Carenza vitamina D

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Hope85

Carenza vitamina D

Messaggio da Hope85 » mercoledì 21 maggio 2025, 20:51

Ciao a tutti, sono in terapia da 5 anni, (inizialmente triumeq e da quasi 3 con dovato) per fortuna senza aver mai avuto problemi e grandi effetti collaterali. Purtroppo però dall’ultimo controllo è emersa una carenza di vitamina D (22,1 il valore). La mia infettivologa mi ha detto che dovrei integrarla e mi ha invitato a farmela prescrivere dal mio medico curante!
Premesso che il mio medico non sa della mia condizione, ho pensato di assumere un integratore da banco nella fattispecie questo:

https://amzn.eu/d/3e69gpQ

Che ne dite? Dovrei farmi prescrivere il D base dal mio medico o potrei sopperire con questo? Ovviamente sono consapevole che sarebbe più giusto ed opportuno affidarmi al mio medico ma per tutta una serie di questioni e implicazioni familiari, vorrei farlo solo se strettamente necessario!
Grazie in anticipo a tutti coloro che mi risponderanno ;)

penta62

Re: Carenza vitamina D

Messaggio da penta62 » mercoledì 21 maggio 2025, 22:21

Non va bene .....devi farti prescrivere la. Di base dal tuo medico

Che unità ti dato l infettivologa di solito danno quella 25000ui

Ogni 15 giorni cioè 2 volte al mese

Sappi che la vitamina Di non è solo per le ossa ma soprattutto

Fa funzionare meglio il sistema immunitario ed altre cose ancora

agosto21

Re: Carenza vitamina D

Messaggio da agosto21 » sabato 24 maggio 2025, 22:38

Sappi che non è per le ossa SE non assumi calcio a legarla... d3 colecalciferolo che chiamate Dibase calcio non è , sappiatelo.

Rispondi