Raffreddore continuo e sudore notturno

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
tonio
Messaggi: 44
Iscritto il: venerdì 15 dicembre 2017, 9:36

Raffreddore continuo e sudore notturno

Messaggio da tonio » venerdì 15 dicembre 2017, 11:40

Salve a tutti e grazie per avermi accolto in questo forum.
Sono in trattamento da un anno con Truvada e Isentress , ho 54 anni . Gia’ dalle prime analisi effettuate a Febbraio 2017 , dopo 2 mesi di terapia i risultati sono stati soddisfacenti: viremia azzerata e CD4 a 800. Anche le ultime analisi effettuate lo scorso Agosto : CD4 a 680 e viremia irrilevabile. Ma dagli inizi di Novembre sto avendo ricorrenti raffreddori con muco in abbondanza e , talvolta, sudore notturno soprattutto zona collo e torace. Ne ho parlato con l’infettivologa agi inizi di Dicembre durante l’incontro per la prescizione dei farmaci e mi ha rassicurato dicendomi che con i primi freddi e’ del tutto normale. Le prossime analisi a Febbraio . Qualcuno di voi ha avuto o ha gli stessi sintomi? Devo preoccuparmi? Vi ringrazio tantissimo .



uffa2
Amministratore
Messaggi: 6781
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: Raffreddore continuo e sudore notturno

Messaggio da uffa2 » venerdì 15 dicembre 2017, 14:45

Arrenditi, stai invecchiando ;-)

Dai ascolto al tuo infettivologo, visti i tuoi esami non puoi dare la colpa ad altro che alla normalità.
Un po’ di raffreddore, o magari una forma simil-allergica sono facilissimi. E le sudate notturne d’inverno sono altrettanto facili, perché le nostre case sono calde, e le coperte pure…
Insomma, stai tranquillo! :-)


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

pipotto
Messaggi: 1095
Iscritto il: sabato 9 luglio 2016, 15:14

Re: Raffreddore continuo e sudore notturno

Messaggio da pipotto » venerdì 15 dicembre 2017, 14:58

tutto bene amico mio meglio di cosi cosa si vuol avere di +, vedi altri post miei e ti rassicurerai visto anche che siamo coetanei.
in bocca al lupo



celafaccio
Messaggi: 332
Iscritto il: martedì 13 ottobre 2015, 18:16
Località: Roma

Re: Raffreddore continuo e sudore notturno

Messaggio da celafaccio » venerdì 15 dicembre 2017, 22:37

Sudori notturni ne ho avuti per circa un anno.. Che butto fuori mucp devi esserne felice..il corpo funziona..pensa..sono anni che non ho febbre..non mi viene proprio.. Ed e' un peccato perché, come il muco, e' sintomo di corpo funzionante.. Hai moltissimo cd4, spero tu sia tranquillo e sappia che hai meno rogne di un diabete.. Passa alla grande il tuo secondo tempo, per te e' appena cominciato.



alex72
Messaggi: 36
Iscritto il: mercoledì 21 febbraio 2007, 22:52

Re: Raffreddore continuo e sudore notturno

Messaggio da alex72 » sabato 16 dicembre 2017, 10:20

Tranquillo capita anche a me quando ho un raffreddore o influenza mi succede di avere Delle sudorazioni notturne che durano anche un paio di settimane. Una volta mi sono preoccupato. Invece credo sia il mix della nostra malattia di base e dei farmaci che assumiamo a generare queste reazioni strane



andry81
Messaggi: 27
Iscritto il: sabato 14 maggio 2016, 21:03
Località: MILANO

Re: Raffreddore continuo e sudore notturno

Messaggio da andry81 » sabato 16 dicembre 2017, 22:54

Confermo anche a me quando sino raffreddato o ho catarro capita di sudare la notte e infettivologa mi ha detto che i farmaci che prendiamo anche conunque effetti anchd su altri eventuali virus che ci becchiamo...stai tranquillo sei in salute



Rispondi