Da Kivexa/Tivicay a Triumeq:possibile fallimento virologico?

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Triumeq85
Messaggi: 552
Iscritto il: martedì 19 luglio 2016, 20:52

Re: Da Kivexa/Tivicay a Triumeq:possibile fallimento virolog

Messaggio da Triumeq85 » giovedì 2 febbraio 2017, 20:33

Blast ha scritto:Sì, non so perchè sta in questo thread la mia risposta, boh
Guarda che i trials clinici li fanno diverse aziende, mica la stessa. Non so se è quello del cabotegravir e del dolutegravir il caso, ma mica deve sorprendere che facciano due trial simili contemporaneamente
Quello che scrivi è giustissimo.
Per quel che riguarda Ofedsey (o come si chiama), io penso che sia un ottimo farmaco, forse al momento il migliore e, credo, anche il più costoso...
Comunque uso triumeq da oltre mezzo anno, per ora nessun problema, anzi carica azzerata in un mese e 830 e pazza cd4... quanto ai problemi, di certo si è appurato che il dolutegravir non è così 'leggero' come si pensava, ma io starei molto attento a classificarlo poco efficace, del resto una cosa è un blip viremico (che può accadere con tutti i farmaci), o il caso di pregresse resistenze come nel caso di rosso... del resto sono stati proprio gli studi registrativi a provarne l'elevatissima efficacia (peraltro anche sostenuta da studi in fase IV).



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Da Kivexa/Tivicay a Triumeq:possibile fallimento virolog

Messaggio da Blast » giovedì 2 febbraio 2017, 23:31

E chi ha mai scritto che è poco efficace. Te la sei cantata e sonata da sola :lol:


CIAO GIOIE

Rispondi