Queste le mie analisi:un aiuto...
Queste le mie analisi:un aiuto...
Ragazzi scusatemi lo so ...sono ipocondriaco e ansioso ma non in generale nella vita ,davvero .Non voglio rompervi le palle ancora, ma su questo dannatissimo hiv io voglio capire esattamente come stanno le cose,e da qui tutte le mie paure ansie dubbi sui farmaci ecc ecc... Non so a chi chiedere ,vorrei parlare con un altro medico ma non saprei dove trovarlo...Scrivo questo thread perchè è da quando 2 settimane fa che mi diedero i valori del prelievo che sono pieno di dubbi su una cosa,da cui sono derivati tutti i miei dubbi successivi sui farmaci da assumere che ho esposto spesso qui.Mi spiego:Ero convintissimo che l'infezione fosse recentissima,la dottoressa lo ha escluso in maniera categorica nonostante un test fatto in un laboratorio privato meno di un anno fa diceva che ero negativo.Bene ,lei mi ha detto che non è possibile che quel test fosse negativo perchè anche se non mi sa dire esattamente da quando me lo sono beccato l'hiv, dice che non può essere una infezione di 8-9 mesi fa.Per lei può essere poco piu di 1 anno quanto di piu anche ,ma non prima.Non mi ha detto che è vecchia(anche perchè io fino a pochi anni fa ero vergine.... ) ma dice che non è piu recente di 1 anno almeno....Ora io mi fido di lei!!Sono sicuo sia una brava dottoressa, però anche un dottore può sbagliarsi o comunque mi piacerebbe sapere anche il parere di un altro infettivologo... la questione è troppo importante....so che qui non siete medici però magari ve ne intendete un po',vi metto i miei valori,sapreste dirmi da cosa si capisce quanto è vecchia una infezione? Lei ESCLUDE sia una cosa presa 5-6 mesi fa,però io per tanti motivi,ho davvero motivo di credere che la mia infezione sia recente e non di piu di 1 anno fa come sostiene lei...
Ora perchè a me interessa sapere quando mi sono infettato? Se fosse una infezione recente(acuta-primaria quindi) i cd 4 che ora risultano 390 non sarebbero effettivamente 390 o dico male? Cioè probabilmente (sempre se fosse acuta) sarebbero scesi per poi risalire da soli tra non so quanto senza medicine....e la viremia potrebbe non essere 148mila copie come risulta dall'analisi ,perchè sempre in infezione acuta so che la viremia sale molto per poi scendere.Quello che mi chiedo è : con questi valori potrebbe essere una infezione acuta e quindi le cure potrebbero attendere anche qualche anno? Non capisco perchè non mi abbia fatto un ulteriore prelievo tra un mese,cioè non può darsi che è una infezione acuta e i cd 4 risalirebbero anche di 200 da soli tra un po?Io parlo da ignorante in materia però quello che so è che meno di un anno fa ero negativo,i sintomi di febbre continua li ho avvertiti pochissimi mesi fa....ero convintissimo fosse una infezione recente.Ripeto,la mia paura è che i miei valori effettivi non siano questi,so che in fase acuta-primaria i valori scendono per poi risalire da soli...
Vi posto la foto dei miei valori,se qualcuno se ne intende un minimo batta un colpo,davvero sta diventando una questione che non ci dormo la notte.Non capisco da cosa si possa escludere che sia una infezione primaria
http://i41.tinypic.com/i2r0g3.jpg
qui il link dei valori,se lo copiate e incollate esce la foto che ho fatto ,la viremia invece non la fotografai ma sono 148 MILA copie( anche se un'altra cosa che non ho scritto qui è che il test sulla viremia lo feci in un periodo in cui avevo piu di una infezione in corpo he mi portò una febbre di 20 giorni,non so se possa essere falsato,lei mi ha detto di no.... )
Ora perchè a me interessa sapere quando mi sono infettato? Se fosse una infezione recente(acuta-primaria quindi) i cd 4 che ora risultano 390 non sarebbero effettivamente 390 o dico male? Cioè probabilmente (sempre se fosse acuta) sarebbero scesi per poi risalire da soli tra non so quanto senza medicine....e la viremia potrebbe non essere 148mila copie come risulta dall'analisi ,perchè sempre in infezione acuta so che la viremia sale molto per poi scendere.Quello che mi chiedo è : con questi valori potrebbe essere una infezione acuta e quindi le cure potrebbero attendere anche qualche anno? Non capisco perchè non mi abbia fatto un ulteriore prelievo tra un mese,cioè non può darsi che è una infezione acuta e i cd 4 risalirebbero anche di 200 da soli tra un po?Io parlo da ignorante in materia però quello che so è che meno di un anno fa ero negativo,i sintomi di febbre continua li ho avvertiti pochissimi mesi fa....ero convintissimo fosse una infezione recente.Ripeto,la mia paura è che i miei valori effettivi non siano questi,so che in fase acuta-primaria i valori scendono per poi risalire da soli...
Vi posto la foto dei miei valori,se qualcuno se ne intende un minimo batta un colpo,davvero sta diventando una questione che non ci dormo la notte.Non capisco da cosa si possa escludere che sia una infezione primaria
http://i41.tinypic.com/i2r0g3.jpg
qui il link dei valori,se lo copiate e incollate esce la foto che ho fatto ,la viremia invece non la fotografai ma sono 148 MILA copie( anche se un'altra cosa che non ho scritto qui è che il test sulla viremia lo feci in un periodo in cui avevo piu di una infezione in corpo he mi portò una febbre di 20 giorni,non so se possa essere falsato,lei mi ha detto di no.... )
Re: R: Queste le mie analisi:un aiuto...
Alfaa, i tuoi dubbi e le tue ansie sono assolutamente comprensibili e anzi giustificabili. Ti hanno appena dato una notizia atroce ed improvvisamente ti trovi a prendere decisioni che influiscono sulla tua stessa esistenza.
Proprio vista l'enormità di quello che ti\ci è successo, ti dico che non puoi fidarti dei consigli che ricevi in un forum on-line. Io mi sono trovato nella tua stessa situazione solo ieri e non ho mai pensato di cercare risposte on-line. Questo lo dico con tutto il rispetto e l'ammirazione x le persone che instancabilmente e con serietà assoluta tengono in piedi questo forum. Ma anch'io avevo dei dubbi su quello che mi aveva detto il primo infettivologo e l'unico modo x superarli è stato consultare altri infettivologi x sentire se confermavano o no, con le analisi sotto mano. Ho girato tre province in due giorni, ma era giusto farlo. È giusto sentire l'opinione di più medici, sopratutto x una questione di questa importanza! Se potessi verrei a prenderti a casa e ti accompagnerei io da un altro medico. Ma non posso farlo e l'unico consiglio che posso darti è di chiedere l'aiuto e il sostegno di una persona che ti è vicina e di cui ti fidi: un amico, un familiare, un parente. Fatti forza, ce ne vuole tanta in questi momenti.
Proprio vista l'enormità di quello che ti\ci è successo, ti dico che non puoi fidarti dei consigli che ricevi in un forum on-line. Io mi sono trovato nella tua stessa situazione solo ieri e non ho mai pensato di cercare risposte on-line. Questo lo dico con tutto il rispetto e l'ammirazione x le persone che instancabilmente e con serietà assoluta tengono in piedi questo forum. Ma anch'io avevo dei dubbi su quello che mi aveva detto il primo infettivologo e l'unico modo x superarli è stato consultare altri infettivologi x sentire se confermavano o no, con le analisi sotto mano. Ho girato tre province in due giorni, ma era giusto farlo. È giusto sentire l'opinione di più medici, sopratutto x una questione di questa importanza! Se potessi verrei a prenderti a casa e ti accompagnerei io da un altro medico. Ma non posso farlo e l'unico consiglio che posso darti è di chiedere l'aiuto e il sostegno di una persona che ti è vicina e di cui ti fidi: un amico, un familiare, un parente. Fatti forza, ce ne vuole tanta in questi momenti.
Re: Queste le mie analisi:un aiuto...
Vorrei andare da un altro dottore ma cosa gli dico: questi sono i miei valori lei che dice, ho una infezione primaria? Non so... Credo che chiunque mi risponderebbe "chieda al centro dove è seguito" tu x quale motivo hai girato piu infettivologi se non sono indiscreto?inizio terapia?
Stealthy l ho scritto sopra... Se fosse una cosa recente probabilmente i cd4 sarebbero destinati a rialzarsi da soli e la viremia ad abbassarsi, rendendo inutile o comunque evitabile una cura precoce.Devo capire se sia recente o meno...
-
- Amministratore
alfaa ha scritto:Stealthy l ho scritto sopra... Se fosse una cosa recente probabilmente i cd4 sarebbero destinati a rialzarsi da soli e la viremia ad abbassarsi, rendendo inutile o comunque evitabile una cura precoce.Devo capire se sia recente o meno...
Capisco le tue ansie e le tue paure ma questo non significa giustificarle. Sembra che tu voglia aggrapparti a qualcosa per giustificare l'entrata in terapia. Devi sapere che nessuno di noi è fatto allo stesso modo e il funzionamento del organismo umano è diverso su ognuno di noi.
Io sono entrato in terapia dopo un anno dalla scoperta dell'hiv. Molto probabilmente lo ero già da un anno prima. Di certo non conoscevo la conta dei CD4 prima dell'infezione. Conoscevo però la conta dei CD4 dopo le prime analisi che sono state monitorate costantemente fino a scendere a 192 CD4. Successivamente sono entrato in terapia. Ci sono persone che sono entrate in terapia dopo 25 anni di virus così come ci sono persone che sono entrate dopo 1, 2, 3 e così via anni di virus.
E' fondamentale che tu faccia questa terapia serenamente perché la terapia deve 'aderire' perfettamente.
Lo si legge chiaramente che tu hai un (leggero) rifiuto per la terapia e questo non va bene.
ragazzi forse non mi sono spiegato su una cosa ovvero: ho capito che c'è chi si cura dopo solo 1 anno e chi dopo 10 dipende da come reagisce l'organismo.Non è questo che non accetto.Quello che mi preoccupa è la possibilità che la mia sia una infezione acuta e ho letto che quando è acuta i cd 4 scendono e la viremia sale,ma questi valori poi si assestano da soli senza cura per un po' di tempo...Ora se la mia fosse una infezione acuta magari non sarebbe necessaria la cura ora subito,no? Magari i cd 4 che ora risultano 390 tra 3 mesi sarebbero risaliti a 600(tanto per dire) da soli,questo dico.La mia dottoressa dice che l'infezione non è acuta ma piu vecchia di circa 1 anno e mezzo-2 anni.Il punto è che io meno di 1 anno fa ho fatto un test ed ero negativo,non riesco a credere che il test fosse sbagliato! Mi fido della mia dottoressa ,però ho questo dato certo ovvero" 10 mesi fa ero negativo"
Se fosse una infezione acuta non sarebbe opportuno aspettare anzicchè intossicare già da ora l'organismo?Per questo ho messo i valori ,se qualcuno se ne intende magari può capire se sia o meno una infezione acuta
Se fosse una infezione acuta non sarebbe opportuno aspettare anzicchè intossicare già da ora l'organismo?Per questo ho messo i valori ,se qualcuno se ne intende magari può capire se sia o meno una infezione acuta
-
- Amministratore
Hai scritto così tanti messaggi che faccio fatica a ricordarmi. Quando hai scoperto di essere positivo? Quando il primo controllo e quando il secondo?
L'ho scoperto da 2 mesi,feci un prelievo un mese e e 10 giorni fa ma non era veritiero perchè avendo varie infezioni quel periodo uscirono i cd 4 molto piu alti di quelli che effettivamente sono usciti poi nel prelievo di 2 settimane fa...La dottoressa dice che l'infezione mia non è piu recente di 1 anno anzi secondo lei pure piu vecchia...però ribadisco il test fatto in un laboratorio affidabile privato usci' negativo 10 mesi fa.Ora ribadisco anche che la mia dottoressa penso sia preparata,mi fido.Tuttavia non posso non rilevare questo dato strano...
Quindi in fin dei conti mi è stato fatto un prelievo non due dato che il primo non era veritiero... è normale iniziare cosi senza accertarsi un po' meglio?
Quindi in fin dei conti mi è stato fatto un prelievo non due dato che il primo non era veritiero... è normale iniziare cosi senza accertarsi un po' meglio?
alfa capisco benissimo la tua ansia, devi ancora digerire il fatto di esserti contagiato e già ti mettono nel piatto i pilloloni... prova a chiedere alla tua dott.ssa se puoi rinviare la terapia di almeno un mese e vedere di quanto cambiano i valori cosi nel frattempo hai anche un mese di tempo per prepararti psicologicamente alla terapia.
Quanto tempo fa hai fatto le ultime analisi?
Quanto tempo fa hai fatto le ultime analisi?