Stanchezza: effetto della terapia iniettiva?

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
NuovoHiv+

Stanchezza: effetto della terapia iniettiva?

Messaggio da NuovoHiv+ » mercoledì 5 marzo 2025, 18:26

Ciao a tutti,
Non volevo essere ripetitivo ma non riesco a trovare nessuna testimonianza sulla forte stanchezza come un possibile effetto della terapia iniettiva. Positivo da Ottobre ho fatto quasi 4 mesi di Biktarvy per passare subito alla iniettiva in quanto non rilevabile già dopo 1 mese. Dopo qualche giorno dalle due iniezioni avverto una stanchezza fortissima, tanto sonno e pensieri più depressivi forse questi dovuti allo stato generale.
Mi potete dire se a qualcuno è successo? Il mio medico nega ma chiedendo a chat Gpt me la menziona come un adattamento del corpo alla nuova terapia. E’ plausibile? Grazie

uffa2
Amministratore

Re: Stanchezza: effetto della terapia iniettiva?

Messaggio da uffa2 » venerdì 7 marzo 2025, 18:04

Ciao,
i miei effetti collaterali sono stati legati all'iniezione in quanto tale.
Dopo la prima iniezione ha fatto due giorni forte sforzo fisico e questo mi ha condannato a una settimana di fatica agli arti inferiori e stanchezza generale.
Dopo la seconda iniezione ho fatto più attenzione e infatti è stata una cosa moooolto più leggera.

HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

NuovoHiv+

Messaggio da NuovoHiv+ » sabato 8 marzo 2025, 8:57

Io sono a quasi due settimane dalla prima seduta e trovo sia assurdo che i medici che ci hanno in carico rimangano senza parole di fronte a una situazione simile. Dovrebbero quantomeno raccogliere i dati e renderli disponibili per casistiche anche se minoritarie. Perche o mi è venuto un linfoma improvviso o è l’effetto della terapia. Forse è più la seconda ma non devo essere io a dirlo alle case farmaceutiche!

uffa2
Amministratore

Messaggio da uffa2 » sabato 8 marzo 2025, 9:57

non ti hanno dato il questionario da compilare? io ho un questionario da compilare a una settimana dalla somministrazione

poi, se vuoi, puoi andare qui: https://servizionline.aifa.gov.it/sched ... /cittadino

se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

NuovoHiv+

Messaggio da NuovoHiv+ » sabato 8 marzo 2025, 11:32

uffa2 ha scritto:
sabato 8 marzo 2025, 9:57
non ti hanno dato il questionario da compilare? io ho un questionario da compilare a una settimana dalla somministrazione

poi, se vuoi, puoi andare qui: https://servizionline.aifa.gov.it/sched ... /cittadino
No non mi hanno detto nulla, e’ giusto che chi proverà le mie stesse cose non brancoli nel buio come sto facendo io! Nessuna assistenza nessuna parola da parte dei sanitari. Mi devo arrangiare da solo non riuscendo a svolgere le mie normali attività della vita quotidiana perche voglio solo dormire! E’ assurdo! Grazie per il link! Lo compilo subito e speriamo che si aggiornino…

NuovoHiv+

Messaggio da NuovoHiv+ » sabato 8 marzo 2025, 17:27

uffa2 ha scritto:
venerdì 7 marzo 2025, 18:04
Ciao,
i miei effetti collaterali sono stati legati all'iniezione in quanto tale.
Dopo la prima iniezione ha fatto due giorni forte sforzo fisico e questo mi ha condannato a una settimana di fatica agli arti inferiori e stanchezza generale.
Dopo la seconda iniezione ho fatto più attenzione e infatti è stata una cosa moooolto più leggera.
Cosa intendi per stanchezza generale? Quanto è durata?

uffa2
Amministratore

Messaggio da uffa2 » domenica 9 marzo 2025, 16:55

stanchezza, hai presente quando sei un po' annebbiato, tutto ti riesce un po' faticoso... un po' come se tu stessi per andare a dormire dopo una giornata stancante, ma ti sei appena alzato :-D

NuovoHiv+

Messaggio da NuovoHiv+ » lunedì 10 marzo 2025, 12:47

uffa2 ha scritto:
domenica 9 marzo 2025, 16:55
stanchezza, hai presente quando sei un po' annebbiato, tutto ti riesce un po' faticoso... un po' come se tu stessi per andare a dormire dopo una giornata stancante, ma ti sei appena alzato :-D
Io sono così da due settimane

uffa2
Amministratore

Messaggio da uffa2 » lunedì 10 marzo 2025, 15:36

NuovoHiv+ ha scritto:
lunedì 10 marzo 2025, 12:47
uffa2 ha scritto:
esagerato... neppure i chemioterapici sono così devastanti

NuovoHiv+

Messaggio da NuovoHiv+ » lunedì 10 marzo 2025, 17:05

uffa2 ha scritto:
lunedì 10 marzo 2025, 15:36
NuovoHiv+ ha scritto:
lunedì 10 marzo 2025, 12:47
uffa2 ha scritto:
esagerato... neppure i chemioterapici sono così devastanti
Io lo attribuisco a quello ma magari ho qualcos’altro non so….le ultime analisi erano perfette..1 mese fa. E’ cambiato tutto da allora. Comunque rifarò le analisi e vedremo…intanto ho scritto alla AIFA

Rispondi