Esperienze cannabis terapeutica

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
giovane888
Messaggi: 562
Iscritto il: domenica 17 maggio 2020, 18:58

Esperienze cannabis terapeutica

Messaggio da giovane888 » martedì 6 aprile 2021, 17:31

Qualcuno ha fatto uso di cannabis terapeutica sia tramite gocce che fumandola? Ha riscontrato benefici? Mi hanno prescritto il Targin ma credo sia estremamente più tossico della cannabis terapeutica.

Eppure qualche anno fa mi veniva fatto fare qualche tiro prima di andare a dormire e ricordo che riuscivo a dormire benissimo (ero sieropositivo e non sapevo le cause dell'insonnia, che attribuivo allo stress).

Se qualcuno ha avuto queste esperienze e che percorso ha fatto prima che le venisse prescritta.
Grazia



skydrake
Messaggi: 9926
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: Esperienze cannabis terapeutica

Messaggio da skydrake » martedì 6 aprile 2021, 18:18

Premesso che la cannabis la si propone svariate patologie quanto il suo utilizzo medico è limitato a pochissime e MAI da utilizzare in autoprescrizione, senti con il tuo psichiatra, in accordo con il tuo neurologo e il tuo infettivologo (si, occorre proprio un tavolo di lavoro) tu possa trovare giovamento con la tua neuropatia periferica con del Sativex.
Non pensare neanche di utilizzare la Cannabis fumandola, in quanto non riusciresti mai a controllare il dosaggio. In questi casi una variazione del dosaggio del 20% fa la differenza e in ogni canna la concentrazione di THC e CBD varia. Per quelli che non avvertono la differenza, allora non la prendono a scopo medico, ma a scopo ricreativo.....

PS
Dove hai letto che il Targin è estremamente più tossico e meno problematico da gestire delle canne? Se ti metti a fumare le canne ogni giorno, non potresti più guidare, non potresti fare più lavori di concetto o che richiedono riflessi pronti, saresti spesso non pienamente lucido, per non parlare dei SERISSIMI problemi di psicodipendenza (non mi dite che non esistono, li ho visti con i miei occhi su un mio amico HIV+ e affetto da depressione che anche lui si era buttato nelle canne come autoprescrizione medica, quando sei così fragile psicologicamente la dipendenza nasce eccome)



Bestrongtogether
Messaggi: 224
Iscritto il: venerdì 1 marzo 2019, 22:24
Località: Milano

Re: Esperienze cannabis terapeutica

Messaggio da Bestrongtogether » giovedì 8 aprile 2021, 19:37

Io non la reggo proprio la cannibis 2 tiri contati ed in 10 min dormo



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Esperienze cannabis terapeutica

Messaggio da Blast » domenica 11 aprile 2021, 18:49

Io me ne faccio una a settimana per rilassarmi, di sera. E dormo come un ghiro :D


CIAO GIOIE

giovane888
Messaggi: 562
Iscritto il: domenica 17 maggio 2020, 18:58

Re: Esperienze cannabis terapeutica

Messaggio da giovane888 » domenica 11 aprile 2021, 19:19

t
Ultima modifica di giovane888 il domenica 11 aprile 2021, 19:46, modificato 1 volta in totale.



Dodi75
Messaggi: 370
Iscritto il: mercoledì 2 gennaio 2019, 18:39

Re: Esperienze cannabis terapeutica

Messaggio da Dodi75 » domenica 11 aprile 2021, 19:30

giovane88 ha scritto:
martedì 6 aprile 2021, 17:31
La cannabis terapeutica non va fumata, ma preparata in infuso e bevuta nell'arco della giornata, nei dosaggi e secondo la prescrizione del medico.
Fumare la cannabis equivale a sballarsi.
Inoltre per la prescrizione della cannabis terapeutica devi ricorrere nella casistica indicate dal Ministero della Salute, leggi qui
http://www.quotidianosanita.it/scienza- ... 48276&fr=n

La cosa migliore che dovresti fare è assumere regolarmente la terapia antiretrovirale, e chiedere al tuo infettivologo un check up completo in ospedale.



Rainbow94
Messaggi: 118
Iscritto il: lunedì 10 gennaio 2022, 11:48

Re: Esperienze cannabis terapeutica

Messaggio da Rainbow94 » giovedì 13 gennaio 2022, 13:18

Blast ha scritto:
domenica 11 aprile 2021, 18:49
Io me ne faccio una a settimana per rilassarmi, di sera. E dormo come un ghiro :D
Ciao Blast! Intanto tu mi uccidi dalle risate! Sei il top :lol: :lol: :lol: io prima fumavo ma ora ho paura anche di quello! Credi che un uso sporadici possa andare bene?!
Un caro saluto <3



Ghigo
Messaggi: 211
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2017, 6:47

Re: Esperienze cannabis terapeutica

Messaggio da Ghigo » giovedì 13 gennaio 2022, 18:33

Io ho usato Targin per un paio di anni per problemi alle ossa e non ho avuto problemi di alcun tipo, chi ha detto che è tossico? Al limite può dare dipendenza essendo un oppiaceo ma assolutamente non è tossico.



skydrake
Messaggi: 9926
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: Esperienze cannabis terapeutica

Messaggio da skydrake » giovedì 13 gennaio 2022, 18:41

Ghigo ha scritto:
giovedì 13 gennaio 2022, 18:33
Al limite può dare dipendenza essendo un oppiaceo...
Fosse poco.
Oltre al fatto che è un slatentizzante per tutte una serie di psicosi. Ecco perché tutti psichiatri sono concordi che non debba essere mai presa in autoprescrizione, senza supervisione medica.

Oltre l'aumentata incidenza di depressione, comportamento psicotico e schizofrenia, l'uso prolungato ha comunque i suoi effetti neurologici, come deficit di attenzione ed iperattività, diminuiti punteggi test di memoria e intelligenza, comportamento impulsivo, deficit dell'apprendimento, problemi della socializzazione e turbe comportamentali, deficit cognitivi.
Vedi qua:
https://it.wikipedia.org/wiki/Effetti_d ... lla_salute



Ghigo
Messaggi: 211
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2017, 6:47

Re: Esperienze cannabis terapeutica

Messaggio da Ghigo » giovedì 13 gennaio 2022, 19:09

Scusa Sky ma io parlavo del Targin cioè l'ossicodone, il link che hai messo è sulla cannabis.



Rispondi