Richiedere la terapia

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Richiedere la terapia

Messaggio da Blast » lunedì 13 luglio 2015, 18:10

Come mi consigliate di chiedere (obbligare) la dottoressa a farmi iniziare la terapia? Ha rimandato per 1 anno e devo dire che i valori vanno migliorando da soli sia in termini di cd4 che di viremia, mentre il rapporto cd4/cd8 tende a scendere (da 0,52 a ottobre a 0,46 a maggio). A settembre avrò la visita e l'estate sarà passata quindi vorrei cominciare.


CIAO GIOIE

Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Richiedere la terapia

Messaggio da Blast » lunedì 13 luglio 2015, 21:08

mbe rispondete :lol:


CIAO GIOIE

skydrake
Messaggi: 9926
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: Richiedere la terapia

Messaggio da skydrake » lunedì 13 luglio 2015, 21:19

Blast ha scritto:mbe rispondete [emoji38]
Beh, potresti andare con le linee guida dell'ISS:
http://www.salute.gov.it/imgs/C_17_pubb ... legato.pdf

E chiedergli perché non le sta seguendo



rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Re: Richiedere la terapia

Messaggio da rospino » martedì 14 luglio 2015, 9:29

Blast ha scritto:Come mi consigliate di chiedere (obbligare) la dottoressa a farmi iniziare la terapia? Ha rimandato per 1 anno e devo dire che i valori vanno migliorando da soli sia in termini di cd4 che di viremia, mentre il rapporto cd4/cd8 tende a scendere (da 0,52 a ottobre a 0,46 a maggio). A settembre avrò la visita e l'estate sarà passata quindi vorrei cominciare.
Se io fossi al tuo posto le direi che ho (oppure, a seconda di ciò che le hai detto in precedenza, che ho iniziato ad avere) rapporti quasi esclusivamente come parte attiva e che, a causa delle cospicue dimensioni del mio membro - tali per cui il rischio di rottura del preservativo è sempre alto - e al volume dell'eiaculato, ritengo di esporre ad un alto rischio tutti i miei partner. :D
Non sto scherzando.



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Richiedere la terapia

Messaggio da Blast » martedì 14 luglio 2015, 9:38

piu che altro ho un problema di copiosità di sperma e di lunga gittata del getto....io mi inondo completamente e non ho alcun controllo sul getto e sulla direzione. Mi è già capitato, prima della diagnosi, di colpire l'occhio di un povero malcapitato, nonchè questo fatto della copiosità stimola molte persone a fare cose di cui potrebbero pentirsi...
Scusa rospy, è così che hai ottenuto la terapia? Sono molto interessato a saperlo :lol: :lol: :lol:


CIAO GIOIE

rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Re: Richiedere la terapia

Messaggio da rospino » martedì 14 luglio 2015, 9:56

Blast ha scritto:piu che altro ho un problema di copiosità di sperma e di lunga gittata del getto....io mi inondo completamente e non ho alcun controllo sul getto e sulla direzione. Mi è già capitato, prima della diagnosi, di colpire l'occhio di un povero malcapitato, nonchè questo fatto della copiosità stimola molte persone a fare cose di cui potrebbero pentirsi...
Scusa rospy, è così che hai ottenuto la terapia? Sono molto interessato a saperlo :lol: :lol: :lol:
:lol: In realtà a me è stata proposta perché rapid progressor... dopo circa 6-8 mesi dall'infezione, e subito dopo la diagnosi, contro ogni pronostico del mio primo infettivologo ero poco sotto i 300 CD4, con una percentuale e un rapporto CD4/CD8 terrificanti :o

Però ripeto... al posto tuo direi esattamente ciò che ho scritto :D



nuovogiorno
Messaggi: 22
Iscritto il: domenica 5 aprile 2015, 20:55

Re: Richiedere la terapia

Messaggio da nuovogiorno » martedì 14 luglio 2015, 11:45

Mi fate troppo ridere

Blast potresti inventarti di avere dei sintomi molto fastidiosi, quelli tipici da sieropositivo!!!

Tipo : stanchezza cronica , diarrea, violenti capogiri, frequenti mal di gola insopportabili e infiammazioni ovunque :) magari a quel punto si convincerà



ari
Messaggi: 220
Iscritto il: sabato 10 gennaio 2015, 10:32

Re: Richiedere la terapia

Messaggio da ari » martedì 14 luglio 2015, 13:17

Io sono nella tua situazione... Sto migliorando senza terapia e la dottoressa cerca di rimandare... Solo che lascia la scelta a me... Se voglio iniziare la chiamo e si parte...
Però mi chiedo.. Io nn ho ancora 40 anni .. Nn è che a lungo termine poi mi pentirò per gli effetti collaterali??? Credo comunque che aiuti molto a livello psicologico... Comunque se tu vuoi iniziare nn penso possa rifiutarsi



georg.frideric
Messaggi: 278
Iscritto il: sabato 4 luglio 2015, 17:45

Re: Richiedere la terapia

Messaggio da georg.frideric » martedì 14 luglio 2015, 14:27

Quando leggo che ci sono ancora medici che, nonostante il parere contrario di TUTTE le linee guida, continuano a rimandare l'inizio della terapia sulla base magari di valori dei CD4 superiori a soglie oramai considerate arbitrarie (prima era 250, poi 350, poi 500) rimango perplesso. D'altra parte l'idea di "costringere" un medico a prescrivere una terapia è alquanto paradossale. È il medico a definire e prescrivere la terapia, deve esserne lui per primo convinto: non è un "indifferente" distributore di farmaci autoprescritti! Detto questo quindi, se (e ne hai ben donde!) sei arrivato a convincerti che la cosa migliore per te è iniziare la terapia mi permetto di suggerirti che la cosa più sensata che puoi fare è trovare un medico che condivida con te questo progetto terapeutico, perché alla fine la responsabilità di definire, proporre e monitorare una terapia rimane in capo a lui. Insomma: deve essere lui per primo a "crederci", a ritenerla la cosa più giusta e adeguata per te.
Ultima modifica di georg.frideric il martedì 14 luglio 2015, 15:54, modificato 1 volta in totale.



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Richiedere la terapia

Messaggio da Blast » martedì 14 luglio 2015, 15:25

No ma lei mi sembra abbastanza tranquilla, nel senso che non mi ha imposto di non cominciare, mi ha semplicemente detto: vogliamo aspettare? Che non so se considerare una domanda retorica o una reale domanda. Evidentemente mi sto facendo più problemi io di lei


CIAO GIOIE

Rispondi