ho contagiato il mio ex

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
gaga92
Messaggi: 110
Iscritto il: giovedì 8 gennaio 2015, 13:36

ho contagiato il mio ex

Messaggio da gaga92 » mercoledì 14 settembre 2016, 22:00

Sono arrabbiato e mille altri sentimenti, lui è sieropositivo, oggi ha fatto tutti i prelievi ma ha una pcr con 680 di viremia, pare sia un elite control ma lo saprò di preciso il 14 ottobre quando ritira tutti gli esami compreso CD4...sono nello sconforto totale, i miei due infettivologi che ho avuto mi hanno sempre rassicurato che potevo farlo senza preservativo essendo la relazione monogama...eppure eccoci qua....nonostante io super aderente alla terapia e con carica virale azzerata l'ho contagiato...voglio proprio capire che cavolo di studi hanno fatto...ma soprattutto il perchè i miei medici mi han sempre detto di andare sul sicuro che era un evento improbabile che accadesse.

Ho quasi il dubbio che non l'abbia presa da me ma come faccio a esserne sicuro? so che esistono degli esami per saperlo ma come si fa?



rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Re: ho contagiato il mio ex

Messaggio da rospino » mercoledì 14 settembre 2016, 22:43

gaga92 ha scritto:Sono arrabbiato e mille altri sentimenti, lui è sieropositivo, oggi ha fatto tutti i prelievi ma ha una pcr con 680 di viremia, pare sia un elite control ma lo saprò di preciso il 14 ottobre quando ritira tutti gli esami compreso CD4...sono nello sconforto totale, i miei due infettivologi che ho avuto mi hanno sempre rassicurato che potevo farlo senza preservativo essendo la relazione monogama...eppure eccoci qua....nonostante io super aderente alla terapia e con carica virale azzerata l'ho contagiato...voglio proprio capire che cavolo di studi hanno fatto...ma soprattutto il perchè i miei medici mi han sempre detto di andare sul sicuro che era un evento improbabile che accadesse.

Ho quasi il dubbio che non l'abbia presa da me ma come faccio a esserne sicuro? so che esistono degli esami per saperlo ma come si fa?
Sì, esistono: anche negli studi effettuati (PARTNER, etc.), in tutti i casi di diagnosi del partner precedentemente sieronegativo si è accertato un contagio al di fuori della coppia sierodiscordante.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


 
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: ho contagiato il mio ex

Messaggio da Blast » mercoledì 14 settembre 2016, 22:45

Ma non sono esami che ti fanno per vedere se il fidanzato ti ha tradito...
Mettilo alle strette e fallo confessare il Giuda :lol:


CIAO GIOIE

gaga92
Messaggi: 110
Iscritto il: giovedì 8 gennaio 2015, 13:36

Re: ho contagiato il mio ex

Messaggio da gaga92 » mercoledì 14 settembre 2016, 22:50

Blast ha scritto:Ma non sono esami che ti fanno per vedere se il fidanzato ti ha tradito...
Mettilo alle strette e fallo confessare il Giuda :lol:
ma il fatto è che lui mi ha detto che è stato con altri dopo che ci siamo lasciati, però mi dice e pensa che son stato io...lui sarebbe anche disposto a far qualcosa per verificare se son stato io ( siamo rimasti in buoni rapporti) ma io non so da dove iniziare e se dobbiamo farlo nello stesso laboratorio...prima di parlarne con la mia infettivologa vorrei sapere se questi test sono affidabili e come funziona



Ghebby
Messaggi: 145
Iscritto il: giovedì 2 aprile 2015, 19:39

Re: ho contagiato il mio ex

Messaggio da Ghebby » giovedì 15 settembre 2016, 0:32

E dopo che lo sai?

Fidati lascia perdere.



rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Re: ho contagiato il mio ex

Messaggio da rospino » giovedì 15 settembre 2016, 5:52

gaga92 ha scritto:
Blast ha scritto:Ma non sono esami che ti fanno per vedere se il fidanzato ti ha tradito...
Mettilo alle strette e fallo confessare il Giuda :lol:
ma il fatto è che lui mi ha detto che è stato con altri dopo che ci siamo lasciati, però mi dice e pensa che son stato io...lui sarebbe anche disposto a far qualcosa per verificare se son stato io ( siamo rimasti in buoni rapporti) ma io non so da dove iniziare e se dobbiamo farlo nello stesso laboratorio...prima di parlarne con la mia infettivologa vorrei sapere se questi test sono affidabili e come funziona
Ovviamente per brevità ho omesso di dirti che questi test non vengono effettuati d'abitudine, e dubito fortemente che possano essere effettuati a carico del SSN. Se il tuo ex è stato con altri, la spiegazione è MOLTO MOLTO più semplice, anche se per lui è evidentemente più semplice dare la colpa a te che ammettere di aver avuto con altri rapporti non protetti.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


 
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

skydrake
Messaggi: 9926
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: ho contagiato il mio ex

Messaggio da skydrake » giovedì 15 settembre 2016, 7:11

gaga92 ha scritto: Ho quasi il dubbio che non l'abbia presa da me ma come faccio a esserne sicuro? so che esistono degli esami per saperlo ma come si fa?
Confrontate i due vostri referti del test genotipico delle resistenze. Non è quello l'esame specifico, ma innanzitutto quei due referti devono coincidere.
Se non coincidessero, non vale neanche la pena di approfondire la faccenda.



rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Re: ho contagiato il mio ex

Messaggio da rospino » giovedì 15 settembre 2016, 7:12

skydrake ha scritto:
gaga92 ha scritto: Ho quasi il dubbio che non l'abbia presa da me ma come faccio a esserne sicuro? so che esistono degli esami per saperlo ma come si fa?
Confrontate i due vostri referti del test genotipico delle resistenze. Non è quello l'esame specifico, ma innanzitutto quei due referti devono coincidere.
Se non coincidessero, non vale neanche la pena di approfondire la faccenda.
Sì, effettivamente questo è un ottimo punto di partenza.



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: ho contagiato il mio ex

Messaggio da Blast » giovedì 15 settembre 2016, 7:44

gaga92 ha scritto:
Blast ha scritto:Ma non sono esami che ti fanno per vedere se il fidanzato ti ha tradito...
Mettilo alle strette e fallo confessare il Giuda :lol:
ma il fatto è che lui mi ha detto che è stato con altri dopo che ci siamo lasciati, però mi dice e pensa che son stato io...lui sarebbe anche disposto a far qualcosa per verificare se son stato io ( siamo rimasti in buoni rapporti) ma io non so da dove iniziare e se dobbiamo farlo nello stesso laboratorio...prima di parlarne con la mia infettivologa vorrei sapere se questi test sono affidabili e come funziona
Guarda, saró franca: evita di chiederlo all'infettivologa se non vuoi fare una figura di mer.da. È un po' come chiedere alla polizia scientifica di fare un test del DNA per vedere se è stato il gatto a mangiarti i biscotti mentre non eri in casa...


CIAO GIOIE

gaga92
Messaggi: 110
Iscritto il: giovedì 8 gennaio 2015, 13:36

Re: ho contagiato il mio ex

Messaggio da gaga92 » giovedì 15 settembre 2016, 9:53

<edit dell'amministrazione> anyway purtroppo il mio test genotipico è stato perso, nel senso che a suo tempo il laboratorio ha proprio perso la mia provetta e quindi non ho mai saputo se ho resistenze, e adesso con viremia non rilevabile non riescono più a farmelo.

Il fatto è che io vorrei saperlo per stare sereno di testa, perchè il solo pensiero di aver io infettato una persona, soprattutto una persona che per anni e dopo la diagnosi mi è stata vicina mi fa stare davvero male, e questo post serviva ler chiedervi consigli <edit dell'amministrazione>, sappiamo tutti cosa significa essere infettati e io vorrei sapere se son stato io tutto qui.

Blast sicuramente ne parlo con la dottoressa, perchè se hanno fatto studi appunto per dar peso scientifico al fatto che chi è in terapia non è infettivo e se poi effettivamente sono stato io è un dovere medico divulgare questo fatto. Oltremodo può essere stata anche colpa della monoterapia Tivicay, quindi a costo di fare la figura di <edit automatico> voglio approfondire il discorso...

A priori di costi ( che sono disponibile ad effettuare privatamente) quali esami esistono per sapere se la persona infettata è partita da me?



Rispondi