Help aiutoo
-
Help aiutoo
Buona sera, dopo 2 mesi dall inizio della terapia, la carica virale è scesa da quasi 1 milione di copie a 150 copie, ora ho rifatto esami carica virale dopo 1 mese è risalita a 545 , e' normale ? Devo preoccuparmi? Blip viremico o la cura nn sta funzionando
?
?
-
Re: Help aiutoo
non sono medico ma: i nuovi strumenti sono mooolto sensibili, se infettivologo non ha detto nulla stai tranquillo... tu rispetta orario assunzione e sii indi aderente che andrai benissimo.
Naturalmente verifica se assumi altro assieme è questo compatibile, tipo alcuni gastro protettori danno problemi...
aggiornaci
Naturalmente verifica se assumi altro assieme è questo compatibile, tipo alcuni gastro protettori danno problemi...
aggiornaci
La non rilevabilità è un parametro importante ma il discorso dei 4 mesi necessari per raggiungerla da inizio terapia non deve essere perentorio. Chi viene purtroppo preso tardi in aids conclamato ha bisogno di più tempo per raggiungere la non rilevabilità. Nel tuo caso c’è una crescita e questo può succedere. Non mi allarmerei molto sentirei il tuo infettivilogo e comunque anche qualora la terapia non faccia effetto ci sono tanti farmaci. Può essere sostituito. Mi raccomando non saltare mai le dosi. Specie ora.Blacknirvana ha scritto: ↑venerdì 20 dicembre 2024, 19:30Buona sera, dopo 2 mesi dall inizio della terapia, la carica virale è scesa da quasi 1 milione di copie a 150 copie, ora ho rifatto esami carica virale dopo 1 mese è risalita a 545 , e' normale ? Devo preoccuparmi? Blip viremico o la cura nn sta funzionando
?
-
In realtà l ho fatto in un altro laboratorio, privatamente, quindi rispetto all ospedale forse cambiano i parametri, ed al mio medico non ho detto nulla , l ho fatto io per scrupolo senza aspettare i fatidici 3 mesi . Ma volevo sapere se questi valori sono troppo alti o possono succedere ? Penso che se la terapia non funzionasse la carica sarebbe dovuta risalire molto di più dopo quasi 2 mesi ,spero (8 novembre ospedale 150 copie , 16 dicembre Lab privato 540 copie ,) CD 4 scesi di poco
-
Sono un orologio svizzero da 4 mesi sempre stesso orario con la sveglia , mai saltato ( dolutegravir + doravirina)
Stai tranquillo, è solo un blip viremico, io ci ho messo 6 mesi ad azzerare la viremia
sono un uomo tutto casa e chiesa..........quello che mi frega è il percorso
ma cristo....tu i risultati li devi verificare in uno stesso laboratorio ed anche pubblico pubblico pubblico...
a parte annoverare una persona del mestiere, con la creatinina ho passato l'inferno per i risultati.a tazzo dei privati...
quando avrai lo stesso valore nello stesso laboratorio potrai giudicare, prima.non serve nom c'è proprio affidabilità...
si narra per i test hiv i privati non rispettino i tempi delle colture....leggende non saprei... chissà questa indagine quanti denari a tazzo t'ha fatto buttare... per mandarti in ansia inutile, non era meglio darli ai poveri?
a parte annoverare una persona del mestiere, con la creatinina ho passato l'inferno per i risultati.a tazzo dei privati...
quando avrai lo stesso valore nello stesso laboratorio potrai giudicare, prima.non serve nom c'è proprio affidabilità...
si narra per i test hiv i privati non rispettino i tempi delle colture....leggende non saprei... chissà questa indagine quanti denari a tazzo t'ha fatto buttare... per mandarti in ansia inutile, non era meglio darli ai poveri?
-
Agosto21 hai perfettamente ragione, ho speso la bellezza di 150 euro , ma il dubbio mi è venuto perché comunque tra lab pubblico e privato c è stata tanta differenza , non poche copie , ma ben 400 copie in più, ecco la mia paura. D ora in poi seguirò solo l' ospedale dove sono in cura , rifarò gli esami fra 1 mese e spero sia azzerato visto che saro' al 5 mese di terapia
Grazie a tutti per l incoraggiamento e la presenza
Grazie a tutti per l incoraggiamento e la presenza
sarai azzerato vedrai. Ci misi sei mesi ma ero in aids e praticamente stramorto... figurati se non ce la farai te, auguri di buone feste, gli altri che ti azzeri non ti serviranno perché accadrà se rimarrai aderente e preciso con la terapia.