"KICK, KILL & BOOST": Vacc-4x + HDACi + lenalidomide
Re: "KICK, KILL & BOOST": Vacc-4x + HDACi + lenalidomide
È “divertente” osservare come invece nei comunicati di Bionor sembra quasi di avere scoperto chissà che, il titolo che passa la Reuter per esempio è “BRIEF-Bionor: final assay in REDUC trial supports Shock&Kill approach using Vacc-4x and romidepsin”… hai visto che sei la solita malfidente?
http://www.reuters.com/article/idUSASN0 ... thcareNews
HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info
Sì certo, io sono malfidente e magari capisco poco delle presentazioni. (*) Ma bisognerebbe dire al presidente e CEO di Bionor di ritirare quel che ha detto, così che la Reuters sia coerente con il comunicato stampa che ha stralciato [che buffoni!].uffa2 ha scritto:È “divertente” osservare come invece nei comunicati di Bionor sembra quasi di avere scoperto chissà che, il titolo che passa la Reuter per esempio è “BRIEF-Bionor: final assay in REDUC trial supports Shock&Kill approach using Vacc-4x and romidepsin”… hai visto che sei la solita malfidente?
Dora ha scritto:La sua presentazione è infatti accompagnata da un sobrio comunicato stampa di Bionor, in cui il Presidente e CEO si arrampica sugli specchi come non mai: ottenere importante conoscenza scientifica non è esattamente come essere sulla strada per una cura.
Andranno avanti, inizieranno il trial internazionale BIOSKILL (per ora approvato in UK e Danimarca), ma per adesso non resta che ammettere che romidepsina e vacc-4x non hanno dato i risultati sperati.
- "I am satisfied with the results announced today, which continue to validate that the combination of Vacc-4x and romidepsin is an important element in the development of a possible functional cure for HIV. The first announcement of final results from the REDUC trial in December 2015 fostered world-wide and substantial interest in Bionor from patients, opinion leaders and media, and with the findings presented today, we are further encouraged to continue our pioneering work. Also, I am proud that the REDUC results were accepted for oral presentation at CROI, which, in my view, supports that we have obtained important new scientific knowledge.”
(*) Questa la lasciamo da spiegare alla Reuters, eh?!
Capisco esaltare i risultati positivi delle proprie ricerche, ma questi hanno proprio dichiarato il falso! Hanno mentito clamorosamente! Sei mesi fa hanno fatto dei comunicati stampa in cui sembrava che 7 pazienti su 9 conservassero una viremia irrilevabile nonostante l'interruzione della terapia...
Non ho parole. Dico solo che ormai mi sono rassegnato:
comunicato stampa= valore 0
Che i comunicati stampa abbiano la stessa credibilità delle offerte “solo per oggi” di Mastrota&Co., oramai ci saremmo pure abituati, però che Reuters si metta d’impegno a imbellettare le proprie notizie rimuovendo pure quel poco di oggettivo del comunicato stampa, questo è al di là d’ogni follia…
HIVforum ha bisogno anche di te!
Re:
Non è che voglia difendere Bionor e i danesi ad oltranza, perché mi sembra che facciano comunque un uso distorto di comunicati stampa e esagerazioni ad uso dei media, ma forse stai facendo confusione con i risultati parziali del trial in cui, oltre alla romidepsina e al vaccino, usavano anche la lenalidomide.admeto ha scritto:Capisco esaltare i risultati positivi delle proprie ricerche, ma questi hanno proprio dichiarato il falso! Hanno mentito clamorosamente! Sei mesi fa hanno fatto dei comunicati stampa in cui sembrava che 7 pazienti su 9 conservassero una viremia irrilevabile nonostante l'interruzione della terapia...
Ora non ho tempo, ma più tardi controllo.
P.S. Admeto, vai a tirarti un po' su di morale con l'agonista del TLR7 (e presto ti preparo un post sui tuoi anticorponi ).
EDIT: non so se tu intendessi il comunicato stampa di dicembre scorso. In quel caso, avresti ragione perché si riferivano proprio al trial REDUC parte II:
http://www.hivforum.info/forum/viewtopi ... 655#p59655
Dicevano di avere raggiunto l'end point primario. Ma, se noti, io avevo già segnalato che c'era qualcosa che non andava con il tempo di rebound:
I dati presentati al CROI spiegano bene perché questo particolare l'abbiano segnalato di sfuggita.Dora ha scritto:C'è un dato ulteriore, che viene reso pubblico quasi di sfuggita verso la fine del lungo comunicato e - credo non a caso - al di fuori dei punti cruciali:
- [divbox]
- Il tempo mediano passato prima di dover ricominciare la ART è stato di 24,5 giorni. Bionor ammette che questo è un tempo simile a quello atteso quando si interrompe la ART senza aver fatto alcun intervento particolare e - in modo un po' autoconsolatorio - ricorda che la comunità scientifica ormai è d'accordo nel ritenere che per avere un controllo prolungato della viremia in assenza di ART è necessario aver riattivato il virus latente usando più di un composto anti-latenza.
Bionor anticipa dunque che alla sua strategia di Kick and Kill verrà aggiunta una terza sostanza, capace di rafforzare la reazione immune. Quale? Per ora non è chiaro.
[/divbox]
Grazie Dora, tu sì che sai come farmi felice!!! [emoji8] [emoji8] [emoji8]Dora ha scritto:
P.S. Admeto, vai a tirarti un po' su di morale con l'agonista del TLR7 (e presto ti preparo un post sui tuoi anticorponi ).
EDIT: non so se tu intendessi il comunicato stampa di dicembre scorso. In quel caso, avresti ragione perché si riferivano proprio al trial REDUC parte II:
http://www.hivforum.info/forum/viewtopi ... 655#p59655
Dicevano di avere raggiunto l'end point primario. Ma, se noti, io avevo già segnalato che c'era qualcosa che non andava con il tempo di rebound:
I dati presentati al CROI spiegano bene perché questo particolare l'abbiano segnalato di sfuggita.Dora ha scritto:C'è un dato ulteriore, che viene reso pubblico quasi di sfuggita verso la fine del lungo comunicato e - credo non a caso - al di fuori dei punti cruciali:
- [divbox]
- Il tempo mediano passato prima di dover ricominciare la ART è stato di 24,5 giorni. Bionor ammette che questo è un tempo simile a quello atteso quando si interrompe la ART senza aver fatto alcun intervento particolare e - in modo un po' autoconsolatorio - ricorda che la comunità scientifica ormai è d'accordo nel ritenere che per avere un controllo prolungato della viremia in assenza di ART è necessario aver riattivato il virus latente usando più di un composto anti-latenza.
Bionor anticipa dunque che alla sua strategia di Kick and Kill verrà aggiunta una terza sostanza, capace di rafforzare la reazione immune. Quale? Per ora non è chiaro.
[/divbox]
Il post sull'agonista del TLR7 l'avevo già letto. Ottime notizie, ma visto che il trial sugli umani è già "ongoing" vediamo come va prima di gioire...
Aspetto invece con ansia news sui miei ragazzi, gli anticorponi, spero che al CROI si dimostrino i primi della classe [emoji6]
X quanto riguarda BIONOR, mi riferivo in realtà ad un precedente comunicato stampa di maggio 2015, che mi sembra relativo sempre alla stessa sperimentazione... ma poco importa, la "ciccia" ormai è venuta fuori...
Dora, approfitto di questo post x dirti GRAZIE x il superlavoro che stai facendo in questi giorni. E GRAZIE anche perché, nonostante il grande impegno, riesci comunque a trovare il tempo per rispondere ai nostri dubbi! [emoji8] [emoji8] [emoji8]