEP

Messaggio da Donnagiovane91 » giovedì 15 settembre 2022, 14:29

Ciao: sparkboy8 e CarloRM come è finita la vostra PPE?
Ho scritto un messaggio essendo nuova nessuna risposta…
Io ho iniziato la PPE ‘tardi’ il ps vista la mia patologia mi disss di tornare lunedì per la PPE per confrontarmi e capire se farla o no.
Io sto seguendo la PPE come un orologio suona sveglia alle 8 2 pillole suona sveglia alle 20 1 pillola!
Io sono una ragazza che ha avuto un rapporto a rischio, eiaculazione in vagina non voluta mi manca che mi avvia lasciato una Mattia oltre all’HIV c’è ne sono altre ad ora faccio la terapia ma leggere di PPE che han funzionato un po’ mi rincuorano



Rispondi