Ho scoperto da poco di essere hiv+ aiutatemi!

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Hotboy28
Messaggi: 166
Iscritto il: lunedì 22 aprile 2019, 17:11

Ho scoperto da poco di essere hiv+ aiutatemi!

Messaggio da Hotboy28 » martedì 23 aprile 2019, 20:29

Ciao a tutti sono un ragazzo di poco più di 30 anni ed ho scoperto di essere sieropositivo , dopo due giorni dalla scoperta ho incominciato la cura..fra una settimana ho il primo prelievo ..ho il sistema immunitario compromesso..ho davvero tante paure per favore aiutatemi..ho una carica virale molto alta ..sono nuovo ed ho tante paure ...mi piacerebbe interagire con chi ha già passato questi momenti e per potermi aiutare



uffa2
Amministratore
Messaggi: 6781
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: Ho scoperto da poco di essere hiv+ aiutatemi!

Messaggio da uffa2 » mercoledì 24 aprile 2019, 8:51

Sono contento per te, hai scritto delle cose bellissime!
Scrivi che ti hanno messo subito in cura, e questa è una cosa bellissima, si dovrebbe fare sempre così, nel giro di poche settimane potresti esserti già liberato del virus negli esami.
In più scrivi che hai la viremia alta, questa se possibile è una notizia ancora più bella: probabilmente significa che il tuo contagio è recente, e quindi iniziando subito la terapia, come hai fatto, ne limiterai i danni.

Hai trent’anni, e comprendo che tu non abbia avuto alcun piacere da questa diagnosi, non ce l’ho io avuto a quaranta… però ti assicuro che sei stato “fortunato”.
Se tutto va come di solito, in poche settimane ti libererai del virus, se le cose non andassero così ci metterai un po’ di più, ma il destino è sempre quello: riprendere una vita tranquilla e relegare l’infezione alla noia degli esami periodici.
Non ti preoccupare del sistema immunitario: si riprenderà pure lui, è la norma.

Fai un bel respirone e prova a rilassarti, perché in futuro la vita ti riserverà una marea di rotture di palle, fastidiosissime, ogni giorno… in breve tempo l’HIV al confronto ti sembrerà innocuo.

Un abbraccio ;-)


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

Mandrake
Messaggi: 890
Iscritto il: venerdì 2 febbraio 2018, 17:04

Re: Ho scoperto da poco di essere hiv+ aiutatemi!

Messaggio da Mandrake » mercoledì 24 aprile 2019, 11:05

Ciao e benvenuto. Ha detto tutto il nostro super moderatore.
L’anno scorso quando lo dissero a me pensavo alle solite belle parole, ma mi sono accorto subito che tutto era esattamente come prima, a parte il ricordarsi della medicina ;)
E prima lo capisci prima trai giovamento. Fa tutto il farmaco, non devi farti alcuna preoccupazione se non quella di una vita sana e non fumare.
Che terapia assumi? Sei andato subito alla biterapia o la triplice?



+27022019+
Messaggi: 32
Iscritto il: sabato 20 aprile 2019, 17:26
Località: sicilia

Re: Ho scoperto da poco di essere hiv+ aiutatemi!

Messaggio da +27022019+ » mercoledì 24 aprile 2019, 11:12

ciao anche io sono nelle tue condizioni, scoperto il 27/02, ti invidio che già sei in terapia a me ancora la portano alle lunghe e l'ansia piu' grande che ho è proprio questa. hai sicuramente trovato un buon centro stai tranquillo. un abbraccio! .



Bestrongtogether
Messaggi: 224
Iscritto il: venerdì 1 marzo 2019, 22:24
Località: Milano

Re: Ho scoperto da poco di essere hiv+ aiutatemi!

Messaggio da Bestrongtogether » mercoledì 24 aprile 2019, 11:42

confermo quanto detto da uffa2 dopo un po’ non te ne rendi neanche conto devi solo ricordarti di prendere la terapia, e se il sistema immunitario come dici è compromesso ci metterai solo un po’ più di tempo per ritornare in forma.

Io dopo un mese sono diventato un mago a prenderla senza che nessuno se ne accorga ;) visto che la prendo a pranzo e sono con i colleghi.

Purtroppomitocca: con viremia alta e cd4 bassi non credo diano la biterapia.



Bestrongtogether
Messaggi: 224
Iscritto il: venerdì 1 marzo 2019, 22:24
Località: Milano

Re: Ho scoperto da poco di essere hiv+ aiutatemi!

Messaggio da Bestrongtogether » mercoledì 24 aprile 2019, 11:50

+27022019+ ha scritto:
mercoledì 24 aprile 2019, 11:12
ciao anche io sono nelle tue condizioni, scoperto il 27/02, ti invidio che già sei in terapia a me ancora la portano alle lunghe e l'ansia piu' grande che ho è proprio questa. hai sicuramente trovato un buon centro stai tranquillo. un abbraccio! .
È un tuo diritto entrare in terapia, 2 mesi per fare gli esami di routine e valutare la terapia sono un po’ troppi.
Vai dal tuo infettivologo e richiedila esplicitamente!



+27022019+
Messaggi: 32
Iscritto il: sabato 20 aprile 2019, 17:26
Località: sicilia

Re: Ho scoperto da poco di essere hiv+ aiutatemi!

Messaggio da +27022019+ » mercoledì 24 aprile 2019, 13:06

Bestrongtogether ha scritto:
mercoledì 24 aprile 2019, 11:50
È un tuo diritto entrare in terapia, 2 mesi per fare gli esami di routine e valutare la terapia sono un po’ troppi.
Vai dal tuo infettivologo e richiedila esplicitamente!
Purtroppo non ho trovato il migliore fra gli infettivologi, fermo al 2014. Abbiamo ampiamente discusso rischiando pure l'incidente diplomatico perchè dopo due msi ancora devo fare i test di resistenza. Sono riuscito a ottenere di fare il prelievo per i test di resistenza e cominciare comunque la terapia prima dell'attesa dei risultati solo portandomi dietro le linee guida 2017 e leggendogliele ad alta voce. La cosa che mi fa incazzare è che ho fatto il test in piena fase acuta con western blot ancora dubbio, potevo sfruttare tranquilamente il momento attaccando da subito ma mi ha fatto perdere questa opportunità.



uffa2
Amministratore
Messaggi: 6781
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: Ho scoperto da poco di essere hiv+ aiutatemi!

Messaggio da uffa2 » mercoledì 24 aprile 2019, 14:07

@+27022019+: il Cliente (Cliente, non Paziente né Utente, basta con questa scemata: sei il Cliente di un sistema di assicurazione universale obbligatoria che non è gratuito: hai pagato il premio in anticipo, e continuerai a pagarlo fino all'ultimo giorno come Contribuente) sei tu, tu solo puoi decidere, se il medico non è d'accordo chiedi di parlare al suo superiore gerarchico, il Dirigente Medico (il Primario), tu, solo tu hai diritto a decidere tra le opzioni terapeutiche disponibili che ti devono essere illustrate tutte puntualmente e in maniera equilibrata.


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

punto

Re: Ho scoperto da poco di essere hiv+ aiutatemi!

Messaggio da punto » mercoledì 24 aprile 2019, 17:29

Siamo coetanei vedo ... ero in aids spacciato praticamente , sto' qui e vivo come prima , consapevole di poter migliorare sempre di piu' ... avendolo scoperto all'ultimissimo stadio , con meno di 10cd4 avro' sempre rotture che TU mai avrai , quindi tranquillo che l'amore se è cio' alla quale aspiri , quello VERO , non guarda malattie , non a caso ho moglie e figli da anni e anni !!!
Ti abbraccio forte e se desideri scrivimi pure , non mi collego moltissimo ma appena leggero' ti rispondero' volentieri.
nel 2019 hiv è malattia cronica migliore del diabete che ti fa' ampurare arti con niente , controlli semestrali , pillolina e basta , so' che adesso ti risulta difficile credere a ME e ad altri fratelli di viaggio , ma è cosi' .



Hotboy28
Messaggi: 166
Iscritto il: lunedì 22 aprile 2019, 17:11

Re: Ho scoperto da poco di essere hiv+ aiutatemi!

Messaggio da Hotboy28 » mercoledì 24 aprile 2019, 19:57

Hotboy28 ha scritto:
martedì 23 aprile 2019, 20:29
Ciao a tutti sono un ragazzo di poco più di 30 anni ed ho scoperto di essere sieropositivo , dopo due giorni dalla scoperta ho incominciato la cura..fra una settimana ho il primo prelievo ..ho il sistema immunitario compromesso..ho davvero tante paure per favore aiutatemi..ho una carica virale molto alta ..sono nuovo ed ho tante paure ...mi piacerebbe interagire con chi ha già passato questi momenti e per potermi aiutare
Grazie per avermi risposto , io verso febbraio sono stato poco bene , pensavo ad una brutta influenza, ma avevo dei gran dolori alle ossa e ai tendini ..in più un giorno ho avuto un rush cutaneo durato 4 giorni ...al pronto soccorso pensavano al morbillo, ma poi ho fatto dei prelievi ed io lo avevo già avuto. Nel frattempo continuavano i dolori e d'accordo con il mio medico di base ho fatto alcuni esami ..tra cui quello dell Hiv..purtroppo positivo..il mio medico mi ha detto subito di andare al centro delle malattie infettive nella mia città dicendomi che erano davvero degli ottimi medici anche per un supporto psicologico, appena li ho chiamati il giorno dopo avevo già il prelevievo per la conferma e poi dopo 4 gg l' incontro con la dottoressa. Appena fatto il prelievo l'infermiera mi aveva visto un po scosso e mi ha fatto aspettare circa un ora che forse il.primario dopo le visite mi portava ascoltare..in effetti e' stato così ed e' stato molto empatico mi ha fatto davvero rilassare e mi ha già proposto di fare terapia senza aspettare i risultati con tivicay e truvada...dopo i risultati abbiamo scoperto che il mio sistema immunitario era compromesso e mi ha prescritto per 6 mesi un antibiotico, poi ho scoperto di avere la sifilide e ed ho già fatto tutta la cura per 3 settimane due punturone e fra 3 mesi ho il controllo. Il problema e che io ora ho sempre male alla testa in più mi sento sempre stanco uno straccio...poi ho ogni tanto stati d' ansia insomma sono preoccupato delle conseguenze..perché io non avevo mai fatto un test e quindi non vorrei che alcuni organi sono compromessi , ho letto che si possono verificare alcuni tumori ecc..ho paura ragazzi ...perché a livello psicologico guardo troppo al passato alla mia vita ..sono ricomparse tutte le mie paure io sono una persona sola fondamentalmente e introversa , e non voglio far preoccupare la mia famiglia, spero che io possa fare amicizia con alcuni di voi e aiutarci a vicenda ..perché ho davvero bisogno di confrontarmi..grazie a tutti voi



Rispondi