Esami strani, che ne pensate?

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Ballerino46

Esami strani, che ne pensate?

Messaggio da Ballerino46 » giovedì 9 gennaio 2020, 15:30

Intanto ciao a tutti! E grazie di avermi accettato nel gruppo. Ho 46 anni , hiv+ da 2 anni e 6 mesi, scoperto in acuto con un febbrone a 39 a maggio 2017. A dicembre stesso anno ero neg, a Marzo anche, a Maggio eseguo test e trovano solo ant p24. Faccio pcr e rilavano vd a 1 mln e 400000 copie. Mi mettono inmediatamente in super cart con truvada, Tivicay e Rezolsta e dopo 25 gg carica scesa a 94 copie e a fine giugno non rilevabile. Nadir cd4 730 cd4/cd8 0,7. Ringraziando il cielo a luglio oltre vd sempre negativa i cd4 salgono a 950 percentuale 45% e rapporto a 1,4. Passo a tivicay piu’ descovy e tutt’ora seguo questa terapia. A settembre mi Danno i controlli ogni 6 mesi e fino all’ultimo prelievo i cd4 si sono mantenuti sempre intorno ai 1000, con rapporto anche fino a 1, 86!e % anche fino al 46 %. Settimana scorsa ritiro gli ultimi, cd4 674 , percentuale a 35% , rapporto 1,4. Carica virale non ancora pronta. Ora, a marzo avevo 976 cd4 perc 46 e rapporto 1,7, a voi e’ mai capitato di perdere piu’ di 300 t4 in sei mesi? E pure 10 punti di percentuale(((( esperienze simili? E’ vero che ho avuto una prostatite recente non batterica ma sono molto spaventato, sono sceso persino sotto il nadir di 2 anni fa...Grazie infinite fin da ora a chi mi rispondera’

uffa2
Amministratore

Re: Esami strani, che ne pensate?

Messaggio da uffa2 » giovedì 9 gennaio 2020, 15:46

Alla faccia del Nadir: 730!
Ti dico una cosa: per fortuna che il mio Centro si “dimentica” spesso questi esami, perché nonostante gli anni pure io “ci resto male” quando vedo i CD4 ondeggiare.
Però, veramente, per quanto dal punto di vista emotivo sia fastidioso, è tutto tecnicamente insignificante.
Quella dei CD4 è un’altalena interminabile, a starci dietro non se ne esce più.
Sei ben lontano da ogni problema, con pacchi di CD4 che potresti regalare via, e un rapporto CD4/CD8 invidiabile, cerca di razionalizzare e, dopo la smorfia di disappunto, pensare ad altro, davvero. ;-)

HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

Ballerino46

Messaggio da Ballerino46 » giovedì 9 gennaio 2020, 16:02

Grazie del conforto🤗🤗🤗, sai e’ stata tutta un botta di c.... la febbre a 39 a maggio ( solo quella) era troppo strana. Oltretutto se mi fossi fidato dl test mylan in farmacia, affidabile ma che “legge” dopo i 3 mesi non sarei stato cosi’ fortunato. Infatti era negativo, e il giorno dopo feci quello di 4 generazione con AB e antigene p24. Praticamente non avevo ancora anticorpi.... La mia Dott dice che non c’e’ stato preticamente alcun danno immunologico proprio perche’ e’ stato stroncato immediatamente. Il giorno della diagnosi la sera presi gia’ la mega cart ( scrupolo della Dott anche se forse eccessiva. E conunque durata solo 1 mese... Sono contento certo, solo non mi aspettavo sto crollo , tuttavia e’ vero che i t4 sono ballerini, grazie Uffa🤗🤗🤗

uffa2
Amministratore

Messaggio da uffa2 » giovedì 9 gennaio 2020, 19:27

viva la dottoressa! è stata veramente brava e coscienziosa! :-)

HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

Ballerino46

Messaggio da Ballerino46 » giovedì 9 gennaio 2020, 19:44

Ahhh si si Lei e’ straordinaria. Certo che Resolsta, Tivicay e Truvada per un mese e’ una bomba atomica!!! Zero effetti collaterali ma una flatulenza perenne peggio di una bomba incendiaria😂😂😂

Ballerino46

Messaggio da Ballerino46 » giovedì 9 gennaio 2020, 19:49

Piu’ che un effetto collaterale, un danno collaterale:) Tolto poi il Rezolsta e messo Descovy al posto del Truvada, miracolosamente le trombe si tacitarono)

Rispondi