Primi mesi, terapia subito e viremia azzerata in 40 giorni

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Roppy
Messaggi: 4
Iscritto il: giovedì 4 giugno 2015, 19:51

Primi mesi, terapia subito e viremia azzerata in 40 giorni

Messaggio da Roppy » mercoledì 22 luglio 2015, 22:50

Salve a tutti,
Ho appreso della ia sieropositività a inizio Aprile. Colpo durissimo. Col lavoro che faccio non mi sono potuto permettere nemmeno un giorno di pianto a casa per i fatti miei. È stata dura, ma gli amici a cui l'ho detto e la psicologa il giorno successivo mi hanno aiutato e continuano ad aiutarmi. Sembra di vivere dentro una bolla ma è vita comunque reale. Venerdì scorso sono andato a prendere i risultati della seconda visita, il virologo era molto soddisfatto e devo ammettere di esserlo anch'io.

Alla prima visita il virologo mi ha chiesto se intendevo iniziare subito la terapia o meno. Io leggevo da qualche settimana questo forum (grazie a tutti coloro che scrivono, fate un servizio preziosissimo) e non ho esitato un momento nel dire "inizio subito, oggi stesso, mi dia queste benedette pillole". STRIBILD

Veniamo ai dati:

29 Aprile primo esito

Viremia 86784 cp/mL
CD4 652/mmc
CD4/CD8 0.82

Inizio terapia 1 Maggio

10 Giugno secondo esito dopo 40 giorni di terapia

Viremia IRRILEVABILE
CD4 908/mmc
CD4/CD8 1.05

Non so se i dati che ho postato sono quelli che servono a capire meglio ma il virologo ha detto che mi posso ritenere molto soddisfatto di quello che è successo in soli 40 giorni di terapia con aderenza (ad oggi) al 100%. Può succedere di tutto ma la pillola la prendo e il fatto di avere azzerato la viremia mi rende molto più tranquillo.

Che ne pensate?

Ancora grazie di tutto :)



rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Primi mesi, terapia subito e viremia azzerata in 40 giorni

Messaggio da rospino » giovedì 23 luglio 2015, 5:41

Roppy ha scritto:Alla prima visita il virologo mi ha chiesto se intendevo iniziare subito la terapia o meno. Io leggevo da qualche settimana questo forum (grazie a tutti coloro che scrivono, fate un servizio preziosissimo) e non ho esitato un momento nel dire "inizio subito, oggi stesso, mi dia queste benedette pillole". STRIBILD

Veniamo ai dati:

29 Aprile primo esito

Viremia 86784 cp/mL
CD4 652/mmc
CD4/CD8 0.82

Inizio terapia 1 Maggio

10 Giugno secondo esito dopo 40 giorni di terapia

Viremia IRRILEVABILE
CD4 908/mmc
CD4/CD8 1.05

Che ne pensate?
Sembra che tutto sia andato alla grande in questi 40 giorni: partivi da valori di CD4 già ottimi, e ora sei già rientrato nel range dei sieronegativi anche per quanto riguarda il rapporto CD4/CD8.

Non penso che ci sia altro da aggiungere a ciò che ti ha detto il tuo infettivologo se non farti i complimenti per esserti informato a dovere e aver affrontato di petto la situazione. :)




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


 
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Primi mesi, terapia subito e viremia azzerata in 40 gior

Messaggio da Blast » giovedì 23 luglio 2015, 8:39

mmmmm questi valori degli esami sono arrapanti :geek:


CIAO GIOIE

sonounatigre
Messaggi: 332
Iscritto il: venerdì 28 febbraio 2014, 0:07

Re: Primi mesi, terapia subito e viremia azzerata in 40 gior

Messaggio da sonounatigre » giovedì 23 luglio 2015, 9:30

Blast, sei incorreggibile!! :)
comunque: ottimo. bellissima notizia. continua così - nel senso dell'aderenza 100%, e vedrai che la situazione migliorerà ancora.
anzi, vuoi fare lo spot in favore dell'assunzione corretta? saresti un testimonial perfetto. :)

goditi questo momento. bravo per aver insistito sulla terapia subito.
ora si tratta solo di cambiar mentalità a un intero paese.
prima o poi - rivers always reach the sea.



ragazzo75
Messaggi: 49
Iscritto il: sabato 4 aprile 2015, 1:39

Re: Primi mesi, terapia subito e viremia azzerata in 40 gior

Messaggio da ragazzo75 » giovedì 23 luglio 2015, 10:49

Come ho messo già in evidenza dando un mio parere e parlando della mia “breve” ed iniziale esperienza con il caro virus ad un post di Blast che si intitola “richiedere la terapia” e dopo aver letto molti argomenti a riguardo sul forum (in particolar modo leggendo Uffa2 e Dora) ed essendo supportato da moltissimi di voi del forum che mi avete scritto privatamente e che ringrazio per la vostra sensibilità e umanità, ribadisco che sono d’accordo nell’ inizio immediato come propendono oramai anche tutti o quasi gli infettivologi con un minimo di raziocinio. Infatti ho parlato in quel post della mia esperienza (che se può essere d’aiuto per i nuovi partecipanti del forum riassumo brevemente) consistente nel fatto che ho scoperto di essere sieropositivo nel periodo di sieroconversione – fine marzo 2015- (con dissenteria continuativa e persistente e dolori alla testa e al ventre lancinanti) e che i miei valori erano abbastanza buoni (cd4 572 e viremia 12313). Ho davvero insistito tanto coi medici per iniziare immediatamente.(loro volevano rimandare…) Hanno iniziato a farmi assumere eviplera il 4 giugno dopo 2 mesi e qualche giorno dalla scoperta del contagio. Il 17 giugno ho fatto le analisi (è stato un caso che mi abbiano fatto le analisi solo dopo 12 giorni per una mia richiesta che stranamente mi hanno accordato) quindi dopo meno di due settimane i cd4 sono balzati da 572 a 817 e viremia da 12313 a 295 copie. Mi sono passati i mal di testa e la diarrea. A settembre farò nuove analisi per vedere l'evoluzione della terapia.
Vedremo….Continuo intanto a mantenere segreto il mio stato di salute lo sappiamo solo io il virus, gli infettivologi e voi del forum....non sono pronto a parlarne con nessuno (soffro e gioisco a seconda degli stati d'animo da solo, ma devo dire che il virus mi sta aiutando a fare affidamento su me stesso e a conoscermi meglio....non so a voi....)



Roppy
Messaggi: 4
Iscritto il: giovedì 4 giugno 2015, 19:51

Re: Primi mesi, terapia subito e viremia azzerata in 40 gior

Messaggio da Roppy » giovedì 23 luglio 2015, 11:19

Aggiungo zero effetti collaterali per Mister STRIBILD, anzi, il virologo, dalle analisi, dice che non sembra nemmeno io lo stia assumendo (se non per i CD 4 in aumento)…

Per quanto riguarda l'iniziare la terapia subito ed appoggiare il più possibile la cosa, grazie al mio lavoro ho occasione di parlarne coi livelli alti e sto facendo il possibile ;)

INSIEME SI PUÒ



Barney
Messaggi: 640
Iscritto il: mercoledì 2 luglio 2014, 13:03

Re: Primi mesi, terapia subito e viremia azzerata in 40 gior

Messaggio da Barney » domenica 26 luglio 2015, 12:36

Roppy ha scritto:Aggiungo zero effetti collaterali per Mister STRIBILD, anzi, il virologo, dalle analisi, dice che non sembra nemmeno io lo stia assumendo (se non per i CD 4 in aumento)…

Per quanto riguarda l'iniziare la terapia subito ed appoggiare il più possibile la cosa, grazie al mio lavoro ho occasione di parlarne coi livelli alti e sto facendo il possibile ;)

INSIEME SI PUÒ
Roppy ciao! Posso chiederti come andavano e come vanno i parametri renali con stribild tra prima e dopo la terapia?



Rispondi