Iniziativa plus onlus

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
gaga92
Messaggi: 110
Iscritto il: giovedì 8 gennaio 2015, 13:36

Iniziativa plus onlus

Messaggio da gaga92 » lunedì 14 marzo 2016, 23:00

Ho letto su un link facebook l'iniziativa di 3 giorni che organizza questa associazione che si chiama Plus onlus, si tratta di una 3 giorni dedicata alle persone omosex sieropositive. Pare che negli anni scorsi ci sono state 66 partecipazioni. Ora visto che è una cosa che mi interessa perchè cerco un confronto dal vivo con persone nella nostra condizione volevo sapere se qualcuno di voi ha mai partecipato o ne sa qualcosa in più.



georg.frideric
Messaggi: 278
Iscritto il: sabato 4 luglio 2015, 17:45

Re: Iniziativa plus onlus

Messaggio da georg.frideric » lunedì 14 marzo 2016, 23:07

Metto il link così tutti capiscono di che si tratta: http://www.plus-onlus.it/hivoices-2/



skydrake
Messaggi: 9926
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: Iniziativa plus onlus

Messaggio da skydrake » martedì 15 marzo 2016, 22:41

La data la hanno scelta i renziani?
È proprio il weekend del referendum contro le trivelle, osteggiato dal Governo.



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Iniziativa plus onlus

Messaggio da Blast » mercoledì 16 marzo 2016, 12:58

A me è arrivato il messaggio su Romeo, credo sia lo stesso evento. Ma io sono timida, non riesco a fare ste cose


CIAO GIOIE

rosso80
Messaggi: 2352
Iscritto il: mercoledì 28 ottobre 2015, 15:37

Re: Iniziativa plus onlus

Messaggio da rosso80 » mercoledì 16 marzo 2016, 13:25

Secondo me è bella come iniziativa. Non so se me la sento però. Ci penso su però [emoji851]


---------------------
Don't give up!


Don't give up!

Dora
Messaggi: 7502
Iscritto il: martedì 7 luglio 2009, 10:48

Re: Iniziativa plus onlus

Messaggio da Dora » mercoledì 16 marzo 2016, 13:32

Blast ha scritto:A me è arrivato il messaggio su Romeo, credo sia lo stesso evento. Ma io sono timida, non riesco a fare ste cose
E sei pure previdente! Anni fa ci fu una polemica qui nel forum sui rischi per la privacy che si corrono a partecipare a iniziative del genere. Ricordo che si iscrisse Mattioli, per bacchettare un ragazzo di Bologna che aveva sollevato il problema. Non ricordo però come andò a finire.

Se posso permettermi di dare un consiglio a chi desidera partecipare, contattate Plus e chiedete quali sono le tutele messe in atto per proteggere la vostra privacy.



poponar
Messaggi: 83
Iscritto il: sabato 12 dicembre 2015, 19:29

Re: Iniziativa plus onlus

Messaggio da poponar » mercoledì 16 marzo 2016, 14:26

Iniziativa molto molto discutibile! Se un eterosessuale avesse organizzato un incontro dedicato alle sole persone etero non vi dico le lagne che avremmo dovuto subire ... Sandro Mattioli cancellato dai miei orizzonti, di persone come lui non se ne sente davvero il bisogno. E conferma molti miei dubbi relativi a chi discrimina chi.



rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Iniziativa plus onlus

Messaggio da rospino » mercoledì 16 marzo 2016, 14:30

poponar ha scritto:Iniziativa molto molto discutibile! Se un eterosessuale avesse organizzato un incontro dedicato alle sole persone etero non vi dico le lagne che avremmo dovuto subire ... Sandro Mattioli cancellato dai miei orizzonti, di persone come lui non se ne sente davvero il bisogno. E conferma molti miei dubbi relativi a chi discrimina chi.
C'è un motivo ben preciso se l'incontro è organizzato per persone gay, e basterebbe leggere l'articolo per capirlo (oltre alle finalità di Plus stessa). Anche se fondamentalmente a me non piacciono troppo le ghettizzazioni, in questo caso - almeno per come è presentato il tutto - posso capirla.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


 
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

poponar
Messaggi: 83
Iscritto il: sabato 12 dicembre 2015, 19:29

Re: Iniziativa plus onlus

Messaggio da poponar » mercoledì 16 marzo 2016, 14:46

In quale punto dell'articolo, di grazia, si dovrebbe capire? Ho letto attentamente, ma mi sfugge ... nel punto in cui scrive che se lo si dice poi non si scopa più? E lei pensa che nel mondo eterosessuale la solfa cambi? Se possibile, è anche peggio! i gay hanno addirittura più familiarità con la sieropositività. Mi spieghi, rospino, la disturbo perché sono sinceramente interessato a capire.



georg.frideric
Messaggi: 278
Iscritto il: sabato 4 luglio 2015, 17:45

Re: Iniziativa plus onlus

Messaggio da georg.frideric » mercoledì 16 marzo 2016, 15:05

Lasciando da parte la questione (peraltro fondamentale) della tutela della privacy dei partecipanti, l'iniziativa è pensata per gli MSM con HIV, nell'idea che questo specifico gruppo di persone abbia sue esigenze specifiche e che aprire il gruppo ad altri non permetterebbe di trattarle con libertà e tranquillità. Non credo sia difficile da capire questa cosa, e se infine non la si capisce, o se non si è d'accordo, pazienza: nessuno obbliga nessuno a parteciparvi. Così come nessuno naturalmente vieta a qualche altra persona di organizzare cose con caratteristiche diverse, se lo si desidera. Adesso non esageriamo con le pretese di discutere come le persone intendono affrontare le proprie questioni e i propri problemi.



Rispondi