Test a 30 GG

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
laiko
Messaggi: 19
Iscritto il: giovedì 14 luglio 2022, 16:29

Test a 30 GG

Messaggio da laiko » martedì 9 agosto 2022, 16:37

Buongiorno ragazzi e grazie di avermi creato il profilo,
mi trovo a Milano, oggi, a 30 gg da un rapporto a rischio minimo sono andato al CAVE in via Pace e il centro MTS era chiuso... Ho rimandato la partenza per le ferie per questa visita, in quanto telefonicamente mi era stato detto che erano aperti tutto agosto ed ho perso la giornata. Il rapporto a rischio è stato un orale abbastanza prolungato, vero, non è il massimo del rischio, ma siccome ho già una bella malattia autoimmune e sono in cura a vita, dopo aver commesso questa leggerezza, senza praticamente conoscere per niente questo uomo, ora non sto tranquillo, e non mi do' pace per il mio comportamento.
A parte l'essere avvelenato per aver perso una giornata, nella quale a quest'ora nei miei programmi avrei già ricevuto i risultati nel fascicolo, mi resta domani, ancora qui a Milano, e poi parto per 15 giorni. Preso dallo sconforto, dopo aver saputo che al CAVE non visitavano, mi sono recato di getto al Sacco, ma non c'ho capito niente, non sapevo dove andare per i test e senza chiedere me ne sono tornato a casa.
A sto punto on line sembra che al San Paolo fanno tutto, anche altre MTS, e vorrei provare domani. Al telefono non rispondono, e non so manco se poi pubblicano i referti on line oppure mi tocca riandarci quando rientro...
Qualcuno mi sa aiutare?
grazie
Antonio



uffa2
Amministratore
Messaggi: 6782
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: Test a 30 GG

Messaggio da uffa2 » martedì 9 agosto 2022, 17:33

Ciao,
al San Paolo fanno tutti test e caricano i referti on line.

Il problema è il test per l'HIV: per policy i centri te lo danno solo di persona, per poterti trattenere e spiegarti di persona il significato del test e le opzioni a tua disposizione.

Poi c'è di peggio: tu sei già positivo, sei in cura al reparto di "malattie infettive e tropicali", il tuo fascicolo sanitario on line riporta l'esenzione 020 (HIV), i tuoi esami vengono da "quel" reparto e sul cloud sono conservati i tuoi referti dove si racconta tutto di te... eppure gli esami sulla conta virale non li caricano più "per la privacy"... manica di matti :-D


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

laiko
Messaggi: 19
Iscritto il: giovedì 14 luglio 2022, 16:29

Re: Test a 30 GG

Messaggio da laiko » martedì 9 agosto 2022, 18:16

Grazie, ma io ho sul fascicolo caricato il test HIV fatto in via Pace qualche anno fa, con il lucchetto "oscurato", nel senso che lo posso vedere solo io e non il mio medico di base, lo fanno solo loro al Cave? Su quel referto ho tutto, epatiti, sifilide e HIV, on line. Al San Paolo quindi caricano tutto tranne HIV? E magari al San Raffaele cosa fanno? Viale Jenner esclusa ormai, serve appuntamento ed è anonimo, non caricano nulla...non avendo il tuo codice fiscale.
Scusate ero tranquillo fino ad oggi, perché nella mia testa stamattina andavo e mi levavo sto dente, ora ho un misto di ansia e giramento di "co...ni"...



uffa2
Amministratore
Messaggi: 6782
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: Test a 30 GG

Messaggio da uffa2 » martedì 9 agosto 2022, 19:10

laiko ha scritto:
martedì 9 agosto 2022, 18:16
Al San Paolo quindi caricano tutto tranne HIV
esatto, tieni però conto del fatto che io ho fatto il mio test al CAVE, oramai 15 anni fa, ma di solito la policy sul test HIV è quella: devi andare a ritirarlo di persona, perché se c'è qualcosa da comunicare lo fanno solo di persona... e in fondo fanno bene.


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

laiko
Messaggi: 19
Iscritto il: giovedì 14 luglio 2022, 16:29

Re: Test a 30 GG

Messaggio da laiko » martedì 9 agosto 2022, 19:28

uffa2 ha scritto:
martedì 9 agosto 2022, 19:10
laiko ha scritto:
martedì 9 agosto 2022, 18:16
Al San Paolo quindi caricano tutto tranne HIV
esatto, tieni però conto del fatto che io ho fatto il mio test al CAVE, oramai 15 anni fa, ma di solito la policy sul test HIV è quella: devi andare a ritirarlo di persona, perché se c'è qualcosa da comunicare lo fanno solo di persona... e in fondo fanno bene.
Sì certo sono d'accordo anche io, sebbene a me lo hanno caricato sul fascicolo al Cave, e anche qui sul forum ho letto di risultati addirittura positivi caricati, con l'indicazione "necessario approfondimento" o qualcosa del genere. Vedremo, mi sa che devo rimandare tutto, grazie



laiko
Messaggi: 19
Iscritto il: giovedì 14 luglio 2022, 16:29

Re: Test a 30 GG

Messaggio da laiko » mercoledì 10 agosto 2022, 10:48

Ciao a tutti, fatto test stamattina in laboratorio privato, a quanto pare non hanno problemi a caricare il risultato sul loro fascicolo. Conosco già la struttura, Bianalisi, dove spesso vado a fare esami per la mia malattia, speriamo bene. Nel frattempo, sto passando una delle peggiori giornate della mia vita, per questo scrivo, forse per sfogarmi. Conosco l'ansia dei test, lo stress dei controlli, perché ho una certa età e sono gay da sempre, consapevole che nel nostro giro circola qualche virus in più. Cosa accettabile fino a qualche anno fa, ma insopportabile adesso, che ho una diagnosi di sclerosi multipla, faccio terapie con effetti collaterali a dir poco importanti, e avevo praticamente smesso di fare sesso dal momento della diagnosi (fino ad un mese fa). Questa non è ansia, ma è consapevolezza che fare due terapie importanti, nel caso di una sfiga del genere, sarebbe praticamente impossibile. Eppure ho cercato una via di uscita, che non poteva essere l'eterna soppressione del proprio istinto, ma magari la Prep. Mi è stata sconsigliata sia dal centro a cui mi sono rivolto che dal neurologo.... Al che potevo insistere, ma ho preferito abbandonare. Ed eccomi qui...Attendiamo questo risultato e poi a fine mese andrò al Cave o al San paolo per tutti i test.



laiko
Messaggi: 19
Iscritto il: giovedì 14 luglio 2022, 16:29

Re: Test a 30 GG

Messaggio da laiko » lunedì 29 agosto 2022, 18:34

Buonasera a tutti,
volevo aggiornare il post dicendo che in seguito a screening fatto al San Raffaele Turro, sono risultato negativo a tutto, quindi sono contento, visto che di croce ne ho già una grossa da portare...
Volevo anche fare alcune considerazioni per i ragazzi (e le ragazze...) che vogliono fare uno screening per le MST a Milano: al san Raffaele si accede senza prenotazione, tutti i giorni, e vi fanno veramente TUTTO (epatiti, sifilide, gonorrea, hiv, Clamydia), gratis, in forma NON ANONIMA, e con risultati online sia sul sito dei referti del san raffa che sul fascicolo della Lombardia. A parte il tampone anale che uno deve farsi da solo in bagno (e che secondo me non presenta proprio il massimo delle condizioni igieniche come pratica...) è tutto perfetto.
Devo dire che il counselling nel mio caso praticamente non c'è stato... ma non sono di primo pelo e non ne avevo bisogno. Il medico giovanissimo e gentilissimo mi ha anche avvisato via email che era andato tutto bene, quindi rispetto al Cave direi che siamo sul altri livelli; qui fino a qualche anno fa c'era un medico che lasciamo perdere.... del tutto inopportuno, ma credo sia andato in pensione.
Spero che le informazioni siano utili a qualcuno.
Ciao



Rispondi