Centro in cui essere seguiti senza domicilio

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Ernest91

Centro in cui essere seguiti senza domicilio

Messaggio da Ernest91 » giovedì 29 maggio 2025, 14:42

Ciao a tutti, so che sono presenti diversi post su questo argomento, ma non trovo una riposta unica, pertanto vorrei chiedervi se conoscete, o se qualcuno di voi, è seguito in un centro (come ad esempio lo spallanzani) in cui si può essere presi in cura senza avere il domicilio sanitario.
Io sono campano, seguito a roma, ma perché vivo lì e ho il medico lì a roma. Probabilmente tornerò in Campania, c’è la possibilità di essere seguiti e presa in carico nonostante il medico di base sia in una regione diversa, intendo quella di residenza, da quella in cui si è seguiti?

_andrea_

Re: Centro in cui essere seguiti senza domicilio

Messaggio da _andrea_ » giovedì 29 maggio 2025, 15:46

Cioè tu vuoi spostare la residenza in Campania e continuare a essere seguito a Roma, ho capito bene?

sono un uomo tutto casa e chiesa..........quello che mi frega è il percorso

Ernest91

Messaggio da Ernest91 » giovedì 29 maggio 2025, 16:07

Sì esattamente

_andrea_

Messaggio da _andrea_ » giovedì 29 maggio 2025, 19:52

Non puoi essere seguito da 2 asl contemporaneamente, devi scegliere da quale farti seguire, o Lazio o Campania, a meno che, ma non sono sicuro, ti puoi far seguire da una asl diversa da quella di appartenenza, solo temporaneamente, portando per l'iscrizione un documento a scadenza (contratto di lavoro o scuola)

sono un uomo tutto casa e chiesa..........quello che mi frega è il percorso

Grissom

Messaggio da Grissom » domenica 8 giugno 2025, 10:13

Ernest91 ha scritto:
giovedì 29 maggio 2025, 14:42
Ciao a tutti, so che sono presenti diversi post su questo argomento, ma non trovo una riposta unica, pertanto vorrei chiedervi se conoscete, o se qualcuno di voi, è seguito in un centro (come ad esempio lo spallanzani) in cui si può essere presi in cura senza avere il domicilio sanitario.
Io sono campano, seguito a roma, ma perché vivo lì e ho il medico lì a roma. Probabilmente tornerò in Campania, c’è la possibilità di essere seguiti e presa in carico nonostante il medico di base sia in una regione diversa, intendo quella di residenza, da quella in cui si è seguiti?
Ciao, io sono seguito allo Spallanzani e per motivi lunghi da spiegare ho dovuto spostare la residenza. In breve: prelievi e visite le puoi continuare a fare allo Spallanzani. I farmaci non te li possono più dare lì ma li prenderai nell’ospedale vicino alla residenza. Hanno cambiato le regole due/tre anni fa.

Ernest91

Messaggio da Ernest91 » domenica 8 giugno 2025, 10:47

Posso chiederti delle info?
Se puoi aggiungimi su Telegram e parliamo li

Rispondi