Eviplera nausea e Juluca nausea e vomito

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Nelmondo2024
Messaggi: 3
Iscritto il: martedì 9 aprile 2024, 22:09

Eviplera nausea e Juluca nausea e vomito

Messaggio da Nelmondo2024 » giovedì 5 settembre 2024, 13:34

Buongiorno a tutti sono in terapia da 10 anni utilizzavo prima eviplera con rari problemi intestinali ma sopratutto nausea, poi sono passato a juluca per scelta del medico e sono stato per ben 8 mesi con nausea vomito scariche di diarrea(10/15 al gg) con sangue, subito il medico ha escluso il farmaco, ho fatto esami parassitologici feci ecografie esaminsangue colon 2 gastro 2 esami sangue tutto questo negativo celiachia negativa, morbo.di crohn negativo.. andavo in visita i medici non sapevano piu che dirmi e farmi fare, tutto ciò a pagamento per la modica cifra di 5.000€ in 8 mesi,nonostante piu volte dicevo al mio infettivologo che poteva essere la terapia, ma la sua risposta era sempre no nonostante lo stesso dubbio che poteva essere questa maledetta pasticca era venuto anche al mio gastroenterologo endoscopista. Praticamente ho vissuto 8 mesi della mia vita un vero e proprio inferno tra cliniche ospedali bagno dove ho perso ben 6 kg.Volevo sapere se pure voi riscontrate problemi con questi due farmaci o altri in uso. Grazie a tutti per l’attenzione



Nelmondo2024
Messaggi: 3
Iscritto il: martedì 9 aprile 2024, 22:09

Dopo ODEFSEY e JULUCA, ritorno a EVIPLERA

Messaggio da Nelmondo2024 » sabato 7 settembre 2024, 10:50

Ciao ragazzi buongiorno io in terapia da 10 anni prima utilizzavo eviplera poi il medico ha deciso di cambiarla con ODEFSEY e poi dopo qualche mese a JULUCA i quali entrambi mi davano diarrea vomito nausea sono stato cosi per 8 mesi, fatto gastro colon tac esami parassitologici il mio gastroenterologo ipotizzava che la causa poteva essere la terapia ma l’infettivologo diceva di no impossibile.
Poi ho chiesto di poter riprendere la prima terapia eviplera e dopo qualche gg sintomi scomparsi solo qualche nausea. Voi sintomi simili? Comunque queste terapie sono fortissime ci distruggono :( :? :?



uffa2
Amministratore
Messaggi: 6803
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: Dopo ODEFSEY e JULUCA, ritorno a EVIPLERA

Messaggio da uffa2 » domenica 8 settembre 2024, 14:30

Carissimo ciao,
sono stato io a dividere il tuo post dal resto del thread, per renderlo autonomi rispetto a un thread vecchiotto e su altri temi.


I tre farmaci non hanno molto in comune, chissà perché gli ultimi due ti hanno dato fastidio...

Eviplera, INN-Emtricitabine/Rilpivirine/Tenofovir Disoproxil
Odefsey, INN-Emtricitabine/Rilpivirine/Tenofovir Alafenamide
Juluca, INN-dolutegravir/rilpivirine

In tutti e tre i casi trovi la rilpivirina, ma gli altri farmaci sono sempre diversi.
Anche io sono passato da eviplera a odefsey diversi anni fa, senza accorgermi di nulla da quanto l’odefsey era tollerabile, poi ho abbandonato pure l’odefsey per passare a dovato (doluegravir+lamivudina), ma solo perché vivo da sempre con il reflusso, ed eliminare la rilpivirina mi dava più tranquillità sulla possibilità di usare i prazoli…

Finché il tuo ospedale continuerà a comprarlo, vai avanti con l’eviplera, visto che vai bene con quello ;-)


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

Nelmondo2024
Messaggi: 3
Iscritto il: martedì 9 aprile 2024, 22:09

Re: Eviplera nausea e Juluca nausea e vomito

Messaggio da Nelmondo2024 » domenica 8 settembre 2024, 19:51

Ciao grazie per la risposta, in realtà sembra che con eviplera stesse andando meglio .. ma nulla sto nuovamente male con intestino e dolori ala pancia.. sto tra le 6/12 scariche e come se la terapia mi provocasse un mal assorbimento intestinale.. sto uscendo pazzo ragazzi credetemi. La domanda e ma se passo alla terapia ad iniezione potrebbe cambiare qualcosa? Che farmaco e quello delle punture? Grazie 😔



Rispondi