Pagina 1 di 1

triumeq e piccole macchie sulle braccia

Inviato: domenica 26 marzo 2017, 16:25
da john&john
Ragazzi ciao. Sono hiv positivo da dieci anni, in terapia da 4 ; finora tutto benissimo con metà Norvir e Reyataz (per il primo anno e mezzo presi anche Kivexa, poi tolto visto che ho avuto rapidamente viremia azzerata), ma sono passato da 4 settimane a Triumeq. Mi sono accorto una settimana fa di piccole macchie su braccia ed addome, molte , a decine (diciamo simili a morsi di zanzara come appaiono 3-4 giorni dopo le punture, quindi non scure, nè con alcun tipo di bolle, segno di irritazione, puntini, zone rosse, nè prurito : sono semplici macchiette appena visibili e non molto più scure della pelle, di 4-5 mm, appena appena in rilievo al punto che nemmeno sembrano esserlo se non guardo le braccia controluce ). Il medico mi ha visitato, ritiene che non sia grave e nient'affatto sicuro che dipenda dal Triumeq, per sicurezza mi ha dato anche un antistaminico semmai si trattasse di una reazione di sensibilità al farmaco. Dice che basterà, se non passano entro una settimana, fare un esame del sangue e controllare i valori, perché non esclude che le cause non siano altre (alimentari) e sarebbe un peccato rinunciare subito a questa terapia. Voi sapete nulla di possibili reazioni come questa? Mi sembra che le reazioni di sensibilità al farmaco dovrebbero essere di altra entità. E' solo per confrontarmi, ovviamente monitoro col dottore il tutto !
Grazie a chi mi dirà la sua

Re: triumeq e piccole macchie sulle braccia

Inviato: lunedì 27 marzo 2017, 11:10
da rospino
john&john ha scritto:Ragazzi ciao. Sono hiv positivo da dieci anni, in terapia da 4 ; finora tutto benissimo con metà Norvir e Reyataz (per il primo anno e mezzo presi anche Kivexa, poi tolto visto che ho avuto rapidamente viremia azzerata), ma sono passato da 4 settimane a Triumeq: tutto bene, a parte un leggero mal di testa i primi tempi, che appariva per poco, e un po' di nausea per l'ora successiva all'assunzione, ma solo per una settimana. Direi che mi sto felicemente abituando, senonchè mi sono accorto una settimana fa di piccole macchie su braccia ed addome, molte , a decine (diciamo simili a morsi di zanzara come appaiono 3-4 giorni dopo le punture, quindi non scure, nè con alcun tipo di bolle, segno di irritazione, puntini, zone rosse, nè prurito : sono semplici macchiette appena visibili e non molto più scure della pelle, di 4-5 mm, appena appena in rilievo al punto che nemmeno sembrano esserlo se non guardo le braccia controluce ). Il medico mi ha visitato, ritiene che non sia grave e nient'affatto sicuro che dipenda dal Triumeq, per sicurezza mi ha dato anche un antistaminico semmai si trattasse di una reazione di sensibilità al farmaco. Dice che basterà, se non passano entro una settimana, fare un esame del sangue e controllare i valori, perché non esclude che le cause non siano altre (alimentari) e sarebbe un peccato rinunciare subito a questa terapia. Voi sapete nulla di possibili reazioni come questa? Mi sembra che le reazioni di sensibilità al farmaco dovrebbero essere di altra entità. E' solo per confrontarmi, ovviamente monitoro col dottore il tutto !
Grazie a chi mi dirà la sua
Potrebbe essere tutto e niente. Qualche anno fa quando ero negativo ebbi un episodio molto simile a quello che descrivi, ma con prurito: ebbene passò da solo dopo qualche settimana non riuscii mai a scoprirne le cause. Può essere tutto e niente, ma è difficile capire se può essere attribuita alla terapia, perché in tal caso avrebbe dovuto verificarsi sin dai primi giorni.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re: triumeq e piccole macchie sulle braccia

Inviato: lunedì 27 marzo 2017, 21:38
da Manulelele84
Io uso triumeq da dicembre2016 positivo da maggio 2016
Viremia azzerata...
non ho avuto tipi di macchie così ...
Ma non è che è sifilide ??

Re: triumeq e piccole macchie sulle braccia

Inviato: lunedì 27 marzo 2017, 21:41
da Gabriel81
Ammazza tu si che sai rassicurare le persone ahahahaha :D

Re: triumeq e piccole macchie sulle braccia

Inviato: martedì 28 marzo 2017, 11:54
da john&john
No, tranquillo, la sifilide ha altre caratteristiche.....peraltro ho fatto i controlli generali 10 giorni fa e mi avrebbero detto se c'era un simile contagio..... non pensare sempre al peggio! Sembra che comunque nemmeno c'entri nulla il Triumeq, ho visto un dermatologo (ieri per un'altra cosa, avevo una verruca da bruciare ) e mi rassicura che è una cosa tipo erpes, tipiriasi rosea di gilbert, che passa da sè. Aspetto di sentire il virologo nel pomeriggio, che nel dubbio di intolleranza al triumeq mi ha dato 4 giorni fa un antistaminico, a questo punto dovrei fare a meno anche di quello. Come funziona qui, appurato che il problema era un "falso allarme", cioè che la terapia non c'entra, cancello il mio post ?