Sedazione profonda e Dovato

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
netgear
Messaggi: 132
Iscritto il: domenica 3 giugno 2012, 11:34

Sedazione profonda e Dovato

Messaggio da netgear » giovedì 21 ottobre 2021, 18:02

Ciao, devo fare la colonscopia in sedazione profonda e non voglio dichiarazione la mia sieropositività perché è un centro medico vicino casa mia.
Io prendo Dovato e spero non ci siano interazioni, anche perché tempo fa ho fatto un intervento in anestesia generale senza problemi, li sapevano della mia patologia.
Altrimenti il giorno prima non prendo la pasticca.



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Sedazione profonda e Dovato

Messaggio da Blast » venerdì 22 ottobre 2021, 20:29

Io ho fatto la colon senza nessuna sedazione. Non è assolutamente dolorosa, non senti proprio niente, se non un fastidio quando ti pompano aria dentro (la classica sensazione di pancia gonfia). Come mai ti fai sedare? Posso capire la gastroscopia, che è terribile perchè ti viene da vomitare e anche un senso di soffocamento che non è affatto bello, ma la colon boh, credo la sedazione sia inutile. Alla fine ti infilano un tubo nel sedere, che ha un calibro molto più piccolo del 99.9% dei piselli dell'intera umanità...


CIAO GIOIE

doctorsmile
Messaggi: 594
Iscritto il: martedì 18 settembre 2012, 22:32

Re: Sedazione profonda e Dovato

Messaggio da doctorsmile » sabato 23 ottobre 2021, 9:01

ma ti insufflano aria… in effetti non e’ niente rispetto alla gastroscopia, eseguita su di me sveglio completamente e con 4 persone che mi tenevano da un luminare gastroenterologo del Sant’Orsala di Bologna, un fetente.



Rispondi