Testimonianze di HIV e Normalità

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Ghebby
Messaggi: 145
Iscritto il: giovedì 2 aprile 2015, 19:39

Testimonianze di HIV e Normalità

Messaggio da Ghebby » lunedì 17 gennaio 2022, 10:17

Buongiorno a tutti,
Oggi mi sono messo a leggere il primo post che avevo scritto appena scoperto di essere HIV+. Sono passati 7 anni, e con una consapevolezza diversa del Virus mi è passata per la testa un'idea.

Perché noi veterani, non facciamo un argomento che, attraverso testimonianze, dimostra come la vita si normalizza e vada avanti anche da hiv+.
Penso che una persona con una diagnosi da hiv+ (Ancora oggi un virus tabù) possa trovare sollievo nel vedere che ci sono persone che hanno hiv da tot di anni e che la vita scorre quasi uguale a prima.

Fatemi sapere che ne pensate
Buona giornata infette ❤️



caldocaldo
Messaggi: 108
Iscritto il: mercoledì 21 agosto 2019, 15:07

Re: Testimonianze di HIV e Normalità

Messaggio da caldocaldo » lunedì 17 gennaio 2022, 16:56

Proprio ieri sera durante la puntata di drag race Italia c’è stata una bellissima testimonianza di come si può andare avanti e farcela con questo virus, non posso negare di non essermi emozionato nel sentire la storia della protagonista consiglio di recuperare la puntata e vederlo perché ne vale veramente la pena



agosto21
Messaggi: 491
Iscritto il: sabato 6 giugno 2015, 19:39

Re: Testimonianze di HIV e Normalità

Messaggio da agosto21 » lunedì 17 gennaio 2022, 18:03

ieri mi hanno girato i coglioni tantissimo... durante drag race la drag ha fatto outing , alimentando idea che hiv si prende scopando senza protezioni ma ... non dicendo che è u=u quindi non trasmette, che il traguardo della medicina è questo per noi sieropositivi ... non me ne frega un emerito pazzo che sia sieropositvo x se poi non parli di una cosa che toglie stigma e , ripeto, potevi risparmiarti di dire che vedevi più piselli del pappagallo dell'ospedale ... sono scazzato proprio,. ogni volta c'è un momento mediatico alto come share, si spreca a pazzo .



caldocaldo
Messaggi: 108
Iscritto il: mercoledì 21 agosto 2019, 15:07

Re: Testimonianze di HIV e Normalità

Messaggio da caldocaldo » lunedì 17 gennaio 2022, 18:09

Ciao Agosto 21 sinceramente mi è sembrato un momento di sincerità estrema molto toccante ed emozionante poi ovviamente tutto è soggettivo



agosto21
Messaggi: 491
Iscritto il: sabato 6 giugno 2015, 19:39

Re: Testimonianze di HIV e Normalità

Messaggio da agosto21 » lunedì 17 gennaio 2022, 18:24

non fai il sincero alimentando lo stigma hiv , ove i gay diffondono col sesso a pelle hiv perché non è giusto e nemmeno vero poi, devi dire u=u cosicché la gente lo viene a sapere e ci schiferanno sempre. ma di meno... se pensate era normale quanto andato in onda ieri, su'... fate outing e vedrete che socialità.vi rimarrà... ancora che da buonisti pensate la massa ci accetterebbe? forse, solo quando si diffonderà che non trasmettiamo ma, se hanno toppato la campagna vaccini covid, figuratevi se indovinano quella per toglier alone viola. di hiv ...



uffa2
Amministratore
Messaggi: 6781
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: Testimonianze di HIV e Normalità

Messaggio da uffa2 » lunedì 17 gennaio 2022, 19:06

Ghebby ha scritto:
lunedì 17 gennaio 2022, 10:17
Buongiorno a tutti,
Oggi mi sono messo a leggere il primo post che avevo scritto appena scoperto di essere HIV+. Sono passati 7 anni, e con una consapevolezza diversa del Virus mi è passata per la testa un'idea.

Perché noi veterani, non facciamo un argomento che, attraverso testimonianze, dimostra come la vita si normalizza e vada avanti anche da hiv+.
Penso che una persona con una diagnosi da hiv+ (Ancora oggi un virus tabù) possa trovare sollievo nel vedere che ci sono persone che hanno hiv da tot di anni e che la vita scorre quasi uguale a prima.

Fatemi sapere che ne pensate
Buona giornata infette ❤️
Cioè un thread di racconti di "normalità"?
Inizia! ;-)


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

TigerFish
Messaggi: 18
Iscritto il: mercoledì 7 aprile 2021, 21:06

Re: Testimonianze di HIV e Normalità

Messaggio da TigerFish » lunedì 17 gennaio 2022, 19:56

Ghebby ha scritto:
lunedì 17 gennaio 2022, 10:17
Buongiorno a tutti,
Oggi mi sono messo a leggere il primo post che avevo scritto appena scoperto di essere HIV+. Sono passati 7 anni, e con una consapevolezza diversa del Virus mi è passata per la testa un'idea.

Perché noi veterani, non facciamo un argomento che, attraverso testimonianze, dimostra come la vita si normalizza e vada avanti anche da hiv+.
Penso che una persona con una diagnosi da hiv+ (Ancora oggi un virus tabù) possa trovare sollievo nel vedere che ci sono persone che hanno hiv da tot di anni e che la vita scorre quasi uguale a prima.

Fatemi sapere che ne pensate
Buona giornata infette ❤️
Cosa è la normalità? Ho l'hiv da 37 anni e mezzo, lavoro, faccio sport, ho avuto alcuni morosi (pochi ok :lol: ), vado in vacanza, a mangiare al ristorante ecc... è normalità? Probabilmente si...

Ma poi... ho perso i genitori che ancora non avevo 12 anni, ho rischiato di lasciare questo mondo almeno un paio di volte prima dei 12 anni, in quegli anni ho visto "scomparire" tutti i bambini che incrociavo in ospedale. Questa è normalità?

Boh.

Scusate lo sfogo ma oggi sto di "girato" :|



agosto21
Messaggi: 491
Iscritto il: sabato 6 giugno 2015, 19:39

Re: Testimonianze di HIV e Normalità

Messaggio da agosto21 » lunedì 17 gennaio 2022, 21:22

la cosa giusta era dire al Mondo : U=U ... se non viene diffuso, è umano possano aver paura di noi ... non gliene possiamo fare una colpa è semplice istinto di sopravvivenza... mi piacerebbe il parere schietto di @blast se volesse .



BreakingBad
Messaggi: 51
Iscritto il: giovedì 14 maggio 2020, 22:05

Re: Testimonianze di HIV e Normalità

Messaggio da BreakingBad » lunedì 17 gennaio 2022, 22:26

agosto21 ha scritto:
lunedì 17 gennaio 2022, 18:24
non fai il sincero alimentando lo stigma hiv , ove i gay diffondono col sesso a pelle hiv perché non è giusto e nemmeno vero poi, devi dire u=u cosicché la gente lo viene a sapere e ci schiferanno sempre. ma di meno... se pensate era normale quanto andato in onda ieri, su'... fate outing e vedrete che socialità.vi rimarrà... ancora che da buonisti pensate la massa ci accetterebbe? forse, solo quando si diffonderà che non trasmettiamo ma, se hanno toppato la campagna vaccini covid, figuratevi se indovinano quella per toglier alone viola. di hiv ...
Ciao agosto21, da persona s- ti dico che io non avrei alcun tipo di problema ad avere amici, un fidanzato, un familiare, conoscenti, colleghi con hiv. La cosa che mi dispiace enormemente è che milioni di persone nel mondo debbano vivere nascondendosi.. capisco che parlare con qualcuno di un argomento tanto delicato sia difficile. C’è chi a prescindere non vuole parlarne, chi vorrebbe farlo ma ha paura di riporre male la fiducia in qualcuno, chi ha paura di essere stigmatizzato ancora oggi.
Posso assicurarti che in mezzo alla massa ci sono persone che ti vedono, che VI vedono, semplicemente per quello che siete: persone. Persone con un lavoro, una vita, una moglie, un marito, una famiglia, un cane, un gatto, un pesce rosso. Non siamo tutti ignoranti grazie al cielo 😊



Mandrake
Messaggi: 890
Iscritto il: venerdì 2 febbraio 2018, 17:04

Re: Testimonianze di HIV e Normalità

Messaggio da Mandrake » lunedì 17 gennaio 2022, 22:28

Siamo persone normali come tutti gli altri, importante che noi stesso ci consideriamo normali. E secondo me quella consapevolezza arriva piano piano, giorno dopo giorno. Guardando fuori e capendo che il mondo è esattamente come lo era prima di conoscere il nostro stato. Forse è un percorso di accettazione lungo ma arriva per tutti.

Però ha ragione paziente quando dice "normalità è poterlo dire liberamente". Purtroppo questo non è ancora possibile: siamo tutte persone con le nostre paure e questa è la più grande. Pochi giorni fa mi è capitato di guardare "Le conseguenze dell'amore" e in un passaggio Toni Servillo dice una cosa vera per tutti, soprattutto per noi: "ogni uomo ha un segreto inconfessabile". Fin quando quel segreto non potremo confessarlo non sarà tutto normale



Rispondi