rezolsta~tivicay dual therapy.Trial italiano

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
nero
Messaggi: 23
Iscritto il: venerdì 16 settembre 2016, 12:53

rezolsta~tivicay dual therapy.Trial italiano

Messaggio da nero » venerdì 16 settembre 2016, 21:26

finalmente sono riuscito a trovare sul web ,notizie di uno studio sulla dual-therapy tivicay prezista+booster.In American trial quello americano che doveva cominciare nel luglio 2015 sembra sia andato a farsi benedire.Pero'in Italia la dott.Sterrantino (ospedale Carreggi) ha coordinato insieme a 11 ospedali Italiani uno studio su 113 pazenti pretrattati con resistenze anche a tre tipi di categorie di farmaci con risultati buoni sulla viremia,cd4 in lieve aumento e creatinina stabile.Nln conosco bene l'inglese ma alla fine si dice che questa e'la terapia ,per un certo tipo di pazienti,più dfficace "ever seen".Significa mai vista?La vostra competenza mi porta a chiedervi di leggere di questo trial e giudicarlo.Parlo,certo,pro dopo mea(prendo rezosta e tivicay da due mesi),ma anche per altri ragazzi che prendono sto tipo di terapia.Saluti a tutti e sono sbalordito dalla vostra competenza e dal "bello stilo che v'ha fatto onore" con cui scrivete.



andry81
Messaggi: 27
Iscritto il: sabato 14 maggio 2016, 21:03
Località: MILANO

Re: rezolsta~tivicay dual therapy.Trial italiano

Messaggio da andry81 » sabato 17 settembre 2016, 14:26

Ciao nero io da aprile in terapia con rezolsta+tivicay.
Sono resistente a ini integrasi tranne dolutegravir.
Aevo iniziato per 6 mesi con kaletra+tivicay e non mi trovavo male ma la viremia nonnsevndeva mai sotto le 5o copie. Cosi la mia infettivologa mi ha proposto rezolsta+tivicay.
Oltre alla maggiore praticità di assunzione perche kaletra andava preso mattina e sera e quindi dovevo sempre portarmi pasticche dietro, dopo 2 mesi viremia non rilevabile, profilo lipidico migliorato rispetto a prima e zero affetto collaterali (il kaletra un paio di volte al mese mi dava diarrea). Non sapevo ci fosse uno studio in corso, la mia esperienza cmq è molto positiva



nero
Messaggi: 23
Iscritto il: venerdì 16 settembre 2016, 12:53

Re: rezolsta~tivicay dual therapy.Trial italiano

Messaggio da nero » sabato 17 settembre 2016, 18:39

ciao andry.Anche io ero diventato resistente all'isentress e il truvada mi ha dato problemi ad ossa e reni.Mi conforta sapere che su di te non abbia creato problemi e abbia agito bene.Anche a me non crea problemi.Dobbiamo ringraziare questi medici che prendono iniziative "creative" senza seguire pedissequamente le linee guida.
Lo studio italiano lo trovi cliccando su "dolutegravir+tivicay sterrantino".Mi ha molto confortato leggerne le conclusioni,aspettando certo,il riscontro della visita che avro' il 4 /10.Ciao andry,fammi pure sapere (come faro' io).



andry81
Messaggi: 27
Iscritto il: sabato 14 maggio 2016, 21:03
Località: MILANO

Re: rezolsta~tivicay dual therapy.Trial italiano

Messaggio da andry81 » sabato 17 settembre 2016, 21:28

Certo nero...vedrai avrai analisi miglioratee viremia soppresa. Posso chiederti dove sei seguito? Io osp Sacco di Milano



nero
Messaggi: 23
Iscritto il: venerdì 16 settembre 2016, 12:53

Re: rezolsta~tivicay dual therapy.Trial italiano

Messaggio da nero » sabato 17 settembre 2016, 22:10

grazie Andry per le belle parole.Ricambio.Sono seguito al Policlinico di Roma (a roma ci sono diversi policlinici,ma quando si dice solo "policlinico",si intende l'Umberto i,quello dove vado io).Sono positivo dall'89 pensa te.Facevo per qualche mese terapie improbabili che abbandonavo regolarmente.I cd 4 hanno "tenuto" fino a sette otto anni fa,poi ho seguito seriamente le terapie che erano nel frattempo migliorate.Solo che i cd4 piu di 400 al massimo non arrivano piu'.la viremia invece si e'azzerata bene.Staremo a vedere.Ciao andry.



nero
Messaggi: 23
Iscritto il: venerdì 16 settembre 2016, 12:53

Re: rezolsta~tivicay dual therapy.Trial italiano

Messaggio da nero » domenica 18 settembre 2016, 4:45

mi correggo :bisogna cliccare darunavir(e non dolutegravir)+tivicay sterrantino.



thunder82
Messaggi: 257
Iscritto il: giovedì 15 settembre 2016, 10:47

Re: rezolsta~tivicay dual therapy.Trial italiano

Messaggio da thunder82 » mercoledì 21 settembre 2016, 9:53

nero ha scritto:ciao andry.Anche io ero diventato resistente all'isentress e il truvada mi ha dato problemi ad ossa e reni..
Ciao Nero, domanda al volo senza andare OT. Io ho combattuto per problemi di effetti collaterali, per tornare al truvada (e tivicay) dopo essere passato a Triumeq.

Tutti parlando benissimo di Truvada perchè funziona ma comincio a leggere troppo spesso che da' problemi a ossa e reni. Mi sai dire dopo quanto tempo in terapia hai evidenziato problemi? Danni permanenti o reversibili dopo la sospensione e il passaggio a altre terapie?


There's nothing as queer as folk

nero
Messaggi: 23
Iscritto il: venerdì 16 settembre 2016, 12:53

Re: rezolsta~tivicay dual therapy.Trial italiano

Messaggio da nero » mercoledì 21 settembre 2016, 12:46

dopo 4/5 anni di truvada isentress.i danni ai reni(1,5 di creatinina) e alle ossa(osteoporosi abbastanza grave) sono reversibili(1.2di creatinina attuali) e la osteoporosi passata ad osteopenia.ciao e buona fortuna



rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

rezolsta~tivicay dual therapy.Trial italiano

Messaggio da rospino » mercoledì 21 settembre 2016, 22:04

nero ha scritto:dopo 4/5 anni di truvada isentress.i danni ai reni(1,5 di creatinina) e alle ossa(osteoporosi abbastanza grave) sono reversibili(1.2di creatinina attuali) e la osteoporosi passata ad osteopenia.ciao e buona fortuna
Nero perdonami ma per valutare il danno renale penso non sia sufficiente la misurazione della creatinina (ed eventualmente va raffrontata al dato di partenza), che è un possibile indicatore di insofferenza; esistono infatti esami più specifici per quantificare il danno. Sono stati eseguiti?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


 
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

nero
Messaggi: 23
Iscritto il: venerdì 16 settembre 2016, 12:53

Re: rezolsta~tivicay dual therapy.Trial italiano

Messaggio da nero » giovedì 22 settembre 2016, 6:29

No.So solo che la doc era preoccupatissima anche quando la creatinina stava a 1,3(anche l'azotemia era alta).Quando ho toccato 1,5 mi ha tolto il truvada.Forse,tu dici,mi doveva mandare dal nefrologo?Dimmi pure ,suggeriscimi una prassi corretta dal tuo punto di vista.Te ne sarei grato.



Rispondi