Nuovo arrivato, mi presento

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Elcliff
Messaggi: 2
Iscritto il: sabato 27 novembre 2021, 23:55

Nuovo arrivato. Mi presento.

Messaggio da Elcliff » giovedì 9 dicembre 2021, 18:53

Ciao a tutti. Vorrei dire che è un piacere trovarmi qui, ma non lo è per ovvie ragioni.
Ho 25 anni e solo una settimana fa mi hanno confermato la positività.
È sempre stata una delle mie paure più grandi, e nonostante usassi ogni tipo di precauzione e frequentassi le stesse 3-4 persone da anni... Per un motivo e per un altro è successo.
Ammetto di essere terrorizzato, non tanto per la malattia, ma per tutto il contesto sociale e psicologico.
Non mi ero mai soffermato a riflettere sulla mia vita come in questi giorni, come per esempio su una futura relazione stabile, una qualità della vita dignitosa...
Adesso devo solo cercare di essere forte ed di vivere la mia vita di prima, con gli stessi progetti ed ambizioni. E soprattutto ringrazio molti di voi, che leggendo le vostre discussioni sto iniziando a realizzare che questo non è un ostacolo insormontabile. Poi se si vuole guardare il bicchiere mezzo pieno, con i primi controlli hanno riscontrato due patologie delle quali non sarei venuto a conoscenza facilmente xD
Un abbraccio a tutti.



Hotboy28
Messaggi: 166
Iscritto il: lunedì 22 aprile 2019, 17:11

Re: Nuovo arrivato, mi presento

Messaggio da Hotboy28 » domenica 12 dicembre 2021, 20:42

Ciao! Io per prima cosa ti mando un grosso abbraccio e vicinanza! Se hai qualche dubbio non siamo qui per cervare di aiutarti



Mandrake
Messaggi: 890
Iscritto il: venerdì 2 febbraio 2018, 17:04

Re: Nuovo arrivato, mi presento

Messaggio da Mandrake » domenica 12 dicembre 2021, 22:35

Tranquillo, lo choc iniziale è quello. poi ti accorgi che non cambia nulla a parte la pillola quotidiana.
Testa alta e avanti!



skydrake
Messaggi: 9926
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: Nuovo arrivato. Mi presento.

Messaggio da skydrake » domenica 12 dicembre 2021, 23:37

Elcliff ha scritto:
giovedì 9 dicembre 2021, 18:53
Ciao a tutti. Vorrei dire che è un piacere trovarmi qui, ma non lo è per ovvie ragioni.
Ciao e "purtroppo" benvenuto qui
Poi se si vuole guardare il bicchiere mezzo pieno, con i primi controlli hanno riscontrato due patologie delle quali non sarei venuto a conoscenza facilmente
Questo è uno dei paradossi che portano a questa inaspettata ma piacevole conseguenza:
viewtopic.php?f=4&t=1846&p=27047&hilit=Superiore#p27047



agosto21
Messaggi: 491
Iscritto il: sabato 6 giugno 2015, 19:39

Re: Nuovo arrivato, mi presento

Messaggio da agosto21 » lunedì 13 dicembre 2021, 18:04

sei dei nostri ragazzo, adesso sarai frastornato, sfoga, piangi, psicologo o altro ma trova un modo, terti dentro tutto ti farà realizzare dopo anni, realizzerai tardi e son problemi, sono uno di quelli... personalmente: non lo dire quasi a nessuno, è solo arma contro te.un giorno ... oh... scusami se mi son permesso.ma.son caxxi che affronterai il dirlo o meno ... grazie ad u=u legalmente non sei tenuto a dirlo , da.irrilevabile etc etc chiedi sempre ad infettivollgo che sarà il tuo dio medico in terra. Un grosso.abbraccio e ... mejo hiv che ntumore... crediCi sulla parola.



DaitarnIII
Messaggi: 70
Iscritto il: domenica 22 agosto 2021, 22:33

Re: Nuovo arrivato, mi presento

Messaggio da DaitarnIII » lunedì 13 dicembre 2021, 20:10

Ciao, anch'io l'ho preso (recentemente) usando precauzioni, almeno durante le fasi di rischio 'altissimo' ma, ahimé, non avendo 'coperto tutto' nelle altre fasi. Va beh...ben venuto, è una nuova fase della tua vita e, paradossalmente, incredibile ma paradossalmente, non tutto quello che LUI causerà nella tua vita, sarà negativo. Quindi, devi essere cosciente delle problematiche e dei tuoi doveri di paziente, ma vedrai che proverai sensazioni ed esperienze che ti, ripeto paradossalmente, arricchiranno come persona.



Elcliff
Messaggi: 2
Iscritto il: sabato 27 novembre 2021, 23:55

Re: Nuovo arrivato, mi presento

Messaggio da Elcliff » lunedì 13 dicembre 2021, 22:45

Grazie a tutti del benvenuto! Ovviamente ho ancora dei sentimenti contrastanti, ma inizio a realizzare la cosa ogni giorno sempre di più.
Dalle analisi ho i cd4 a 800, quindi infezione recente, e spero di iniziare la terapia il prima possibile.
Sono del messinese, e vorrei parlare al tu per tu con qualcuno nella stessa condizione, tanto per essere più tranquillo.
Ancora grazie, e spero un giorno di essere di supporto per qualcuno come lo state facendo voi con me :)



milanese1996
Messaggi: 20
Iscritto il: lunedì 22 aprile 2019, 11:26

Re: Nuovo arrivato, mi presento

Messaggio da milanese1996 » lunedì 13 dicembre 2021, 22:56

Benvenuto, purtroppo .

Non sei l’unico quindi capisco benissimo quello che provi.

In bocca al lupo


milanese1996

Mogol
Messaggi: 247
Iscritto il: mercoledì 4 dicembre 2019, 15:54

Re: Nuovo arrivato, mi presento

Messaggio da Mogol » martedì 14 dicembre 2021, 13:25

Elcliff ha scritto:
lunedì 13 dicembre 2021, 22:45
Grazie a tutti del benvenuto! Ovviamente ho ancora dei sentimenti contrastanti, ma inizio a realizzare la cosa ogni giorno sempre di più.
Dalle analisi ho i cd4 a 800, quindi infezione recente, e spero di iniziare la terapia il prima possibile.
Sono del messinese, e vorrei parlare al tu per tu con qualcuno nella stessa condizione, tanto per essere più tranquillo.
Ancora grazie, e spero un giorno di essere di supporto per qualcuno come lo state facendo voi con me :)
"Benvenuto" tra noi. Se vuoi contattami pure e ci facciamo una chiacchierata



mauroz345
Messaggi: 156
Iscritto il: giovedì 28 maggio 2020, 15:08

Re: Nuovo arrivato, mi presento

Messaggio da mauroz345 » martedì 14 dicembre 2021, 15:36

Benvenuto anche da parte mia.
capisco come ti senti e ti sono vicino. Io ho avuto la notizia a fine 2019. Ci saranno forse momenti in cui ti sentirai più forte e sereno ed altri in cui ti potrebbe prendere un po’ di sconforto, nonostante secondo gli standard attuali la patologia può essere tenuta sotto controllo molto bene.
Se dovessi avere momenti come questi - senza presunzione di dire la cosa giusta ma semplicemente dandoti la mia esperienza - ti consiglio di ascoltare le parole di chi convive con il virus da tempo e lo fa con equilibrio di parole e comportamenti. A me hanno aiutato ad esempio su questo forum i post di quanti non hanno né minimizzato né enfatizzato, e soprattutto con equilibrio mi hanno dato informazioni corrette e chiare per capire e gestire la situazione.



Rispondi