Quando insistono nel non voler usare condom

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Mangaaa
Messaggi: 337
Iscritto il: domenica 1 novembre 2015, 21:16

Quando insistono nel non voler usare condom

Messaggio da Mangaaa » martedì 13 dicembre 2016, 3:25

Ciao. Sto frequentando da pochissimo un ragazzo che insiste ogni volta a volerlo fare senza perchè dice che vuole sentirmi, che il preservativo gli toglie sensibilità... Ovviamente gli dico di no ma questa cosa non può durare a lungo soprattutto con una persona che insiste cosi tanto a farlo senza. Ora vi chiedo : premettendo che è davvero prematuro pensare ad una storia con questo ragazzo, potrei mai rivelarmi ad una persona che ti ha fatto capire chiaramente che è insofferente al condom? Lui è preso tanto, sembra perso... Ma una persona che ha insofferenza al condom e non è avezza all'usarlo come potrebbe mai accettare di stare con un hiv+? ( si lo so, visto l'andazzo forse è hiv + anche lui e neanche lo sa ma dubito per diversi motivi...)



Rob_Rob
Messaggi: 808
Iscritto il: sabato 27 agosto 2016, 23:32

Re: Quando insistono nel non voler usare condom

Messaggio da Rob_Rob » martedì 13 dicembre 2016, 3:44

Magari la domanda potrebbe essere Un ' altra...

Potra' mai questo ragazzo volermi quando scoprirà che non gli ho detto del mio stato di S+?

Io quando ero negativo mi arrabbiavo se quando facevo date non me lo dicevano se erano S+ ed e' accaduto solo una volta.

Ultimamente uno con cui mi vedo mi ha risposto.... ok , no problem, significa che dovremmo usare il condom .... punto e a capo , senza drammi e la conversazione e' passata ad altro.....



rosso80
Messaggi: 2352
Iscritto il: mercoledì 28 ottobre 2015, 15:37

Quando insistono nel non voler usare condom

Messaggio da rosso80 » martedì 13 dicembre 2016, 4:26

Rob tu stai in America. California. Qui le cose funzionano diversamente (purtroppo).
Non puoi dire a tutti di essere positivo qui.
Non solo non farebbero più sesso con te ma lo direbbero anche in giro.
Comunque mangaa per ora digli che hai il papilloma virus e che non vuoi mischiarglielo. Che tra sei mesi hai il controllo per vedere se si è tolto e nel mentre vuoi usare il condom.
Così hai tempo di capire se è il tipo a cui rivelarsi.
Ovviamente se ti piace prima o poi glielo devi dire.
Nel mentre prendi i profilattici della durex ultra sottili e lunrificati. Sembra di non usarli, sia da att che pass. ;)


Don't give up!

Rob_Rob
Messaggi: 808
Iscritto il: sabato 27 agosto 2016, 23:32

Re: Quando insistono nel non voler usare condom

Messaggio da Rob_Rob » martedì 13 dicembre 2016, 4:48

rosso80 ha scritto:Rob tu stai in America. California. Qui le cose funzionano diversamente (purtroppo).
Non puoi dire a tutti di essere positivo qui.
Non solo non farebbero più sesso con te ma lo direbbero anche in giro.
Comunque mangaa per ora digli che hai il papilloma virus e che non vuoi mischiarglielo. Che tra sei mesi hai il controllo per vedere se si è tolto e nel mentre vuoi usare il condom.
Così hai tempo di capire se è il tipo a cui rivelarsi.
Ovviamente se ti piace prima o poi glielo devi dire.
Nel mentre prendi i profilattici della durex ultra sottili e lunrificati. Sembra di non usarli, sia da att che pass. ;)
Credo solo che sia importante dirlo a qualcuno con cui ci si vede e ci si fa' sex (come si dice... qualcuno con cui si fanno dates......e.g. cene, cinema e sex). Non ho detto che bisogna dirlo a tutti.



rosso80
Messaggi: 2352
Iscritto il: mercoledì 28 ottobre 2015, 15:37

Re: Quando insistono nel non voler usare condom

Messaggio da rosso80 » martedì 13 dicembre 2016, 8:15

Rob_Rob ha scritto: Credo solo che sia importante dirlo a qualcuno con cui ci si vede e ci si fa' sex (come si dice... qualcuno con cui si fanno dates......e.g. cene, cinema e sex). Non ho detto che bisogna dirlo a tutti.
Ed ovviamente tu hai ragione al 100%.
Ma per te è più semplice farlo. Vivi in un contesto in cui puoi dire alle persone con cui ti incontri che sei in sieropositivo ed in terapia e le persone Sieronegative che vengono a letto con te, accettano pur sapendolo. Lo hai raccontato tu stesso.
Ti pare poco?
Qui ancora non siamo arrivati a ciò, quindi - almeno per la mia realtà - dirlo anche solo a tre persone con cui faccio sesso, equivarrà a dirlo alla maggior parte dei gay del mio paese. È solo questione di tempo prima che la cosa si sappia in giro.


Don't give up!

Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Quando insistono nel non voler usare condom

Messaggio da Blast » martedì 13 dicembre 2016, 8:55

La questione è molto semplice: se vuoi continuare a vederlo per una storia o scopare senza condom allora glie lo devi dire. Se hai intenzione di farti le ultime botte e poi mandarlo via allora fatti i fatti tuoi che è meglio


CIAO GIOIE

Politics
Messaggi: 9
Iscritto il: mercoledì 23 novembre 2016, 20:22

Re: Quando insistono nel non voler usare condom

Messaggio da Politics » martedì 13 dicembre 2016, 9:31

La questione non é cosi semplice, invece. Anche qualora tu decida di esporti e parlare della tua condizione (perché magari hai intenzione di continuare a frequentare la persona in questione) c'è sempre quel piccolo..minuscolo.. problema che si chiama sputtanamento. Parlo per esperienza personale!! Gli psicopatici sono dietro l'angolo. Trovo giusto il discorso di rosso ..rimanda la discussione (usando la massima attenzione ovviamente se fate sesso). Cerca di conoscere realmente la persona ..di capire se ci si può fidare. questa sua ansia di farlo senza condom da cosa é data? vede realmente la possibilita di una relazione o semplicemente ama divertirsi? Okok siamo persone normali, dobbiamo vivere e divertirci.. ma anche NO a pseudo relazioni con persone SUPERFICIALI!



Mangaaa
Messaggi: 337
Iscritto il: domenica 1 novembre 2015, 21:16

Re: Quando insistono nel non voler usare condom

Messaggio da Mangaaa » martedì 13 dicembre 2016, 14:34

Anzicchè inventare papilloma virus e cose infettive che vorrei evitare, non potrebbe reggere la cosa: sono abituato ad usare il condom e voglio usarlo? Questo ovviamente per qualche mese al max chiaramente...io frequentai anni fa anche se non seriamente un tipo che voleva SEMPRE mettere il preservativo, e ora so quasi con certezza che è negativo quindi non lo faceva perche fosse s+



Mangaaa
Messaggi: 337
Iscritto il: domenica 1 novembre 2015, 21:16

Re: Quando insistono nel non voler usare condom

Messaggio da Mangaaa » martedì 13 dicembre 2016, 14:37

Rob_Rob ha scritto:Magari la domanda potrebbe essere Un ' altra...

Potra' mai questo ragazzo volermi quando scoprirà che non gli ho detto del mio stato di S+?

Io quando ero negativo mi arrabbiavo se quando facevo date non me lo dicevano se erano S+ ed e' accaduto solo una volta.

Ultimamente uno con cui mi vedo mi ha risposto.... ok , no problem, significa che dovremmo usare il condom .... punto e a capo , senza drammi e la conversazione e' passata ad altro.....

Scusami ma queste sono cose personali io sono irrilevabile e uso il preservativo, non faccio niente di scorretto quindi...
La mia domanda era un'altra



rosso80
Messaggi: 2352
Iscritto il: mercoledì 28 ottobre 2015, 15:37

Re: Quando insistono nel non voler usare condom

Messaggio da rosso80 » martedì 13 dicembre 2016, 14:40

E allora non comprendo il senso del thread. Se già hai deciso di voler usare il condom senza tante spiegazioni, fai così.
Comunque cerca di sbrigarti a capire se il tipo ti piace. Il miglior modo è fare un week end fuori, così state due-tre giorni assieme.
Perché se il tipo ti piace veramente e ci metti troppo tempo a dirglielo, non solo sarà più difficile dirglielo poi, ma la prenderà male.
Una cosa è scopare con uno per qualche settimana o massimo un mese (e già è tanto) e dargli la lieta novella, una cosa è dirgli che sei positivo dopo 4 mesi di frequentazione


Don't give up!

Rispondi