Esposizione reale e test PCR

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
alereno
Messaggi: 1
Iscritto il: venerdì 10 maggio 2019, 19:37

Esposizione reale e test PCR

Messaggio da alereno » venerdì 10 maggio 2019, 21:34

Buonasera a tutti, scrivo perché il ragazzo con cui mi sono frequentato e con il quale ho avuto parziali rapporti non protetti è risultato sieropositivo.
L'ultimo rapporto completo che abbiamo avuto (anale non protetto, ma con eiaculazione in preservativo) è stato il 18/4. Poi essendo io in viaggio non ci siamo visti per qualche giorno, fino a quando abbiamo avuto un rapporto orale non protetto (senza eiaculazione) il giorno 27/4.
Ho spinto affinché facessimo i test, perché ho vissuto con preoccupazione i 5/6 rapporti che abbiamo avuto. Sono stato sciocco, ma ormai la frittata è fatta. E lui è positivo.
Il mio test Ab HIV1/2 + p24 fatto il 28/4 ovviamente era negativo, a differenza del suo.
Inizia una mia influenza, con sintomatologia appunto influenzale come febbricola, mal di testa, spossatezza, cambio dell'alvo...
Il 3/5 mi sono sottoposto al prelievo per la ricerca qualitativa di RNA (PCR) + AB HIV p24: esito negativo.
Il consulente mi dice che è un test molto reattivo e che tenendo conto dei tempi si può tirare un provvisorio sospiro di sollievo.
Oggi mi viene diagnosticata tramite coprocoltura (pus, sangue e muco nelle feci) infezione intestinale da E-Coli, alla quale il medico attribuisce la sintomatologia.
Lunedì 13/5 mi sottoporrò ad una nuova PCR combinata al test AB/p24. Sarebbero passati 25 gg dall'ultimo rapporto penetrativo e 15 da quello orale.
Se questo test dovesse risultare NEGATIVO, posso ritenermi tendenzialmente al sicuro? Poi rifarò un test normale a 90 gg per scrupolo.
So che non è il protocollo standard da seguire, ma volevo accorciare il più possibile il periodo finestra.
Grazie molte per il vostro tempo



Bestrongtogether
Messaggi: 224
Iscritto il: venerdì 1 marzo 2019, 22:24
Località: Milano

Re: Esposizione reale e test PCR

Messaggio da Bestrongtogether » sabato 11 maggio 2019, 16:16

Il test di 4 generazione viene considerato attendibile a 40 giorni dall’ultima esposizione.



Nick belane
Messaggi: 569
Iscritto il: venerdì 27 gennaio 2017, 11:54

Re: Esposizione reale e test PCR

Messaggio da Nick belane » sabato 11 maggio 2019, 22:17

Una pcr fatta a 28gg, se negativa, viene valutata come molto attendibile, ma attenzione si corre il rischio.di andare incontro a dei falsi positivi in.quanto la metodica utilizzata comporta questa priblematica. Cmq ai fini diagnostici il gold standard è un test di 4 generazione a 6settimane.



Rispondi