Sonno leggero quali rimedi?

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Rossodisera
Messaggi: 59
Iscritto il: giovedì 23 gennaio 2020, 9:16

Sonno leggero quali rimedi?

Messaggio da Rossodisera » giovedì 31 marzo 2022, 10:00

Salve a tutti,
Da quando sono in terapia (dovato) ho un sonno molto leggero e ad ogni minimo rumore tendo a svegliarmi e fatico a riaddormentarmi! Sapete dirmi se capita anche a voi ed eventualmente se posso assumere qualcosa prima di coricarmi che ovviamente non vada ad interferire con la terapia anch’essa presa la sera?

Grazie a chi saprà rispondermi!



penta62
Messaggi: 145
Iscritto il: martedì 23 giugno 2020, 17:21

Re: Sonno leggero quali rimedi?

Messaggio da penta62 » giovedì 31 marzo 2022, 10:16

si purtroppo è cosi capita anche a me,

unica cosa di fare sport prendere poco cafè, e se riesci andare a letto un po' piu' tardi del tuo orario solito

io dormo le prime 3 ore poi faccio fatica a riaddormentarmi,

un po' tutti e due i farmaci creano insonnia,

però è ottimo sii sempre puntuale con aderenza.

camomilla o valeriana se funziona ......

un saluto



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Sonno leggero quali rimedi?

Messaggio da Blast » giovedì 31 marzo 2022, 17:38

na bella canna


CIAO GIOIE

annobisesto
Messaggi: 111
Iscritto il: sabato 20 maggio 2017, 13:41

Re: Sonno leggero quali rimedi?

Messaggio da annobisesto » venerdì 1 aprile 2022, 9:04

ciao ragazzi da quando uso Delstrigo pure per me dormire più di 6 ore è diventato un lusso. attribuisco la colpa ai vicini di casa che alle 6 si svegliano e fanno un po' di rumore. anche durante il giorno, mi sembra di essere più esposto a suoni, rumori, stress. sempre un po' in agitazione ecco.
ho provato di tutto, pure roba seria, ma rimane il sonno leggero e fatica poi a riaddormentarmi.
La canna aiuta Blast, si dorme meglio in effetti ;-)



_andrea_
Messaggi: 515
Iscritto il: giovedì 18 maggio 2017, 14:42

Re: Sonno leggero quali rimedi?

Messaggio da _andrea_ » venerdì 1 aprile 2022, 13:51

Na bella bottiglia di vino ma di quello buono.......e sai come dormi :D :D :) :) :D


sono un uomo tutto casa e chiesa..........quello che mi frega è il percorso

palmino92
Messaggi: 169
Iscritto il: venerdì 5 aprile 2019, 18:38

Re: Sonno leggero quali rimedi?

Messaggio da palmino92 » venerdì 1 aprile 2022, 20:10

io prendo la terapia a pranzo e comunque passo intere notti anche per tre o quattro ore sveglio. ormai vi convivo da sempre



doctorsmile
Messaggi: 594
Iscritto il: martedì 18 settembre 2012, 22:32

Re: Sonno leggero quali rimedi?

Messaggio da doctorsmile » venerdì 1 aprile 2022, 20:12

Perche’ non provi a prendere il dovato la mattina? la sera prendi la melatonina o una tisana, io ho avuto gli stessi problemi e ho dovuto sospenderlo ma non e’andata meglio con il biktarvy, ricordo che con questo modo un po’ di miglioramento dell’insonnia c’era.



Doremifasol
Messaggi: 394
Iscritto il: venerdì 22 maggio 2020, 15:08

Re: Sonno leggero quali rimedi?

Messaggio da Doremifasol » domenica 3 aprile 2022, 9:16

annobisesto ha scritto:
venerdì 1 aprile 2022, 9:04
ciao ragazzi da quando uso Delstrigo pure per me dormire più di 6 ore è diventato un lusso. attribuisco la colpa ai vicini di casa che alle 6 si svegliano e fanno un po' di rumore. anche durante il giorno, mi sembra di essere più esposto a suoni, rumori, stress. sempre un po' in agitazione ecco.
ho provato di tutto, pure roba seria, ma rimane il sonno leggero e fatica poi a riaddormentarmi.
La canna aiuta Blast, si dorme meglio in effetti ;-)
Attenzione ragazzi che le così dette droghe leggere,ormai sdoganate,non sembrano affatto prive di effetti collaterali secondo recenti studi.....meglio essere cauti



Gek
Messaggi: 15
Iscritto il: sabato 15 dicembre 2018, 18:48

Re: Sonno leggero quali rimedi?

Messaggio da Gek » venerdì 8 aprile 2022, 21:41

Per quanto riguarda il mio caso ho risolto la cosa in modo molto semplice. Prendo due mg di melatonina insieme a una capsula di zinco da 25 mg. Il tutto un ora prima di coricarmi. Così dormo otto ore filate e godo dei benefici di un sonno ristoratore (-:



Boymo82
Messaggi: 25
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2021, 12:13

Re: Sonno leggero quali rimedi?

Messaggio da Boymo82 » mercoledì 27 aprile 2022, 11:21

Con la melatonina avete un sonno solo più profondo? Discorso sogni? Si calmano un po'?



Rispondi