Rilpivirina/Tenofovir/Emtricitabina - Eviplera (Complera)

Notizie scientifiche e mediche riguardanti il virus, l'infezione e la malattia da HIV. Farmaci, vaccini e cure in sperimentazione.
stealthy
Amministratore
Messaggi: 2758
Iscritto il: lunedì 4 febbraio 2008, 23:59
Località: In your wildest dreams

Re: eviplera

Messaggio da stealthy » lunedì 6 maggio 2013, 22:40

bob ha scritto:ciao scusami in realtà sarei curioso di come ti trovi con eviplera dal momento che dovrei assumerlo, effetti sensazioni ecc. anche se causa problemi al grasso corporeo grazie
Ciao,

mi trovo molto bene. Oramai lo assumo dal 2010. Non ho avuto nessun problema o meglio non sono stati riscontrati problemi. I valori sono tutti in regola e di volta in volta migliorano, i CD4 aumentano e l'ultima volta erano 740, mi pare.
Al momento non la cambierei con nessun altra terapia.
E' un pillola sola e non ha bisogno di stare in frigo.



bob
Messaggi: 152
Iscritto il: giovedì 25 aprile 2013, 12:40

Re: Rilpivirine/Tenofovir/Emtricitabine - Complera

Messaggio da bob » lunedì 6 maggio 2013, 22:52

grazie per l'aiuto sei stato gentile



bob
Messaggi: 152
Iscritto il: giovedì 25 aprile 2013, 12:40

Re: Rilpivirine/Tenofovir/Emtricitabine - Complera

Messaggio da bob » mercoledì 8 maggio 2013, 18:57

C'è qualcun altro che usa eviplera? grazie



stealthy
Amministratore
Messaggi: 2758
Iscritto il: lunedì 4 febbraio 2008, 23:59
Località: In your wildest dreams

Re: Rilpivirine/Tenofovir/Emtricitabine - Complera

Messaggio da stealthy » mercoledì 8 maggio 2013, 19:32

Oggi altro giro di visita per il protocollo.
CD4 707, con rapporto 29%.
Pressione e ECG (elettrocardiogramma) perfetti.
Ormai non vedo più nemmeno il mio medico. Faccio tutto con la sua assistente. :mrgreen:



bob
Messaggi: 152
Iscritto il: giovedì 25 aprile 2013, 12:40

Re: Rilpivirine/Tenofovir/Emtricitabine - Complera

Messaggio da bob » mercoledì 8 maggio 2013, 19:45

ancora complimenti........



stealthy
Amministratore
Messaggi: 2758
Iscritto il: lunedì 4 febbraio 2008, 23:59
Località: In your wildest dreams

Rilpivirine/Tenofovir/Emtricitabine - Complera

Messaggio da stealthy » giovedì 9 maggio 2013, 8:49

Dora ha scritto:Sono state modificate le modalità di assunzione di Complera: ora Gilead consiglia di assumere il farmaco "con del cibo", mentre prima consigliava "insieme a un pasto".


Dietary Requirements Changed in Europe for Fixed-Dose Combination Rilpivirine/Tenofovir/FTC (Eviplera)

From HIV i-Base
March/April 2013


On 20 March 2013, Gilead isseud a letter noting that the European Medicines Agency (EMA) had modified the Summary of Product Characteristics (SPC) for the fixed dose combination rilpivirine/tenofovir/FTC (Eviplera).(1)
The new recommendation is to take Eviplera "with food." Previously the indication was "take with a meal" (See Section 4.2 in the SPC).(2)
This was based on a review of results from a pharmacokinetic study that was presented at the Glasgow conference, reporting a slightly different impact of food on rilpivirine absorption when part of the fixed dose combination Eviplera compared to when taken as a separate medication.(3)
This study reported that rilpivirine and tenofovir exposure are increased after intake of a standard (533 kcal, 21 g fat) or light meal (390 kcal, 12 g fat) relative to fasting conditions. Compared to fasting conditions, rilpivirine AUC was 9% and 16% higher with a light meal or standard meal, respectively. Compared to standard meal, RPV AUC was 14% and 6% lower with fasted or light meal administration, respectively. These details have not been added to Section 5.2 of the SPC on pharmacokinetic proterties.
These changes only relate to the prescribing information with regard to food intake for the FDC formulation. The SPC for single agent rilpivirine still retains the requirement to take with a standard (533 kcal) meal.



References
Mi sono dimenticato di aggiungere che ho dovuto firmare un malloppo di carte per l'aggiunta di quanto sopra quotato.



bob
Messaggi: 152
Iscritto il: giovedì 25 aprile 2013, 12:40

Re: Rilpivirine/Tenofovir/Emtricitabine - Complera

Messaggio da bob » giovedì 9 maggio 2013, 19:00

mi dici qualcosa di eviplera sulla lipodistrofia e l'insonnia?



stealthy
Amministratore
Messaggi: 2758
Iscritto il: lunedì 4 febbraio 2008, 23:59
Località: In your wildest dreams

Rilpivirine/Tenofovir/Emtricitabine - Complera

Messaggio da stealthy » giovedì 9 maggio 2013, 20:41

bob ha scritto:mi dici qualcosa di eviplera sulla lipodistrofia e l'insonnia?
Non so cosa dirti ma io non vedo nessun cambiamento sul mio fisico. Sembra tutto ok. Sai io tendo a non pensarci su e quindi assumo la pillolina e via. Avrei rifiutato questa terapia solo se avesse avuto come effetti collaterali l'insorgere di qualche tipo di tumore. Già l'ho fatto con un protocollo di qualche anno fa, anzi per mia gioia non potevo farne parte. Non chiedermi i motivi perché non me li ricordo. Ma ricordo che parlava di tumori - e siccome io ho la fobia dei tumori! - e quindi avevo deciso comunque di rifiutare eventuale arruolamento.
Però adesso le nuove terapie non sono così invasive quindi puoi andare tranquillo.



bob
Messaggi: 152
Iscritto il: giovedì 25 aprile 2013, 12:40

Re: Rilpivirine/Tenofovir/Emtricitabine - Complera

Messaggio da bob » giovedì 9 maggio 2013, 21:16

ok grazie ancora



stealthy
Amministratore
Messaggi: 2758
Iscritto il: lunedì 4 febbraio 2008, 23:59
Località: In your wildest dreams

Re: Rilpivirine/Tenofovir/Emtricitabine - Complera

Messaggio da stealthy » giovedì 3 aprile 2014, 9:16

stealthy ha scritto:Oggi altro giro di visita per il protocollo.
CD4 707, con rapporto 29%.
Pressione e ECG (elettrocardiogramma) perfetti.
Ormai non vedo più nemmeno il mio medico. Faccio tutto con la sua assistente. :mrgreen:
Oggi visita di controllo settimana 154.

Viremia non rilevabile.
CD4 819 (non ho chiesto la percentuale ma credo vada bene altrimenti me lo avrebbe detto!)
Elettrocardiogramma ok da manuale :lol:
Pressione 100/70 un pochino altina.

ma so io a cosa è dovuta :lol: Vino ieri sera a cena! E poi mentre tornavo a casa incontro un amico che a sua volta mi invita a casa a bere un bicchiere di vino che diventa una bottiglia e in più due cannette :mrgreen:



Rispondi