MI PRESENTO!!!

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
siria

MI PRESENTO!!!

Messaggio da siria » venerdì 16 dicembre 2011, 23:07

:P Ciao a tutti sono Siria !sono nuova del forum e visto che sono anni di solitudine e di silenzio ,avrei scelto di parlare di ciò che sento, con gente che credo possa capirmi meglio rispetto a molti altri ,a cui piace ignorare il problema per soffrire meno!Io sono hiv +da più di 10 anni e solo da poco sento il bisogno estremo di poter condividere la mia storia ,ho deciso che posso vivere anche parlandone, della mia malattia e non solo facendo finta che non esista ,come chi mi vive vicino mi chiede di fare! forse mi ha anche aiutata a vivere ,cercare di non pensare a me stessa come un'invalida x certi aspetti ma adesso ho l'esigenza di dare sfogo alle mille paure Taciute soffocate represse in ogni modo ma pur sempre dentro la mia mente solo per la serenità altrui!!bene non vorrei sembrare una posseduta x certi aspetti vorrei solo trovare libertà di espressione del mio io .....grazie a tutti ...

Eilan

Re: MI PRESENTO!!!

Messaggio da Eilan » sabato 17 dicembre 2011, 10:04

siria ha scritto::[..]e solo da poco sento il bisogno estremo di poter condividere la mia storia ,ho deciso che posso vivere anche parlandone, della mia malattia e non solo facendo finta che non esista ,come chi mi vive vicino mi chiede di fare! forse mi ha anche aiutata a vivere ,cercare di non pensare a me stessa come un'invalida x certi aspetti ma adesso ho l'esigenza di dare sfogo alle mille paure Taciute soffocate represse in ogni modo ma pur sempre dentro la mia mente solo per la serenità altrui!!bene non vorrei sembrare una posseduta x certi aspetti vorrei solo trovare libertà di espressione del mio io .....grazie a tutti ...
Già pure a me è capitato così dopo tanto tempo, per certi aspetti è stato un bene, perchè son venuta a conoscenza di tante cose, per altri invece un po' meno, ma ognuno è un caso a sè.

Benvenuta! ;)

stealthy
Amministratore

Messaggio da stealthy » sabato 17 dicembre 2011, 10:39

Ciao Siria, benvenuta sul forum . ;-)

skydrake

Messaggio da skydrake » sabato 17 dicembre 2011, 10:39

Benvenuta in uno dei forum più liberali del web. Abbiamo di recente cambiato provider e traslocato (con notevoli disagi) per liberarci da qualsiasi censura (e pubblicità).

bluevelvet

Messaggio da bluevelvet » sabato 17 dicembre 2011, 11:38

siria ha scritto:bene non vorrei sembrare una posseduta x certi aspetti vorrei solo trovare libertà di espressione del mio io .....grazie a tutti ...
Ciao Siria, non preoccuparti, non sembri posseduta, probabilmente vivi solo quello sdoppiamento che in tanti qui abbiamo provato, io per prima, che fa malissimo.
Vedrai che questo forum ti aiuterà a "ricongiungerti" con te stessa e ti toglierai un grosso peso. Ben arrivata! ;)

siria

Messaggio da siria » sabato 17 dicembre 2011, 18:32

Grazie a voi tutti per il vostro benvenuto!!Ecco vi racconto un pò di me come vi ho anticipato prima,sono in hiv da più di 10 anni x essere precisi 12,ho contratto il virus a soli 20 anni come?ehh!nel modo più stupido credo!Un giorno una persona che io reputavo amica,mi chiese di accompagnarla ad un appuntamento di lavoro,lei si vide con un uomo sposato ,avevano chiaramente una relazione ed io mi ritrovai in un posto molto squallido con questi soggetti, chiaramente non era per lavoro!!!avrei voluto scappare ,ma ero troppo stupida e ancora senza un vero carattere x ribellarmi a me stessa a loro e a tutti i sentimenti contrastanti dentro me!il tipo aveva portato un amico e mentre loro si appartarono restammo io e quest'altro tipo, si chiacchierò x un pò ma arrivavano dei vagiti dalla stanza accanto tutto diventava ancora più imbarazzante :oops: e squallido!Il tipo con cui avevo chiacchierato x un pò era strano,alternava momenti di tristezza a dolcezza e teneri sorrisi ,molto cordiale quasi surreale, intrigante allo stesso tempo era un mix strano .Ragazzi x farla breve non so come ne perchè e mi vergogno come una ladra se non più, ma quel giorno x la prima volta in vita mia e anche l'ultima ebbi un rapporto con un perfetto sconosciuto :oops:
Lui non disse nulla e neanch'io in realtà non seppi spiegare a me stessa perchè lo avessi fatto, non lo volevo non mi interessava non mi piaceva non so come spiegarlo ma credetemi ho vissuto x anni sentendomi sporca ed insignificante !andare con un perfetto sconosciuto e troppo sconcertante anche x me stessa da sentire figuriamoci x gli altri.Quando finalmente andammo via da quel maledettissimo posto in quella maledettissima giornata dissi alla pseudo amica che non avrei voluto mai più rivederla in quanto mi senti ferita dalle menzogne da lei usate x ottenere la mia presenza quel giorno quasi come volermi usare da copertura per il suo compagno che tra le altre cose mi era amico più di lei , e nella mia mente si affollavano i pensieri e se non fosse stato x lei? io quel giorno li non mi sarei trovata ,ma in realtà era colpa mia dell'accaduto lei avrebbe potuto portarmi anche in un locale x scambisti o per strada ,ero io che dovevo dare un imput al mio cervello ma quel giorno i neuroni erano assenti e la ragione andata a quel paese ..lei parlando mi disse che il tipo con cui io ero stata cosa che lei chiaramente ignorava,era malato ,era in AIDS e stava quasi alla fine dei suoi giorni aggravatosi da opportunistiche che essa ignorava, compresa me.Ecco! quello fu il principio di un calvario che mi sono cercata io !!oggi sono una donna sposata con un uomo splendido ma il mio senso di sporco non è mai andato via! ad oggi non ho mai trovato il coraggio di raccontare a mio marito la verità nessuno tranne me e quel tipo che mori' un mese dopo nessuno seppe mai la verità neanche i medici che mi dissero di essere siero +.Oggi sto bene fisicamente, certo per quel che si può con una corretta terapia riesco a cavarmela; ma mi sono proibita io stessa delle cose più belle che una donna .... e solo oggi che sono una donna e non una ragazzina stupida ,comprendo la perdita ed il dolore x cose che forse non potrò mai avere e vivere compreso l'essere madre o sentirmi nitide e pura nell'anima davanti al mio uomo dicendo la verità .Ecco questa sono io !Siria complessa, e confusa ma soprattutto incavolata :twisted: con me stessa non trovo serenità e oggi mi sento infelice sotto molti punti di vista e ho paura di rendere infelice anche un uomo che non lo merita!Accetto ogni commento ragazzi sono consapevole del mio operato ma sono contenta di aver deciso di dirlo a qualcuno spero mi aiuti a continuare a vivere avendo un pò più di stima in me stessa!Almeno spero ........grazie ancora a tutti voi...Siria :cry:

carletto

Messaggio da carletto » sabato 17 dicembre 2011, 20:30

Ciao Siria benvenuta.....è la cosa più normale di questo mondo a un certo punto cercare il confronto con chi vive lo stesso problema, Serve? si ....(minchia sembro Marzullo)sicuramente poter esprimere le proprie paure,sogni,speranze,conoscenze è la cosa che ci rende più sicuri e sereni.
Felicissimo di poter accogliere anche la tua esperienza nel nostro sacco pesantissimo.
Buon proseguimento.

danielemi

Messaggio da danielemi » domenica 18 dicembre 2011, 13:32

Ciao Siria benvenuta nel forum!!!

carletto

Messaggio da carletto » domenica 18 dicembre 2011, 17:13

Osti quando ho postato non avevo letto la tua storia, anche se penso che non avrei cambiato di tanto il tenore del mio intervento.
Che dirti per la tua storia, poco...gran poco, solo che adesso non puoi martellarti la vita più di quello che già hai fatto, anche se adesso cerchi il motivo di un comportamento, un responsabile, serve a poco, è come chiedere a noi vecchi siringomani col senno di poi se non ci sentiamo in colpa per non avere almeno usato delle siringhe sterili.....la vita ti porta a comportamenti irrazionali di qualsiasi tipo e alla base ci sono sempre delle motivazioni personali.
Cerca di voltare pagina anche se dolorosa, guarda te lo dice uno che il virus se lo trascina come te da quando aveva 18....ne sono passati una trentina, oggi anche se reputo la nostra malattia una delle più pesanti da vivere nello stesso tempo ho la consapevolezza che io l'ho vissuta lo stesso...cosa è la prima cosa da fare toglierti questo peso sulla coscienza che traspare dalle tue parole, e vedrai che andrà sicuramente meglio.
Poi va be ti sarai perso cose della vita come tutti noi, ma in compenso ne abbiamo guadagnate delle altre..cosa? è difficile da spiegare ma se io analizzo tutto quel che è passato dentro di me...oggi riesco a intravedere dove mi sta portando tutta questa storia..e se questo era il prezzo da pagare pazienza speriamo che ne sia valsa la pena.
Un figlio ??? oggi forse è la cosa più facile da avere ;)
Ciao

HLAB5701

Messaggio da HLAB5701 » domenica 18 dicembre 2011, 22:47

Ciao Siria, e benvenuta in hivforum.
spero ti troverai bene qui con noi, come avrai capito siamo simpaticissimi ed estremamente preparati dal punto di vista medico :D :D :D

non avere mai paura, oramai gli anni in cui l'infezione da HIV mieteva vittime sono lontani. oggi rimane il grande fastidio di una vita di relazione parecchio difficile, ma non tanto di più.
moltissimi di noi riescono con semplicità a vivere serenamente la loro vita. HIV non è più il mostro sacro degli anni 80-90.

per ogni dubbio medico (ma anche psicologico) scrivici con tranquillità, sia in area pubblica, sia personalmente a chi di noi dovesse ispirarti particolar fiducia. ti risponderemo sempre volentieri.

un fraterno abbraccio.
hla

Rispondi