I miei Primi 30 giorni

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Silente1982
Messaggi: 347
Iscritto il: domenica 28 ottobre 2018, 18:16

I miei Primi 30 giorni

Messaggio da Silente1982 » sabato 22 dicembre 2018, 18:38

Buongiorno a tutti

Il 19 Novembre ho iniziato la cura con Abacavir e Lamivudina (1 compressa) + Tivicay (1 compressa).
Ovviamente il terrore degli effetti collaterali era dietro l’angolo ma per adesso devo dire di non avere avuto nessun problema (neanche diarrea o insomnia).

Il 19 Dicembre ho fatto il prelievo ed il 24 Dicembre mattina avrò il consulto con il medico.

Per ora vorrei chiedervi/dirvi alcune notizie per sapere se qualcuno ha avuto lo stesso preoblema
Sono un tipo molto sportivo ma ammetto che fumavo quelle 2 sigarette al giorno. Poi sono passato ad Iqos fumandom di piu dopo lo stress da notizia. Ho comunque smesso del tutto il 25 novembre.

Devo dire che ad oggi mi sembra di avere un respiro come asma alcune volte con un po’ di catarro come se avessi qualcosa in gola: qualcuno di voi ha avuto esperienza simile?
Aggiungo strane piccolissime fitte ai gomite alcune volte ma non credo sia correlato alla cura.
1 o 2 brufoli in fronte.

Per il resto niente di diverso.

Il 24 vedremo come saranno le analisi e speriamo sia veramente un buon natale.
Ricordando intanto il 2018 come l’anno piu brutto della mia vita :D



punto

Re: I miei Primi 30 giorni

Messaggio da punto » sabato 22 dicembre 2018, 19:04

Ciao compagno di viaggio ,
ho preso per circa mi pare 1 anno questa terapia ed era ottima , cambiata solo per miglioria passando a genvoja (che pero' mi ha dato problemi di minzione frequente e incubi dopo molti mesi dall'inizio terapia).
Le fitte alle giunture son a mio avviso sintomi di poco dibase assunto(farmaco diciamo per le ossa che comunemente ci prescrivono , personalmente 25.000unita 1 volta a settimana , indi una fiala)... li avevo anch'io questi sintomi e da quando la assumo son spariti ... brufoli vari , considera ad un s- posson venir per mille motivi e non vedo siamo diversi oggigiorno noi positivi ... tranquillo che la vita non si stravolge proprio , stai ATTENTO solo ad una cosa : ASSUMI PERFETTAMENTE TUTTI i giorni i farmaci (personalmente ritardo o anticipo max 30 minuti) e non avrai MAI problemi brutti... t'annoierai di andar ogni 6 mesi a far controlli che pero' , ironia ti faranno star piu' controllato dei sieronegativi e quindi l'aspettativa di vita sara' pari ad essi (ho sentito un s+ in spagna ha compiuto 99 anni altro giorno ) ... ti innamorerai e avrai una vita come chiunque altro , la news degli ultimi tempi poi è che : se non sei rilevabile , non infetti nessuno , indi il sentirsi sporchi o infettivi non esiste piu' ... l'alone viola sta' nel cervello degli ignoranti .
a risentirci .



OmegaOmega
Messaggi: 94
Iscritto il: sabato 2 luglio 2016, 6:24

Re: I miei Primi 30 giorni

Messaggio da OmegaOmega » domenica 23 dicembre 2018, 7:53

Ciao, per correttezza non so niente di hiv ma qualcosa sul fumo si.
Quando fumi comprometti, in parte distruggi, le ciclia vibratili (sono ciclia interne ai polmoni deputate a portare verso l'esterno impurità, smog, muco etc).
Quando smetti progressivamente recuperi la piena funzionalità delle ciclia vibratili. Tipico degli ex fumatori avere per un po' le sensazioni che descrivi...
Quando smisi di fumare ero stupito per un po' ho avuto la sensazione di stare peggio rispetto a quando fumavo.
Per ogni buon conto un passaggio con un medico comunque lo farei... Magari ti suggerisce qualche esame di controllo.



Silente1982
Messaggi: 347
Iscritto il: domenica 28 ottobre 2018, 18:16

Re: I miei Primi 30 giorni

Messaggio da Silente1982 » lunedì 24 dicembre 2018, 10:04

Consulto finito ora. Risultato analisi
Cd4 da 290 a 580
Ratio da 0.6 a 0.7

Nessun effetto collaterale dai farmaci. Perfettamente sano

Questo è un bel regalo di Natale



Silente1982
Messaggi: 347
Iscritto il: domenica 28 ottobre 2018, 18:16

Re: I miei Primi 30 giorni

Messaggio da Silente1982 » lunedì 24 dicembre 2018, 10:36

Consulto finito ora. Risultato analisi
Cd4 da 290 a 580
Ratio da 0.6 a 0.7

Nessun effetto collaterale dai farmaci. Perfettamente sano

Questo è un bel regalo di Natale



bambol8
Messaggi: 228
Iscritto il: mercoledì 25 aprile 2018, 20:57

Re: I miei Primi 30 giorni

Messaggio da bambol8 » lunedì 24 dicembre 2018, 11:13

Silente1982 ha scritto:Consulto finito ora. Risultato analisi
Cd4 da 290 a 580
Ratio da 0.6 a 0.7

Nessun effetto collaterale dai farmaci. Perfettamente sano

Questo è un bel regalo di Natale
Ottimo risultato direi; poi anche dirci la viremia prima della terapia, e poi a 30 giorni ?



Silente1982
Messaggi: 347
Iscritto il: domenica 28 ottobre 2018, 18:16

Re: I miei Primi 30 giorni

Messaggio da Silente1982 » lunedì 24 dicembre 2018, 11:23

Prima della terapia 120.000
Ora sono sotto i 500



bambol8
Messaggi: 228
Iscritto il: mercoledì 25 aprile 2018, 20:57

Re: I miei Primi 30 giorni

Messaggio da bambol8 » lunedì 24 dicembre 2018, 13:40

Silente1982 ha scritto:Prima della terapia 120.000
Ora sono sotto i 500
Ottimo; la terapia sta facendo il suo effetto. Considera che il mio compagno, dopo un mese di terapia, è passato da 200.000 a 1.500

Vedi a tre mesi com'è la situazione ma credo già che tra qualche settimana sarai già a viremia non rilevabile. Non sgarrare mai in termini di aderenza dei farmaci



gandalf
Messaggi: 295
Iscritto il: sabato 17 febbraio 2018, 19:37

Re: I miei Primi 30 giorni

Messaggio da gandalf » lunedì 24 dicembre 2018, 18:04

Complimenti stai andando molto bene, probabilmente visto la viremia iniziale l'hai scoperto in tempo vicino all'inizio infezione, comunque stai facendo in due pillole la mia stessa terapia che seguo con mono pillola Triumeq e i dolori alle articolazioni possono essere si o no dovuti al Dolutegravir, personalmente ho solo quell'inconveniente in modo pesante la notte, ma è comunque cosa soggettiva.
Un abbraccio e Buon Natale



Gabriel81
Messaggi: 1100
Iscritto il: domenica 26 febbraio 2017, 22:44
Località: Milano

Re: I miei Primi 30 giorni

Messaggio da Gabriel81 » martedì 25 dicembre 2018, 22:45

Ciao caro!

Come vedi le terapie sono dei killer per il
Nostro ospite sgradito :D

Per adesso direi che va più che bene per cui per quanto possibile goditi le feste!

Bacio
Gabriel


Una pianificazione attenta non sostituirà mai una bella botta di culo!

Rispondi