Ho bisogno di un parere

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
Davide10000
Messaggi: 14
Iscritto il: lunedì 2 marzo 2020, 17:41

Re: Ho bisogno di un parere

Messaggio da Davide10000 » giovedì 5 marzo 2020, 22:03

Salve Carlorm,
Io non ho mai cercato diagnosi. Si sbaglia. Io ho fatto semplicemente 2 domande. Quanto durano i sintomi e mi è stato risposto che possono essere anche lunghi di qualche mese. E poi ho chiesto perché associazioni mediche e non mi hanno detto di non fare il test che non ero a rischio... come detto se non avessi avuto nemmeno un sintomo sarei andato avanti senza pensieri peggiorando il mio stato di salute fino a quando avrebbe ceduto. È corretto?
Non sono diagnosi che cerco ma risposte semplici che potrebbero tornare utili anche ad altre persone come me... non che mi diano la pace, per quello esiste solo il test. Ma per capire quale sia la realtà dei fatti. Non volevo infastidire nessuno, non volevo mancare di rispetto e non volevo sembrare poco lucido. Solo tanti pensieri tutti insieme e purtroppo succede anche a 40 anni. Grazie



skydrake
Messaggi: 9927
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: Ho bisogno di un parere

Messaggio da skydrake » giovedì 5 marzo 2020, 22:33

Forse non hai capito.
Il test ti serve a supporto psicologico.
Ti sei reso conto che l'HIV è diventata un'ossessione per te?
O inizi ad andare da un psicoterapeuta, fare tante sedute, magari prendere psicofarmaci, cercare di trovare un'equilibrio, una ragione e la pace con te stesso, oppure risolvi il problema alla base, fai questo benedetto test e chiudi questa faccenda qui, senza psicologo, senza psicofarmaci, senza perdere tempo e fiumi di denaro..



Davide10000
Messaggi: 14
Iscritto il: lunedì 2 marzo 2020, 17:41

Re: Ho bisogno di un parere

Messaggio da Davide10000 » giovedì 5 marzo 2020, 22:48

Il test mi serve per capire se sono positivo e quindi curarmi. Io non sto inventando sintomi, quelli ci sono tutti e visti dal medico ed otorinolaringoiatra. Chiedo, mi informo per sapere a cosa vado incontro. Non capisco perché mi trattate così. Onestamente non è un ossessione. Scusate non dovevo porre domande. Perdonatemi. Grazie a tutti e ciao



skydrake
Messaggi: 9927
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: Ho bisogno di un parere

Messaggio da skydrake » giovedì 5 marzo 2020, 23:13

Perché se veramente ti servisse per capire se sei positivo, avresti già fatto il test.



Davide10000
Messaggi: 14
Iscritto il: lunedì 2 marzo 2020, 17:41

Re: Ho bisogno di un parere

Messaggio da Davide10000 » venerdì 6 marzo 2020, 7:03

Quindi siamo tutti uguali e tutti affrontiamo i problemi allo stesso modo? Io non sono fissato. Ho avuto un rapporto a rischio e vi chiedevo consigli. Durata sintomi e info strane da numeri verde e altri forum. Cosa c’è di strano non lo capisco. Il test come detto lo farò... non capisco questo accanimento onestamente



Mariaok
Messaggi: 100
Iscritto il: sabato 4 gennaio 2020, 14:45

Re: Ho bisogno di un parere

Messaggio da Mariaok » sabato 7 marzo 2020, 16:48

Ti consiglio di fare il test ma se fortunatamente sarà negativo.. Avrai sempre il dubbio perché ci sono quei stramaledetti sintomi per i quali vorremmo una spiegazione. Se ti può consolare io ne ho fatti 8 negativi. Sono contenta ma ho paura per i sintomi. Sono abbastanza intelligente da capire che mi è partito il cervello. E capisco che il mio corpo è cambiato ma non me lo spiego



Mariaok
Messaggi: 100
Iscritto il: sabato 4 gennaio 2020, 14:45

Re: Ho bisogno di un parere

Messaggio da Mariaok » sabato 7 marzo 2020, 16:50

Mariaok ha scritto:
sabato 7 marzo 2020, 16:48
Ti consiglio di fare il test ma se fortunatamente sarà negativo.. Avrai sempre il dubbio perché ci sono quei stramaledetti sintomi per i quali vorremmo una spiegazione. Se ti può consolare io ne ho fatti 8 negativi. Sono contenta ma ho paura per i sintomi. Sono abbastanza intelligente da capire che mi è partito il cervello. E capisco che il mio corpo è cambiato ma non me lo spiego



Davide10000
Messaggi: 14
Iscritto il: lunedì 2 marzo 2020, 17:41

Re: Ho bisogno di un parere

Messaggio da Davide10000 » sabato 7 marzo 2020, 17:33

Ciao e grazie.
Ma se fosse negativo sarebbe definitivo. Il test non sbaglia. Io non sono fissato. Se dovesse essere negativo sarei felicissimo, chiuderei la questione. Se dovesse essere positivo l’affronterò. Meglio essere + che avere un tumore grave o il diabete che ti costringe a fare siringhe di insulina ogni volta. O altre patologie pessime.
Ho dei sintomi da mesi, ho analisi perfette generali e ho avuto un rapporto a rischio. Non ho altre mst. Tirando le somme potrebbe essere quello... non conosco lo stato della ragazza... anzi, se posso, se sei negativa vai avanti. Ringrazia Dio e vivi. Lo stress è peggio delle malattie, cambia la mente e il corpo. Sei stata fortunata, sei negativa. I sintomi sono psicosomatici. Li hai perché vuoi averli... fai le analisi, fai qualche check up. Se tutto ok vivi... sei negativa. Grazie per il consiglio e se vuoi ascolta anche il mio di consiglio. Ciao



Stefanxdrive
Messaggi: 36
Iscritto il: sabato 7 marzo 2020, 17:05

Re: Ho bisogno di un parere

Messaggio da Stefanxdrive » domenica 8 marzo 2020, 19:20

Ciao ragazzi io sto con sintomi e test negativi da 1 anno siamo in molti così so che i test nn sbagliano
Ho avuto un rap a rischio più di un anno fa test negativi pcr negativa ma sintomi a nn finire anche gravi.
So ce molti criticheranno il mio commento ma purtroppo è la verità possiamo parlare anche in privato se volete



Stefanxdrive
Messaggi: 36
Iscritto il: sabato 7 marzo 2020, 17:05

Re: Ho bisogno di un parere

Messaggio da Stefanxdrive » domenica 8 marzo 2020, 19:22

Ciao io sto così da 1 anno sintomi ma test negativi
Ho fatto tutti i tipoi di test e tutti negativi ma ho sintomi anche gravi.
Siamo più persone così in questa situazione
So che molti criticheranno il mio commento
Se volete possiamo sentirci in privato
Io nn riesco a risolvere purtroppo mi alterno ogni giorno ho sintomi diversi che vanno e vengono



Rispondi