Viaggio in America : info

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Sam
Messaggi: 68
Iscritto il: venerdì 13 aprile 2012, 17:58

Viaggio in America : info

Messaggio da Sam » martedì 13 ottobre 2015, 22:31

Ciao, a giorni dovrò recarmi a New York ... devo compilare un questionario con delle domande affinché mi venga rilasciato il visto , l' e. s. t. a.
Alla domanda che dice qualcosa tipo "ha contratto malattie sessualmente trasmissibili" o qualcosa del genere cosa mi consigliate di rispondere?
Sia che scriva si o no cosa cambia? A cosa vado incontro?
Per le pillole della terapia da portare con sé so che bisogna esibire un foglio rilasciato dall'infettivologo. Ai controlli posso incorrere in problemi?
Infine per portare con me farmaci come gastroprotettore, tachipirina nel caso mi potessero servire nel bisogno, anche in questo caso devo esibire un foglio medico o li posso portare con me senza difficoltà?
Grazie sincero a chi mi risponde



Yogurtalcocco
Messaggi: 31
Iscritto il: mercoledì 24 giugno 2015, 8:26

Messaggio da Yogurtalcocco » martedì 13 ottobre 2015, 23:08

Ciao Sam
Sono tornata da poco da Manhattan.
Per quanto riguarda l'esta non c'è bisogno di dichiarare niente perché grazie a Obama l'HIV non è considerata una malattia infettiva. (Con malattie infettive si intendono malattie che possono infettare tramite saliva, tosse, ecc).
Tu se non fai sesso non protetto o se non ti tagli le vene sulle ferite delle persone non sei infettivo.
La mia infettivologa mi ha preparato un figlio in cui attesta che i miei farmaci sono salvavita.
Io li ho messi in borsa in un astuccio trasparente.
Nessuno mi ha chiesto niente, neppure di leggere il foglio.
Goditi il viaggio



Rispondi