ex aids ed epatite

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
agosto21

ex aids ed epatite

Messaggio da agosto21 » sabato 30 novembre 2024, 23:33

sconvolto:.
ho fatto analisi e anti hbs è minore di 2.

Come se non fossi mai stato vaccinato per epatite B e quindi non sono coperto.

Ero dieci anni or sono in aids, medico mi disse, se ben ricordo che le vaccinazioni fatte forse non sarebbero state più valide... sbaglio o è cosi... ora sono cd4/8 a 0.50 e cd4 oltre 750...
chiedo:

posso e devo vaccinarmi?
ho paura sapete? non voglio più stare male ma non saprei se posso fare vaccini con virus attenuati...
Scusate l'ansia ma me lo ha appena detto il nefrologo, avendo creatinina per il dovato a quasi 1.60...

NuovoHiv+

Re: ex aids ed epatite

Messaggio da NuovoHiv+ » domenica 1 dicembre 2024, 11:02

agosto21 ha scritto:
sabato 30 novembre 2024, 23:33
sconvolto:.
ho fatto analisi e anti hbs è minore di 2.

Come se non fossi mai stato vaccinato per epatite B e quindi non sono coperto.

Ero dici anni or sono in aids, medico mi disse, se ben ricordo che le vaccinazioni fatte forse non sarebbero state più valide... sbaglio o è cosi... ora sono cd4/8 a 0.50 e cd4 oltre 750...
chiedo:

posso e devo vaccinarmi?
ho paura sapete? non voglio più stare male ma non saprei se posso fare vaccini con virus attenuati...
Scusate l'ansia ma me lo ha appena detto il nefrologo, avendo creatinina per il dovato a quasi 1.60...
Ciao, non ho capito: ora sei in aids con quei valori?
Non posso dirti grandi cose perché non le so ma il mio immunologo consiglia tutti i vaccini. Mi ha fatto fare quello antinfluenzale e per pneumococco. Quindi non credo abbia dei rischi. Però chiedi al tuo! Anch’io ho la creatinina che è cresciuta infatti la prox settimana dovrò ricontrollare a distanza di un mese…

agosto21

Messaggio da agosto21 » domenica 1 dicembre 2024, 16:21

c'ero 10 anni or sono in aids.

uffa2
Amministratore

Messaggio da uffa2 » domenica 1 dicembre 2024, 20:38

prova di nuovo a vaccinarti contro HBV.

parlane col tuo infettivologo e prova a rivaccinarti.
però sappilo da subito: è probabile che, semplicemente, con te la vaccinazione anti HBV non funzioni; succede, io ho più vaccini anti HBV nel certificato vaccinale che soldi in banca, e il risultato è stato decisamente deludente...

dopo di che, è credibile che qualcosa il vaccino abbia fatto, anche se non tutto quello che doveva.

parlane col tuo infettivologo, prova a rivaccinarti, ma parti dal presupposto che potrebbe non funzionare.

HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

agosto21

Messaggio da agosto21 » domenica 1 dicembre 2024, 20:57

perché non funzionerebbe? non capisco...
Se è così per questo, lo sarebbe anche per altri quindi?
Praticamente sono destinato, se facessi sesso con un infetto a contagiarmi?
Pensare voglio fare anche vaccino epatite A e quello per il tetano. Sono 1985 lo.feci questo per epatite B.
Spaventa questa eventualità visti i casini renali per il dolutegravir!

uffa2
Amministratore

Messaggio da uffa2 » domenica 1 dicembre 2024, 21:25

non fare un minestrone di vaccini e rischi.
fai i tuoi vaccini e provaci.
il vaccino contro HBV dovrebbe durare decenni, se non è così bisogna riprovarci, anche se non è detto che il nuovo tentativo funzioni.
parlane col tuo infettivologo e programmate i vaccini mancanti.

se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

Doremifasol

Messaggio da Doremifasol » lunedì 2 dicembre 2024, 20:32

A me l'infettivologa disse che in caso di contatto con il virus dell'estate B gli anticorpi si riformerebbero e comunque nelle nostre combinazioni c'è sempre la lamivudina o l'emtricitabina o il tenofovir che sono attivissimi contro quel virus e quindi siamo molto protetti.
Mi sembri troppo agitato,oltretutto la creatinina non c'entra assolutamente nulla con i vaccini
Un saluto

Mandrake

Messaggio da Mandrake » lunedì 2 dicembre 2024, 21:37

uffa2 ha scritto:
domenica 1 dicembre 2024, 20:38
io ho più vaccini anti HBV nel certificato vaccinale che soldi in banca, e il risultato è stato decisamente deludente
Io ero sceso sotto i 100 negli anticorpi. Alla metabolica sono riuscito ad avere nuovo piano vaccinale che mio centro ha dovuto somministrarmi. Se non erro me ne avevano prescritte 4 di nuove vaccinazioni ma ne ho fatte solo 2 perché anticorpi erano cresciuti subito

agosto21

Messaggio da agosto21 » lunedì 2 dicembre 2024, 22:50

mi rincuorate, grazie,..vedo entro fine mese infettivologo e.vi aggiorno... Oggi creatinina a 1.55 male molto male ma cistatina nei limiti, indi è nefrotossicità dovato o meglio dolutegravir, non ho danni renali.

uffa2
Amministratore

Messaggio da uffa2 » martedì 3 dicembre 2024, 16:48

Mandrake ha scritto:
lunedì 2 dicembre 2024, 21:37
uffa2 ha scritto:
domenica 1 dicembre 2024, 20:38
io ho più vaccini anti HBV nel certificato vaccinale che soldi in banca, e il risultato è stato decisamente deludente
Io ero sceso sotto i 100 negli anticorpi. Alla metabolica sono riuscito ad avere nuovo piano vaccinale che mio centro ha dovuto somministrarmi. Se non erro me ne avevano prescritte 4 di nuove vaccinazioni ma ne ho fatte solo 2 perché anticorpi erano cresciuti subito
davvero? io sono stato praticamente cacciato dal centro vaccinale l'ultima volta :-(

Rispondi