Rischio hiv pep…

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
Donnagiovane91
Messaggi: 9
Iscritto il: martedì 13 settembre 2022, 15:56

Rischio hiv pep…

Messaggio da Donnagiovane91 » giovedì 15 settembre 2022, 11:06

Buongiorno sono nuovissima. In sintesi :
Rapporto con eiaculazione interna vagliar tra le 23 mezzanotte
10 del mattino successivo terapia MST
LUNEDÌ INIZIO PPE A CIRCA 50/58 ore dal rapporto.
Sto prendendo la PPE Con una precisione quasi maniacale 8 spaccate 20 spaccate!
Se seguo in maniera ligia la terapia nonostante il ‘ritardo’ sarà efficace la PPE??? Il medico mi ha detto che vista la mia situazione iniziava anche se per aver l ottimizzazione dell’efficacia dovevo inviarla sabato mattina in ps, però la faceva partire.

Come dicevo tra la notte del 9/ 10 settembre, quindi 6 giorni fa ho avuto un rapporto a rischio, un rapporto completo con eiaculazione interna non voluta non era previsto quel rapporto ancora meno che mi venisse in vagina!!.
Sabato mattina mi reco al ps ginecologico, dalle 10 alle 15 mattinata difficile devo dire. Mi fan una profilassi per malattie sessuali poi si parla della PPE avendo una patologia autoimmune, prendo farmaci immunosopressiva d una terapia biologica per Les mi dicono che è il caso contattare la mia immunologa prima di partire con la PPE, di ritornare lunedì mattina in MST che ero ancora in tempo. Il mattino mi presento alle 12 inizio terapia, l’ infettivologo mi ha detto che è meglio iniziarla prima ha chiamato il ps ‘cazziandoli’ facendoli notare la responsabilità medico - legale di aver posticipto l’inizio della mia terapia PPE col rischio di una sieroconversione visto che han un cicalino (?) h 24
Premesso che alla visita non avevo documenti del ps, il medio recupera il verbale del ps è nota che non è annotata la profilassi delle altre malattie che mi fecero…
Poi il medico mi chiese della pillola del giorno dopo dissi che la presi. Io spaventata estraniata da quella situazione inverosimile faccio per andarmene noto negli esami da fare per la settimana prossima test di gravidanza sul siero, chiedo delucidazioni mi spiega che la pillola del giorno dopo non è sicura al 100%!
Quindi i dubbi anziché affievolirsi dopo la visita aumentano. È iper scrupoloso il medico e non vuole metter le mani avanti per questo mi dice rischio di sieroconversione per aver iniziato ‘tardi’ la PPE e rischio di una gravidanza nonostante la pillola ?
Oppure ha detto così perché è un protocollo e basta ma sia la PPE che la pillola del giorno dopo sono sicure de prese in modo giusto ?
Scusate la confusione ma scrivo con un’ansia panico paura incredibile ! Avendo anche una patologia autoimmune l’aggiunta dell’hiv è una ipotetica gravidanza non aiuterebbero la mia situazione
Spero capirete attendo con ansia una risposta magari da chi ha fatto la PPE non entro le 8 ore e risultati negativi ai test



Donnagiovane91
Messaggi: 9
Iscritto il: martedì 13 settembre 2022, 15:56

Re: Paura HIV dopo PEP

Messaggio da Donnagiovane91 » giovedì 15 settembre 2022, 11:41

Post vecchio ma cerco info…
Alla fine oggi avrai sicuramente l’esito se non sono troppo indiscreta solo la PPE si è rivelata efficace ? Esito negativo ?



Mar98
Messaggi: 557
Iscritto il: sabato 26 marzo 2022, 20:40

Re: Rischio hiv pep…

Messaggio da Mar98 » giovedì 15 settembre 2022, 14:53

Donnagiovane91 ha scritto:
giovedì 15 settembre 2022, 11:06
Buongiorno sono nuovissima. In sintesi :
Rapporto con eiaculazione interna vagliar tra le 23 mezzanotte
10 del mattino successivo terapia MST
LUNEDÌ INIZIO PPE A CIRCA 50/58 ore dal rapporto.
Sto prendendo la PPE Con una precisione quasi maniacale 8 spaccate 20 spaccate!
Se seguo in maniera ligia la terapia nonostante il ‘ritardo’ sarà efficace la PPE??? Il medico mi ha detto che vista la mia situazione iniziava anche se per aver l ottimizzazione dell’efficacia dovevo inviarla sabato mattina in ps, però la faceva partire.

Come dicevo tra la notte del 9/ 10 settembre, quindi 6 giorni fa ho avuto un rapporto a rischio, un rapporto completo con eiaculazione interna non voluta non era previsto quel rapporto ancora meno che mi venisse in vagina!!.
Sabato mattina mi reco al ps ginecologico, dalle 10 alle 15 mattinata difficile devo dire. Mi fan una profilassi per malattie sessuali poi si parla della PPE avendo una patologia autoimmune, prendo farmaci immunosopressiva d una terapia biologica per Les mi dicono che è il caso contattare la mia immunologa prima di partire con la PPE, di ritornare lunedì mattina in MST che ero ancora in tempo. Il mattino mi presento alle 12 inizio terapia, l’ infettivologo mi ha detto che è meglio iniziarla prima ha chiamato il ps ‘cazziandoli’ facendoli notare la responsabilità medico - legale di aver posticipto l’inizio della mia terapia PPE col rischio di una sieroconversione visto che han un cicalino (?) h 24
Premesso che alla visita non avevo documenti del ps, il medio recupera il verbale del ps è nota che non è annotata la profilassi delle altre malattie che mi fecero…
Poi il medico mi chiese della pillola del giorno dopo dissi che la presi. Io spaventata estraniata da quella situazione inverosimile faccio per andarmene noto negli esami da fare per la settimana prossima test di gravidanza sul siero, chiedo delucidazioni mi spiega che la pillola del giorno dopo non è sicura al 100%!
Quindi i dubbi anziché affievolirsi dopo la visita aumentano. È iper scrupoloso il medico e non vuole metter le mani avanti per questo mi dice rischio di sieroconversione per aver iniziato ‘tardi’ la PPE e rischio di una gravidanza nonostante la pillola ?
Oppure ha detto così perché è un protocollo e basta ma sia la PPE che la pillola del giorno dopo sono sicure de prese in modo giusto ?
Scusate la confusione ma scrivo con un’ansia panico paura incredibile ! Avendo anche una patologia autoimmune l’aggiunta dell’hiv è una ipotetica gravidanza non aiuterebbero la mia situazione
Spero capirete attendo con ansia una risposta magari da chi ha fatto la PPE non entro le 8 ore e risultati negativi ai test
Ciao! Capisco la tua angoscia, onestamente non mi intendo dell'interazione tra pillola del giorno e Pep, credo sia una domanda molto specifica ma magari qualcuno sa rispondere. Per il resto, si il rapporto è a rischio ma anche la PPE ha un'efficacia abbastanza elevata,certo se iniziata prima è assolutamente meglio però se non sbaglio (qualcuno mi corregga se sbaglio) va bene anche iniziarla entro le 72 ore. Non mi pare che nel forum ci siano casi di gente rimasta contagiata nonostante le PEP, un giorno cercai pure io questo dato e non ne ho trovate. Inoltre non è assolutamente detto che questa persona sia sieropositiva! In bocca al lupo e un abbraccio! Anche se seguo con interesse il post dato che si parla di PEP e tempistiche



Donnagiovane91
Messaggi: 9
Iscritto il: martedì 13 settembre 2022, 15:56

Re: Rischio hiv pep…

Messaggio da Donnagiovane91 » giovedì 15 settembre 2022, 16:03

Mar98 mi sono espressa male il dubbio non è l’ interferenza della pillola del giorno dopo con la PPE
Bensi l’efficacia sia della PPE che della pillola del giorno dopo, visto due sulla pillola del giorno dopo ero convinta dell’efficacia se presa nei tempi giusti, invece il medico al reparto MST mi ha prestito le beta nel sangue dicendo che non è affidabile al 100 quindi di far un esame di gravidanza nel sangue… come non poteva rassicurarmi sull’efficacia della PPE
QUA immensi dubbi perché un medico che mi dice non è efficace la pillola del giorno dopo quando dicono che ha un alto tasso di efficacia diciamo se presa bene senza vomito diarrea e del 99%



Mar98
Messaggi: 557
Iscritto il: sabato 26 marzo 2022, 20:40

Re: Rischio hiv pep…

Messaggio da Mar98 » giovedì 15 settembre 2022, 16:08

Donnagiovane91 ha scritto:
giovedì 15 settembre 2022, 16:03
Mar98 mi sono espressa male il dubbio non è l’ interferenza della pillola del giorno dopo con la PPE
Bensi l’efficacia sia della PPE che della pillola del giorno dopo, visto due sulla pillola del giorno dopo ero convinta dell’efficacia se presa nei tempi giusti, invece il medico al reparto MST mi ha prestito le beta nel sangue dicendo che non è affidabile al 100 quindi di far un esame di gravidanza nel sangue… come non poteva rassicurarmi sull’efficacia della PPE
QUA immensi dubbi perché un medico che mi dice non è efficace la pillola del giorno dopo quando dicono che ha un alto tasso di efficacia diciamo se presa bene senza vomito diarrea e del 99%
Ahhhh scusami, avevo capito male io in realtà. Non saprei il medico che calcoli si sia fatto e non ho ovviamente le competenze per dire che ha torto o ha ragione. Sicuramente è vero che nessun farmaco è sicuro ed efficace al 100%, ma questa è una legge della medicina se così vogliamo chiamarla, tuttavia la PPE da quello che ho potuto apprendere da questo forum è MOLTO efficace, poi non so se vari a seconda di quando uno la inizi...seguo con interesse il post! In ogni caso, in bocca al lupo, fai la tua terapia e pensa che comunque questa persona non è detto che sia sieropositivo. Sai nulla su di lui? Provato a prendere il discorso?



Donnagiovane91
Messaggi: 9
Iscritto il: martedì 13 settembre 2022, 15:56

Re: Rischio hiv pep…

Messaggio da Donnagiovane91 » giovedì 15 settembre 2022, 17:14

Non lo conosco, non è stavo in rapporto voluto.
Devo tornare allo sportello dove ho fatto l’accesso in ps per sapere se han trovato sperma e non so forse fantascienza se dallo sperma possono analizarlo e vedere se contiene tracce di virus.
E quindi sto facendo la mia terapia PPE con una precisione maniacale suona sveglia alle 8 prendo le medicine per far sì che funzioni al meglio mangio anche una baretta di cioccolato al mattino sono una che non ha mai fatto colazione caffè al volo e via, però prendendo queste medicino e leggendo che una va presa a stomaco pieno mi sforzo di mangiare anche se è un’impresa appetito sparito!
sarà un mese infinito
Vorrei che magari qualche donna, che ha fatto la PPE a distanza di 50 ore dicesse la sua esperienza ovviamente qualcuno che ha preso la terapia in maniera maniacale e precisa, perché ho letto che l sua inefficacia potrebbe esser attribuìta ad una scarsa adesione della terapia la prendo oggi domani dimentico un paio di pastiglie il giorno seguente le prendo, oppure chi durante la PPE a avuto rapporti promiscui, ecco in questi due casi è spiegata l’ inefficacia della terapia.
Dico qualche donna che ha seguito bene la terapia come me perché comunque l’apparato femminile è differente dal maschile l’uomo se lo lava la donna ha lo sperma dentro per alcune ore fini ad alcuni giorni,
Ho letto che la maggior parte sono uomini qua che han fatto la PEE



Mar98
Messaggi: 557
Iscritto il: sabato 26 marzo 2022, 20:40

Re: Rischio hiv pep…

Messaggio da Mar98 » giovedì 15 settembre 2022, 17:29

Donnagiovane91 ha scritto:
giovedì 15 settembre 2022, 17:14
Non lo conosco, non è stavo in rapporto voluto.
Devo tornare allo sportello dove ho fatto l’accesso in ps per sapere se han trovato sperma e non so forse fantascienza se dallo sperma possono analizarlo e vedere se contiene tracce di virus.
E quindi sto facendo la mia terapia PPE con una precisione maniacale suona sveglia alle 8 prendo le medicine per far sì che funzioni al meglio mangio anche una baretta di cioccolato al mattino sono una che non ha mai fatto colazione caffè al volo e via, però prendendo queste medicino e leggendo che una va presa a stomaco pieno mi sforzo di mangiare anche se è un’impresa appetito sparito!
sarà un mese infinito
Vorrei che magari qualche donna, che ha fatto la PPE a distanza di 50 ore dicesse la sua esperienza ovviamente qualcuno che ha preso la terapia in maniera maniacale e precisa, perché ho letto che l sua inefficacia potrebbe esser attribuìta ad una scarsa adesione della terapia la prendo oggi domani dimentico un paio di pastiglie il giorno seguente le prendo, oppure chi durante la PPE a avuto rapporti promiscui, ecco in questi due casi è spiegata l’ inefficacia della terapia.
Dico qualche donna che ha seguito bene la terapia come me perché comunque l’apparato femminile è differente dal maschile l’uomo se lo lava la donna ha lo sperma dentro per alcune ore fini ad alcuni giorni,
Ho letto che la maggior parte sono uomini qua che han fatto la PEE
Temo che qua dentro le donne siano poche sai, ci sono però, attendiamo, magari qualcuna ti risponderà!



Donnagiovane91
Messaggi: 9
Iscritto il: martedì 13 settembre 2022, 15:56

Re: Rischio hiv pep…

Messaggio da Donnagiovane91 » giovedì 15 settembre 2022, 18:20

Si notato leggendo vari post (molti in realtà) anche molti vecchi di anni.
Mi domando come mai…
Forse ‘abbiamo’ più sangue freddo, autocontrollo davanti ad un rischio o un positivi confermato non han ‘bisogno di confrontarsi’ chiarire dubbi ‘rassicurazioni’ dei maschi…
Oppure le donne si ammalano di meno non saprei, ho letto molti post e per la maggior parte sono uomini, è una gran maggioranza son uomini omosessuali, che siano più ansiosi e abbiamo bisogno di più rassicurazioni di noi donne mistero



pazuzu83
Messaggi: 312
Iscritto il: lunedì 30 novembre 2020, 17:33

Re: Rischio hiv pep…

Messaggio da pazuzu83 » giovedì 15 settembre 2022, 18:54

a me mette più ansia quel "non lo conosco è stato un rapporto non voluto"...hai denunciato sto delinquente? Bene in questo caso che ti abbiano concesso la PEP che fará il suo lavoro, concesso che il delinquente abbia qualcosa, Stai serena che sia pillola che PEP faranno il loro lavoro



Donnagiovane91
Messaggi: 9
Iscritto il: martedì 13 settembre 2022, 15:56

Re: Rischio hiv pep…

Messaggio da Donnagiovane91 » giovedì 15 settembre 2022, 19:17

Denunciato, sinceramente non è nei miei pensieri primari! Sono stata al svs del Mangiagalli dove han fatto un paio di foto profilassi e raccolta liquidi biologici. Ma come detto dubito lo analizzano per vedere se confine virus non so manco se sia fattibile la cosa (sempre se l’han trovato).
Ora come ora mi concentro su mia figlia sul seguire la terapia e sperare in meglio. Già lì in ps sembrava che dovevano analizzare me e non la situazione, come è avvenuto, hai detto no lo conoscevi, la visita diciamo che non è stato bello e neanche facile mi domando perché è così umiliante la situazione.
Quel che mi interessa ora e seguire la terapia leggere di esperienze positive di persone che han seguito alla perfezione riguardo la PPE anche se iniziata dopo le 48 ore. Il resto va in secondo piano



Rispondi