BUGIARDINO farmaci

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Soletto80
Messaggi: 407
Iscritto il: lunedì 24 ottobre 2016, 22:10

BUGIARDINO farmaci

Messaggio da Soletto80 » mercoledì 7 dicembre 2016, 20:43

Io ho iniziato prima terapia con triumeq da un mese circa
Ho letto e poi fatto ricerche su internet e più o meno questo è' il sunto su cui poi proporrò la mia domanda:

87% di persone del campione su cui hanno studiato il farmaco con viremia non rilevabile a 24 mesi ( se non sbaglio )
13% quindi sono coloro che per effetti collaterali o altro ,volendoli mettere in un unica categoria, non raggiungono il risultato o devo interrompere ect

1) quindi non è' diciamo così irrisoria la quantità di coloro che non hanno il risultato sperato ?
2) quando parlano di campione su cui è testato il farmaco non fanno differenze tra chi partiva con 1000000 di viremia e chi 1000? Con 600 cd4 o 3?
3) le persone del campione che aderenza avevano con terapia ? Essendo parte di uno studio ... Erano " obbligati" e seguiti affinché fossero aderenti al massimo ?


Scusate questi dati mi hanno un po turbato in un periodo già un po ansioso .
Ma la frase che con " con qualche pillola al giorno " si salva la situazione che ho letto più volte anche in vari commenti qui ... Può davvero essere ritenuta valida?



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: BUGIARDINO farmaci

Messaggio da Blast » mercoledì 7 dicembre 2016, 20:54

Ma perchè leggi i foglietti illustrativi se sai che sei ansioso?
Comunque gli studi clinici devono rispettare certi standard e i criteri di inclusione sono selettivi. Questo significa che la terapia non viene data a chiunque a prescindere da carica virale e cd4 ma ci sono criteri di eligibility ben precisi. Inoltre, negli studi clinici la gente è controllata, non è che entri nello studio, non prendi il farmaco e te ne freghi (anche perchè in 48 settimane se salti spesso il farmaco si vede).
Insomma, prendi la terapia e nun ce pensà ;)


CIAO GIOIE

rosso80
Messaggi: 2352
Iscritto il: mercoledì 28 ottobre 2015, 15:37

BUGIARDINO farmaci

Messaggio da rosso80 » mercoledì 7 dicembre 2016, 21:18

Hai appena fatto l'errore che fanno tutti, me compreso: leggere il bugiardino!
Gettalo. Fa' finta che non esiste.
Io ho letto il bugiardino della mia prima terapia (Tivicay e Truvada) e della seconda (Triumeq). Trovi ancora i miei thread in cui ero ad un passo dall'infarto.
Con la terza terapia (Prezista, Novir e Truvada) mi sono fatto furbo. Li ho gettati nel posto in cui meritano di stare: l'immondizia. E senza manco vederli.
Sarà un caso, ma con la terza terapia mi trovo meglio ahahah


Don't give up!

Siciliano85
Messaggi: 204
Iscritto il: sabato 12 novembre 2016, 0:19

Re: BUGIARDINO farmaci

Messaggio da Siciliano85 » mercoledì 7 dicembre 2016, 22:00

Poi se si guarda il bugiardo c'è scritto che nonostante si usano i farmaci si possono verificare malattie opportunistiche.... ma scusate in teoria non serve per questo la terapia per non farle venire ?



rosso80
Messaggi: 2352
Iscritto il: mercoledì 28 ottobre 2015, 15:37

Re: BUGIARDINO farmaci

Messaggio da rosso80 » mercoledì 7 dicembre 2016, 22:09

Prova a leggere il bugiardino della banale tachipirina e ti si aprirà un mondo...
Le case farmaceutiche devono in qualche modo pararsi il deretano e vengono riportati anche i casi più isolati e rari.
Nella realtà vedrai che la maggior parte degli utenti che ha usato il Triumeq si è trovata benissimo.


Don't give up!

Soletto80
Messaggi: 407
Iscritto il: lunedì 24 ottobre 2016, 22:10

Re: BUGIARDINO farmaci

Messaggio da Soletto80 » mercoledì 7 dicembre 2016, 22:38

Siciliano85 ha scritto:Poi se si guarda il bugiardo c'è scritto che nonostante si usano i farmaci si possono verificare malattie opportunistiche.... ma scusate in teoria non serve per questo la terapia per non farle venire ?
Cre scrivano per pararsi il culo le case farmaceutiche lo capisco ... A me ha turbato che un farmaco come Triumeq ... Recente ect ultima generazione ... Abbia successo solo nel 87 e lasci un 13 per cento di insuccesso ... per me che non so ancora che risultati stia dando su di me ... Mi ha lasciato un po li ... Non pensavo che esistesse la possibilità che andando al controllo mi si dica che non funziona ect.



Rob_Rob
Messaggi: 808
Iscritto il: sabato 27 agosto 2016, 23:32

Re: BUGIARDINO farmaci

Messaggio da Rob_Rob » mercoledì 7 dicembre 2016, 22:43

:lol: Tranquillo .... quelli che hanno "fallito" secondo lo studio sono anche quelli che lo hanno abbandonato per i piu' svariati motivi, anche per eventi avversi non dovuti a triumeq o solo perché si erano rotti le scatole dei controlli ogni 2 settimane, quindi stai tranquillo che triumeq e' una bomba. A me da gli stessi effetti collaterali di uno zuccherino, pero' senza farmi ingrassare. ;)

Per il resto.... tranquillo...... leggevo il foglietto illustrativo di una pomata antibatterica...... diceva che reazioni allergiche "fatali" potrebbero verificarsi...... quindi senti solo quello che ti dice il medico e chiedi a lui/lei per info su tollerabilità;)



Siciliano85
Messaggi: 204
Iscritto il: sabato 12 novembre 2016, 0:19

Re: BUGIARDINO farmaci

Messaggio da Siciliano85 » mercoledì 7 dicembre 2016, 22:44

Lascia perdere tutte ste cose sono pure io nella tua stessa situazione . Mi sono informato troppo e su siti inopportuni. Io prima del controllo pensavo che mi dicesse va tutto male che la carica si era alzata etc e che i cd4 si fossero abbassati. Invece proprio l'opposto tutto molto buono. Mi ha recato più danni l'informazioni che mi fa venire l'ansia che la terapia. Stai tranquillo.



skydrake
Messaggi: 9926
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: BUGIARDINO farmaci

Messaggio da skydrake » mercoledì 7 dicembre 2016, 22:44

Soletto80 ha scritto:
Siciliano85 ha scritto:Poi se si guarda il bugiardo c'è scritto che nonostante si usano i farmaci si possono verificare malattie opportunistiche.... ma scusate in teoria non serve per questo la terapia per non farle venire ?
Cre scrivano per pararsi il culo le case farmaceutiche lo capisco ... A me ha turbato che un farmaco come Triumeq ... Recente ect ultima generazione ... Abbia successo solo nel 87 e lasci un 13 per cento di insuccesso ... per me che non so ancora che risultati stia dando su di me ... Mi ha lasciato un po li ... Non pensavo che esistesse la possibilità che andando al controllo mi si dica che non funziona ect.
Ma se non sbaglio siete in quel 87%.
Non avete avuto abbastanza sflghe nella vita?
Oppure preferite un fallimento terapeutico per solidarietà?



Soletto80
Messaggi: 407
Iscritto il: lunedì 24 ottobre 2016, 22:10

Re: BUGIARDINO farmaci

Messaggio da Soletto80 » mercoledì 7 dicembre 2016, 22:49

Rob_Rob ha scritto::lol: Tranquillo .... quelli che hanno "fallito" secondo lo studio sono anche quelli che lo hanno abbandonato per i piu' svariati motivi, anche per eventi avversi non dovuti a triumeq o solo perché si erano rotti le scatole dei controlli ogni 2 settimane, quindi stai tranquillo che triumeq e' una bomba. A me da gli stessi effetti collaterali di uno zuccherino, pero' senza farmi ingrassare. ;)

Per il resto.... tranquillo...... leggevo il foglietto illustrativo di una pomata antibatterica...... diceva che reazioni allergiche "fatali" potrebbero verificarsi...... quindi senti solo quello che ti dice il medico e chiedi a lui/lei per info su tollerabilità;)
Si ... Pure io effetti collaterali zeri o quasi ... Ho visto video che sostengono la forza del farmaco ... Mi aveva turbato un po il 13 per cento che vanno bene ... Si se già ci mettiamo gli abbandoni certo il 13 diminuisce ... Dovrebbero specificarlo meglio ... Dicendo anche all interno del gruppo ... Quanti partivano da 100000 di viremia chi da 1000 ... E più info simili .
Il mio dott è' un tipo sui generis... Ricercatore ..dicono molto bravo ect... Ma sull empatia e il rispondere alle domande e' veramente scarso
... Archivia qualunque cosa con due parole in 3 secondi ;)))



Rispondi