Per VOI TUTTI un messaggio di speranza

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
agosto21
Messaggi: 491
Iscritto il: sabato 6 giugno 2015, 19:39

Per VOI TUTTI un messaggio di speranza

Messaggio da agosto21 » lunedì 8 giugno 2015, 13:18

Ciao a tutti ,
mi chiamo Simone ... ho 30 anni ... scoperto tutto da poco piu' di un anno ormai ... tardi ... avevo fatto dei test ma in laboratori privati ed erano sbagliati ... pare il contagio sia avvenuto ad oggi 7 anni fa' ...
mai un sintomo ... ma poi piano piano ... immaginate da voi ...
vi dico : avevo 7 CD4 poi con la cura ... adesso sono 193 dopo un solo anno ... quindi : non vi buttate giu' per un numero su un pezzo di carta ... non sono i cd4 ad essere importanti ma come VOI mi sentite , come reagite a questa cosa.
Credo siamo piu' malati nella mente che nel corpo (grazie alla haart) ... non passa momento che non pensi alla mia condizione , mi sono sentito e spesso mi sento un rifiuto umano ... uno senza futuro ... che vi devo dire come mi sono contagiato? beh ... per amore di una persona ... sono quindi migliore di chi l'ha presa a prostitute ? IO non credo proprio ma ... lo rifarei ... sono sempre stato cosi' sin da bambino ... PRIMA L'AMORE ... costi quel che costi ...
non per questo sono un martire un poverino ... è successo ... voltiamo pagina ed andiamo avanti ora che la haart ci tiene in vita ... e lo dice un ex dissidente ... uno che sulle prime ha rifiutato poi ... il mio infettivologo del policlinico umbrerto I di roma ... G.I. mi ha parlato ... le lacrime di mamma e quelle della fidanzata ... ho messo da parte me stesso ... ho tradito i miei ideali e ho tentato ... beh ... sarei morto 100% per inseguire ideali ... non sta a me dire se giusti o meno ... indubbiamente IO mi curo e sono vivo chi non lo fa' muore o vive molto male . E' un dato di fatto incontrovertibile. Non si crede ad hiv ? ok chiamatelo paperino o pippo pero' ammettete TUTTI che noi sieropositivi abbiamo qualcosa che non va nel nostro sistema immunitario ... o sbaglio??? Si o NO??? SI ECCOME quindi tocca' impasticcasse e basta ... certo ... effetti collaterali brutti spesso ma ... meglio che morire ... e ve lo dice mr. 7 cd4 :)
Spero con questa mia presentazione di trasmettervi una forza che magari non sentivate nei cuori o chi invece decide di smettere di curarsi o non è cosi' ligio al dovere ogni giorno ... NON fate questi errori ...siate FORTISSIMI su questo : VOLERE E' POTERE ... sveglia a tale ora drin drin pasticche qualsiasi cosa stiamo facendo e poi si riprende ... pochi secondi non ci condizioneranno l'esistenza ... meglio queste dell'AZT no???
La forza mentale vince il corpo SEMPRE !!!



lion
Messaggi: 9
Iscritto il: mercoledì 16 aprile 2014, 8:22

Re: Per VOI TUTTI un messaggio di speranza

Messaggio da lion » lunedì 8 giugno 2015, 15:37

ciao,
scusa ma quanti test a distanza di anni ti risultavano negativi…? li avrai fatti in centri forse poco seri…mi sembra assurdo ma oramai questa storia che i centri privati non sono affidabili sta gettando il panico tra tutti gli utenti.
non e' che magari la tua e' un'infezione più' recente e quei test erano reali…?



alfaa
Messaggi: 1465
Iscritto il: giovedì 24 ottobre 2013, 17:41

Re: Per VOI TUTTI un messaggio di speranza

Messaggio da alfaa » lunedì 8 giugno 2015, 15:42

Io ho fatto il test in un ottimo laborstorio privato della mia cittÀ risultó negativo e poi dopo un anno ne feci un altro ed era positivo. I dottori mi hanno detto che non poteva essere negativo quello dell anno prima anche se cmq la mia era una infezione recente... Io sono incerto e rimarró x sempre col dubbio ma TUTTI consigliano d fare il test nelle strutture pubbliche. A striscia la notizia anche fecero vedere dei casi di falsi negativi da lab. privato. Ora saranno rari, ma credo esistano. Non andare nel panico , fateli comunque sempre in strutture pubbliche



lion
Messaggi: 9
Iscritto il: mercoledì 16 aprile 2014, 8:22

Re: Per VOI TUTTI un messaggio di speranza

Messaggio da lion » lunedì 8 giugno 2015, 16:03

grazie per la risposta alfa,
il fatto e' che leggendo in giro, soprattutto nel web, sembrano eventi tutt'altro che rari.
il fatto assurdo e' che oltre a ritardare una eventuale diagnosi, questi laboratori lasciano andare in giro gente inconsapevolmente contagiata ad infettare altre persone….!!!
ma poi in cosa e' che peccano…nei reagenti…?
scusami ma avere una errata diagnosi e' la cosa peggiore in assoluto…veramente da terzo mondo…!!!!



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Per VOI TUTTI un messaggio di speranza

Messaggio da Blast » lunedì 8 giugno 2015, 16:26

Non peccano in reagenti, non fanno proprio il test così i reagenti non li usano (e pagano) e se sono convenzionati ottengono i rimborsi dalla asl.
PS: io il test lo feci in un laboratorio privato, anche se non mi fecero la diagnosi altrimenti avrebbero dovuto farmi per legge il western blot gratuitamente. Quantomeno hanno avuto la decenza di farmelo il test, anche se hanno peccato poi dopo il test, ma tanto sarei comunque andato in ospedale. Meglio fare tutto in ospedale quindi, però c'è anche da dire che nel privato con poche ore hai il risultato, in ospedale ci vogliono giorni (di agonia).


CIAO GIOIE

doctorsmile
Messaggi: 594
Iscritto il: martedì 18 settembre 2012, 22:32

Re: Per VOI TUTTI un messaggio di speranza

Messaggio da doctorsmile » lunedì 8 giugno 2015, 22:59

ciao mr.CD4- 7,
purtroppo non hai il primato , mi dispiace! quando ero ancora sieronegativo un mio caro amico inconsapevole di essere stato contagiato improvvisamente fu ricoverato per una grave polmonite, le analisi rivelarono non solo l'esito positivo ma che era in aids conclamato con un numero di cd4 uguale a 2! non so.. uno e due, allora io ero sieronegativo e non comprendevo molte cose, ma sapevo che quel numero era inverosimilmente basso e che non avrebbe dato speranza, e invece dopo solo due anni i suoi valori superano abbondantemente i 600 e tutti gli altri molto buoni, sta benissimo e lavora, viaggia.. quindi per avvalorare ulteriormente il tuo messaggio le terapie funzionano e tu presto avrai valori molto più alti e in zona di assoluta sicurezza. RESISTI e credici , perché è così,

io non ho invece avuto esperienze negative con i laboratori privati, li ho fatti anche negli ospedali e non cambiava il modo di comunicarlo e l'attendibilità , la mia prima diagnosi di sieropositività fu eseguita in un laboratorio privato confermata in ospedale, certo che in ospedale tutto è svolto sulla base di tecnologie più evolute e precise ed è a loro loro che io consiglio a tutti di rivolgersi.

grazie per il tuo coraggio e fai bene a guardare il futuro con fiducia, col tempo vivrai la tua seconda vita più ricco e appassionato che mai. buon cammino



agosto21
Messaggi: 491
Iscritto il: sabato 6 giugno 2015, 19:39

Re: Per VOI TUTTI un messaggio di speranza

Messaggio da agosto21 » lunedì 8 giugno 2015, 23:29

FELICE di non avere questo primati di cd4 bassi ... guarda non ci tengo :(

Sono speranzoso per il mio futuro perchè ho voglia di fare ... sarebbe morire stare al pc piangere e disperarsi tanto poi la vita o quel che rimane scorrerebbe comunque .. la clessidra ragazzi scorre ... che lo vogliamo o no .. i momenti di bassa ognuno li ha ... io ho da sempre avuto la mente fragile tendente alla depressione ma ormai ... a luglio compio 30 anni e che dirvi ... mi conosco meglio e se , appena sento la depressione ... psicologa chiacchieratine varie e reagire reagire ...
NOI siamo piu' malati nella testa che nel corpo ... ne sono certo ... poi ... per il corpo ci pensa egregiamente la haart ma per la testa non ci sono pillole magiche ... sta a noi ... solo a noi ...
in quel letto di ospedale ...la mia forza fu' l'amore per il mio lavoro ... l'amore in senso assoluto ... se non avessi tutto cio' ... sarei gia' morto e sepolto ... trovate un perchè IMPORTANTE ... il come verra' da sè !!!

GRAZIE a tutti per le vostre risposte , commenti.



Roppy
Messaggi: 4
Iscritto il: giovedì 4 giugno 2015, 19:51

Re: Per VOI TUTTI un messaggio di speranza

Messaggio da Roppy » martedì 9 giugno 2015, 6:48

Buongiorno mr.CD4 e Buongiorno a tutti,
Legge do mi è sorta una curiosità: il centro che sbagliò o non fece l'esame…lo hai denunciato?



ThunderGuy
Messaggi: 504
Iscritto il: venerdì 27 giugno 2014, 20:30

Re: Per VOI TUTTI un messaggio di speranza

Messaggio da ThunderGuy » martedì 9 giugno 2015, 8:44

Vorrei sapere in quali parti d'Italia esistono situazioni così scandalose. E' proprio una vergogna.

In ogni caso, io svolgo sempre ogni tipo di analisi medica negli ospedali pubblici.



agosto21
Messaggi: 491
Iscritto il: sabato 6 giugno 2015, 19:39

Re: Per VOI TUTTI un messaggio di speranza

Messaggio da agosto21 » martedì 9 giugno 2015, 11:26

ciao a tutti ,

no macchè denunciare ... dopo tipo 7 anni? INUTILE e controproducente sotto ogni punto di vista ...
comunque SE avessi fatto i test in ospedale non sarebbe accaduto .
Questo insegna che il pubblico è lento ok ma è di piu' alta qualita' !!!
Al centro privato ti fanno il test e basta praticamente mentre al pubblico ti fanno tipo terzo grado e ... se non hai niente da nascondere sei e rimani sereno ma .. se hai avuto rapporti in giro qui e la' beh ... che dire ... te la sei voluta e non puoi dire niente solo sperare . di fatto esistono solo negativi e positivi che piaccia o no ... io sono positivo !!!



Rispondi