Ho preso il covid 19 ma adesso ho un dubbio ...

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
uncle_tom82
Messaggi: 447
Iscritto il: giovedì 6 aprile 2017, 11:42

Ho preso il covid 19 ma adesso ho un dubbio ...

Messaggio da uncle_tom82 » lunedì 31 gennaio 2022, 14:44

Salve amici miei come state ? volevo chiedervi anzi aiutarmi a sciogliere un dubbio perchè mi sento confuso ... ho preso da poco il corona virus circa tre settimane fa e dopo 10 giorni di isolamento domiciliare sono risultato negativo grazie al karma soltanto tosse , perdita dei sapori e odori e debolezza, quest'ultima me la trascino fino ad oggi ... cmq sapete che sono da 7 anni sieropositivo e a gennaio giustamente devo rifare le analisi per verificare la mia viremia ( l'ultima volta ero a 29 ) ma la cosa strana e che mentre chiedo di avere l'impegnativa alla mia infettivologa lei mi consiglia di posticipare le analisi per un altro po perchè non vorrebbe che magari risulterebbero ALTERATE per causa del sistema immunitario che è stato attaccato anche dal covid 19 !!!!! ma scusate cosa centra adesso il covid 19 con l'hiv ???? puà un infezione da covid 19 aumentare la viremia da HIV ???? mi sento confuso e anche nervoso e agitato perchè sto vivendo con la sensazione di non sapere comè adesso la mia viremia da hiv .. anche perchè ho ripreso la mia attività sessuale ovviamente facendo usare i profilattici come sempre nel rapporto anale ai miei partner ( io sono solo passivo ) mi aiutate a capire??? posso stare tranquillo con la viremia ? pensate che possa esserci davvero questa eventualità di un aumento ??? grazie mille !!!



barbalunga
Messaggi: 111
Iscritto il: venerdì 16 dicembre 2016, 18:19

Re: Ho preso il covid 19 ma adesso ho un dubbio ...

Messaggio da barbalunga » lunedì 31 gennaio 2022, 16:19

ciao, non sono un esperto e giro il tuo quesito a utenti più esperti dì me, ma credo che la tua dottoressa non si riferisse alla carica virale hiv (che per fortuna rimane azzerata anche quando ti ammali di altre cose), ma a probabilmente agli altri valori, cioè ad esempio alla tipizzazione linfocitaria che può risultare alterata durante o subito dopo un’infezione (ad esempio immagino: i numeri assoluti e le percentuali dei linfociti cd3, cd4, cd8 eccetera)



Doremifasol
Messaggi: 394
Iscritto il: venerdì 22 maggio 2020, 15:08

Re: Ho preso il covid 19 ma adesso ho un dubbio ...

Messaggio da Doremifasol » lunedì 31 gennaio 2022, 17:42

barbalunga ha scritto:
lunedì 31 gennaio 2022, 16:19
ciao, non sono un esperto e giro il tuo quesito a utenti più esperti dì me, ma credo che la tua dottoressa non si riferisse alla carica virale hiv (che per fortuna rimane azzerata anche quando ti ammali di altre cose), ma a probabilmente agli altri valori, cioè ad esempio alla tipizzazione linfocitaria che può risultare alterata durante o subito dopo un’infezione (ad esempio immagino: i numeri assoluti e le percentuali dei linfociti cd3, cd4, cd8 eccetera)
Esattamente



Doremifasol
Messaggi: 394
Iscritto il: venerdì 22 maggio 2020, 15:08

Re: Ho preso il covid 19 ma adesso ho un dubbio ...

Messaggio da Doremifasol » lunedì 31 gennaio 2022, 17:43

Una curiosità avevi tre dosi di vaccino? Quanti anni hai? Febbre ne hai avuta?
Grazie



skydrake
Messaggi: 9926
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: Ho preso il covid 19 ma adesso ho un dubbio ...

Messaggio da skydrake » lunedì 31 gennaio 2022, 20:19

Doremifasol ha scritto:
lunedì 31 gennaio 2022, 17:42
barbalunga ha scritto:
lunedì 31 gennaio 2022, 16:19
ciao, non sono un esperto e giro il tuo quesito a utenti più esperti dì me, ma credo che la tua dottoressa non si riferisse alla carica virale hiv (che per fortuna rimane azzerata anche quando ti ammali di altre cose), ma a probabilmente agli altri valori, cioè ad esempio alla tipizzazione linfocitaria che può risultare alterata durante o subito dopo un’infezione (ad esempio immagino: i numeri assoluti e le percentuali dei linfociti cd3, cd4, cd8 eccetera)
Esattamente
Confermo.
I linfociti non servono solo a combattere l'HIV, ma anche il COVID (anche quest'ultimo è un virus), quindi è normale aspettarsi qualche loro variazione dopo un contagio e decorso sintomatico.



uncle_tom82
Messaggi: 447
Iscritto il: giovedì 6 aprile 2017, 11:42

Re: Ho preso il covid 19 ma adesso ho un dubbio ...

Messaggio da uncle_tom82 » martedì 1 febbraio 2022, 2:09

ah perfetto ragazzi un sospiro di sollievo !!!! speriamo che la mia viremia è rimasta azzerata o cmq inferiore ai 200 .. per quanto riguarda chi mi ha chiesto quanti vaccini ... ero alla seconda dose stavo per fare la terza ma sono stato beccato dal covid ... non ho avuto nessuna febbre solo una tosse infernale, debolezza e perdita dei gusti e degli odori ...

Da precisare che la seconda dose risale ad aprile scorso quindi ero già abbastanza scoperto dagli anticorpi per covid 19 ... direi che mi è andata abbastanza bene



skydrake
Messaggi: 9926
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: Ho preso il covid 19 ma adesso ho un dubbio ...

Messaggio da skydrake » giovedì 3 febbraio 2022, 8:40

uncle_tom82 ha scritto:
martedì 1 febbraio 2022, 2:09
ah perfetto ragazzi un sospiro di sollievo !!!! speriamo che la mia viremia è rimasta azzerata o cmq inferiore ai 200 .. per quanto riguarda chi mi ha chiesto quanti vaccini ... ero alla seconda dose stavo per fare la terza ma sono stato beccato dal covid ... non ho avuto nessuna febbre solo una tosse infernale, debolezza e perdita dei gusti e degli odori ...

Da precisare che la seconda dose risale ad aprile scorso quindi ero già abbastanza scoperto dagli anticorpi per covid 19 ... direi che mi è andata abbastanza bene
Una volta vaccinati non si è mai scoperti del tutto se si hanno abbastanza linfociti memoria: gli anticorpi posso sparire dopo qualche mese, ma il sistema immunitario ha imparato a produrli e, finché ci saranno i linfociti B, CD4 e CD8 memoria (molti, molti anni), riprenderà la loro produzione e in qualche giorno ci saranno di nuovo sufficenti anticorpi.

Pertanto, non è andata abbastanza bene, è andata come era prevedibile: sei rimasto contagiato e il tuo sistema immunitario se è sbarazzato da solo, con un decorso blando.
Pensa cosa sarebbe successo se non avessi fatto le prime due dosi, oppure se fossi stato in AIDS, senza un numero di linfociti apprezzabile...



uncle_tom82
Messaggi: 447
Iscritto il: giovedì 6 aprile 2017, 11:42

Re: Ho preso il covid 19 ma adesso ho un dubbio ...

Messaggio da uncle_tom82 » sabato 5 febbraio 2022, 17:39

certo hai ragione su tutto sky ... cmq io purtroppo ancora a distanza di 7 anni di sieropositività ho i cd4/cd8 a 0.75 ancora non vogliono stabilizzarsi a 1.0



Gek
Messaggi: 15
Iscritto il: sabato 15 dicembre 2018, 18:48

Re: Ho preso il covid 19 ma adesso ho un dubbio ...

Messaggio da Gek » sabato 5 febbraio 2022, 22:01

Io sono in terapia dal 2005 e ho ancora i cd4/cd8 a 0.65 . Se dovessi prendere il covid con queste percentuali le cose probabilmente si metterebbero male!. Con i farmaci che prendo non so nemmeno se potrò prendere il Paxlovid, a causa delle interazioni tra farmaci. Speriamo che le 3 dosi di vaccino siano sufficienti...



tonio
Messaggi: 44
Iscritto il: venerdì 15 dicembre 2017, 9:36

Re: Ho preso il covid 19 ma adesso ho un dubbio ...

Messaggio da tonio » domenica 6 febbraio 2022, 0:11

Salve , anche io, ieri,sono risultato positivo al Covid-19,facendo un tampone antigenico di routine poi confermato a distanza di qualche ora da quello molecolare.Avevo da qualche giorno dolori alle gambe e qualche colpo di tosse. Al momento niente febbre e saturazione a 98. In terapia antiretrovirale da 5 anni con viremia azzerata e Cd4 intorno ai 700.



Rispondi