Mi sento solo..

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Popox83
Messaggi: 22
Iscritto il: venerdì 5 agosto 2016, 13:20

Mi sento solo..

Messaggio da Popox83 » venerdì 16 settembre 2016, 21:20

Ciao a tutti, sono nuovo qui e sono alquanto solo, visto che le persone più care sanno solamente scappar via.
Ho 32 anni ed ho scoperto di essere positivo ad Agosto 2016 e non sto effettuando nessun tipo di terapia.
Ho una viremia intorno a 690 con 20 cp e cd4 in attesa.
Putroppo non ho avuto nessun segnale e solo per un mio controllo effettuato a fine Luglio 2016 ho scoperto di avere di aver gli anticorpi positivi e quindi di conseguenza la positività al test ma con valore negativo, come dicono alcune persone io sarò un élitte controller.
Son sempre stato un ragazzo ottimista di mio e questo forse mi aiuta un pò, l'unico problema vieni abbandonato da tutti e da tutto.
Perdonatemi se sto scrivendo su questo forum, forse la mia paura di non farcela da solo..
Negli anni ho aiutato a tante persone, ho dato il mio cuore e la mia anima e invece sei solo come un cane.. Mi sono reso conto che ho deluso le persone a cui voglio bene, anche se mia madre è stata più che comprensiva e se stiamo a 1000km almeno lei c'è sempre.
Sono omosessuale mi sono accettato grazie all'amore che provavo per una persona e che tutt'ora lo amo, anche se ci siamo lasciati da 5 mesi circa..
Avrei voluto avere figli ed una famiglia felice ed invece eccomi qui a pensare tutte le delusioni, che ho avuto in passato.
Le parole non dette, l'incertezza di non piacere, la paura di provare. Rimettersi in gioco è difficile, c'è sempre quel dubbio di non esserne in grado. Ma ho voglia di vedere cose nuove, respirare nuove avventure, sorridere a nuovi sorrisi. Ho voglia di vivere coma mai ho vissuto. Ho voglia di ripartire da zero ed arrivare fin dove posso. Ho necessità di esistere per quello che sono. La vita può essere meravigliosa! Ci si deve solo ricordare di sopravvivere alle sconfitte e mai perdere la fortuna che abbiamo di essere.. Invece c'è chi ti abbatte :(
Buona serata a tutti!! :)



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Mi sento solo..

Messaggio da Blast » venerdì 16 settembre 2016, 22:06

Ciao orsetto popox, benvenuto!
Lascia stare la gaga e prendi me! :lol: :lol: :lol:


CIAO GIOIE

Popox83
Messaggi: 22
Iscritto il: venerdì 5 agosto 2016, 13:20

Re: Mi sento solo..

Messaggio da Popox83 » venerdì 16 settembre 2016, 22:43

Blast ha scritto:Ciao orsetto popox, benvenuto!
Lascia stare la gaga e prendi me! :lol: :lol: :lol:



flavioxx
Messaggi: 1194
Iscritto il: domenica 27 marzo 2016, 18:13

Re: Mi sento solo..

Messaggio da flavioxx » sabato 17 settembre 2016, 2:26

Popox83 ha scritto:
Avrei voluto avere figli ed una famiglia felice ed invece eccomi qui a pensare tutte le delusioni, che ho avuto in passato.
Le parole non dette, l'incertezza di non piacere, la paura di provare. Rimettersi in gioco è difficile, c'è sempre quel dubbio di non esserne in grado. Ma ho voglia di vedere cose nuove, respirare nuove avventure, sorridere a nuovi sorrisi. Ho voglia di vivere coma mai ho vissuto. Ho voglia di ripartire da zero ed arrivare fin dove posso. Ho necessità di esistere per quello che sono. La vita può essere meravigliosa! Ci si deve solo ricordare di sopravvivere alle sconfitte e mai perdere la fortuna che abbiamo di essere.. )
Ciao, per esperienza personale - ma io non faccio testo perché sono un avventuriero per natura- , un figlio ( e io avevo una figlia proprio alla tua età) non è proprio una passeggiate; quei Soloni che martellano che famiglia e figli siano la soluzione alla Felicità non sanno cosa dicono. Per me è stato un riempimento di C0glioni, e tanto. Forse per i tanti che non si mettono mai in gioco, o hanno una vita gretta e poco interessante, un figlio e famiglia possono essere la soluzione alla loro vita, per me non lo è stato, anzi, mi ha creato seri problemi di strutturazione anche psicologica. Un figlio è una pausa di almeno quindici anni nel ricercare verità umanitarie/sociologiche. Forse i figli servono ai vecchi per sentirsi utili. L importante è MAI pensare o dirsi vecchi. Io non lo sono anche se biologicamente sono vecchio. Per ciò non pensare che non aver avuto figli o famiglia siano stati deleteri alla tua esistenza. Dici bene: riparti da Zero. Creati una nuova vita. Vivi serenamente ( senza cercare la felicità che non esiste) questa vita e guardati attorno che tutto ciò che ci circonda è meraviglioso e divertente ; anche la pazzia miserabile ha il suo fascino e le persone semplici sono le più Belle. Bye
Ultima modifica di flavioxx il sabato 17 settembre 2016, 13:07, modificato 1 volta in totale.



rosso80
Messaggi: 2352
Iscritto il: mercoledì 28 ottobre 2015, 15:37

Re: Mi sento solo..

Messaggio da rosso80 » sabato 17 settembre 2016, 4:34

Ciao caro e "benvenuto", ahimè, in questo club in cui nessuno vorrebbe entrare.
Capisco il tuo stato d'animo, lo sconforto, la rabbia, la tristezza, ma passerà.
Fidati, passerà.
Una delle maggiori preoccupazioni di questa malattia è sicuramente lo stigma sociale e la paura di restare soli.
In parte è vero ed in parte no.
Ti racconto la mia esperienza in merito con gli amici a cui l'ho raccontato.
La prima mi ha allontanato, giudicato e sputtanato.
Gli altri tre, invece, mi sono stati ancora più vicini e mi hanno voluto ancora più bene di prima.
A ben pensarci io manco reputavo la prima persona (quella che mi ha allontanato) una vera amica. Glielo dissi solo perché geograficamente vicina e perché sembrava una persona sensibile. Ma io non le avevo mai detto veramente "ti voglio bene".
Con gli altri, invece, era un'amicizia di tanti anni e consolidata.

Qual'è il senso del mio racconto di vita vissuta? Che sì, alcune persone si allontaneranno, ma si sarebbero allontanate lo stesso per altri motivi.
L'HIV è un banco di prova. Da oggi tu puoi guardarti attorno e decidere di circondarti solo di belle persone che ti fanno stare bene.
Anche l'amore lo troverai.
Tempo al tempo e lo troverai.

Le persone che da oggi ti accompagneranno nel tuo cammino saranno le persone migliori.
Vedi questa malattia come un filtro, capace di allontanare da te le brutte persone ed avvicinare solo quelle che realmente contano. Quelle che sanno renderti felici.

Non dirlo a tutti. Non perché tu ti debba vergognare di quel che hai, ma perché la tua fiducia è preziosa.
Da la tua fiducia solo a chi sai che la merita.
Sii sincero con te stesso e domandati se quella persona a cui lo stai per dire merita un privilegio talmente grande.
E se si allontana... Beh ringrazia l'HIV. Si sarebbe allontanata ugualmente.
Con questo virus sai subito se la persona che hai di fronte vale.

E poi ci siamo noi. Qui potrai parlare di tutto quello che ti fa paura.
Non sei solo.

Un abbraccio.


Don't give up!

fibra
Messaggi: 98
Iscritto il: domenica 9 agosto 2015, 15:30

Re: Mi sento solo..

Messaggio da fibra » sabato 17 settembre 2016, 10:44

Flavio , complimenti per il tuo commento , veramente molto profondo , sono d'accordo con te


M.T.D.D. (Malato Terminale, Dipartita da Destinarsi)

bluebird87
Messaggi: 25
Iscritto il: lunedì 5 settembre 2016, 21:45

Re: Mi sento solo..

Messaggio da bluebird87 » sabato 17 settembre 2016, 12:35

Ciao Popox.
Mi dispiace darti il benvenuto qui.
Come te sono nuovo. Scoperto a metà agosto 2016.
Lascio le parole di conforto ai piú anziani, visto che sono ancora nel vortice di emozioni legate alla scoperta. Tuttavia, piano piano sembra andare un pò meglio.
Facciamocela prendere bene, Sono un orsetto anche io, quindi se se ne aggiungono un altro paio potremmo aprire una sottosezione per bear positivi :D ahahahah



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Mi sento solo..

Messaggio da Blast » sabato 17 settembre 2016, 12:56

Ecco, i soliti bear autoghettizzanti... :lol: :lol:


CIAO GIOIE

bluebird87
Messaggi: 25
Iscritto il: lunedì 5 settembre 2016, 21:45

Re: Mi sento solo..

Messaggio da bluebird87 » sabato 17 settembre 2016, 13:01

suvvia, ti basta mangiare un piatto di pasta in piú e farti crescere la barba ed avrai la tessera gold ;)



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Mi sento solo..

Messaggio da Blast » sabato 17 settembre 2016, 13:26

io non ingrasso, neanche se mangio una vacca intera


CIAO GIOIE

Rispondi